Viaggiare in montagna o in città su moto significa indossare un abbigliamento particolare capace di proteggere la salute dei motociclisti. Per questo motivo ormai molti Brand affermati nel campo dell’abbigliamento per motociclisti utilizzano tecniche sempre più innovative per la produzione di capi adatti a proteggere durante una caduta ma soprattutto capi capaci di proteggere dal freddo o dal caldo a secondo della temperatura che s’incontra durante il viaggio.
Molto importante per un motociclista avere un gilet refrigerante, una maglietta refrigerante e anche un giubbino refrigerante perché durante l’Estate neanche la velocità della moto riesce a mantenere un’ottima temperatura corporea.
Abbigliamento rinfrescante per moto – Vediamo come funziona:
- Realizzato in nylon jersey e PU ultra Fresh antibatterico.
- Va semplicemente immerso in acqua perché possa inzupparsi d’acqua.
- ➸[Facilita l'abbassamento della temperatura] Cooling Ice Vest blocca le ondate di calore della calda estate in tutte le direzioni e ti mantiene fresco e comodo in ogni momento, con zone di...
- ★ [Suggerimenti]: si prega di fare riferimento alla tabella delle dimensioni quando acquisti, oppure puoi dirmi le informazioni sulle dimensioni dopo aver acquistato, e la nostra azienda ti fornirà...
- È morbido per la pelle e confortevole e rilascia calore rapidamente ed efficacemente. Scelta ideale da portare all'esterno.
- NUOVO DESIGN DINAMICO | L'elemento di raffreddamento è diviso in 8 camere. Il nuovo design assicura un perfetto comfort di indossamento in modo che tu possa muoverti liberamente durante il tuo lavoro...
- ↑【Tela impermeabile 400D】 Questo gilet rinfrescante estivo ha 6 tasche integrate, 2 tasche sul petto, 4 tasche sul retro, utilizza tela impermeabile 400D, conservazione 'acqua e del calore,...
Forse da quando esistono i motociclisti esiste anche l‘abbigliamento per riparare dal freddo mentre per quanto riguarda l’abbigliamento per combattere il caldo quello è arrivato più lentamente dopo vari ed opportuni studi. Guidare quando le temperature estive toccano dei picchi molto importanti diventa quasi improponibile eppure la stagione amata dai motociclisti è proprio l’estate.
Nonostante negli anni siano sempre stati studiati tipi di tessuto traspiranti quando i picchi sono molto alti il nylon (tessuto utilizzato per l’abbigliamento sportivo) accelera la sudorazione e rende insostenibile un viaggio in moto. Questo è il motivo per cui sono stati studiati e realizzati capi sportivi fatti internamente di polimero capace di trattenere una parte dell’acqua ed evaporarla gradualmente regalando benefici al corpo di chi li indossa.
I primi capi realizzati in polimero sono stati testati facendo un viaggio in America in moto a temperature abbastanza alte che andavano tra i 30 e i 48 gradi.
Per acquistare un abbigliamento refrigerante da moto bisogna guardare bene le caratteristiche che offrono i prodotti, importante durante la stagione estiva essere in possesso di un gilet refrigerante che riesce a difendere dal caldo eccessivo abbassando la temperatura corporea ed evitando un dispendio di energia termo regolarizzando la temperatura beneficiando di conseguenza tutti i muscoli.
Il tessuto utilizzato per questo tipo di abbigliamento contiene uno speciale polimero che viene immerso in acqua per massimo due minuti, poi l’indumento viene strizzato facendo perdere la parte di acqua in eccesso lasciando quella necessaria che verrà poi rilasciata gradualmente.
Anche la maglietta refrigerante è un indumento molto importante perché stando a stretto contatto con il corpo riesce in maniera rapida ad abbassare i livelli di temperatura corporea donando sollievo immediato. In sostanza la tecnologia HYPERKEWL è stata subito promossa per la sua praticità perché risulta molto facile tenere in acqua il capo per pochi minuti e poi strizzarlo utilizzando la tecnologia evaporativa.
Tutte le persone che hanno scoperto gli indumenti refrigeranti hanno lasciato recensioni positive perchè hanno scoperto che può essere piacevole andare in moto anche durante i periodi più caldi e affrontare al alta velocità il vento caldo diventa piacevole perchè coperti da capi particolari che ci accompagnano per circa 8 ore che non sono poche anzi.
L’importanza di indossare indumenti refrigerati:
I prodotti con tecnologia HYPERKEWL hanno risolto tantissimi problemi legati al caldo e agli indumenti di nylon utilizzati per qualsiasi tipo di sport perchè per quanto di ottima qualità con il caldo il corpo umano a contatto con il nylon soffrivano di sfogo cutaneo, crampi muscolari, mal di testa, pelle secca e poi un bisogno esagerato di bere.
Oggi infatti chi utilizza questi articoli sa benissimo, soprattutto se è una persona che già soffre tanto il caldo, che bisogna proteggere gli organi vitali da colpi di calore e quindi utilizzare un gilet refrigerante; raffreddare sia la testa che il collo quindi utilizzare una bandana refrigerante;mantenere attivo il flusso sanguigno e quindi utilizzare cavigliere e polsiere refrigeranti è un ottimo rimedio.
Come già detto la durata del raffreddamento dell’indumento va dalle 5 alle 8 ore, tutto dipende dalla temperatura esterna, c’è però da dire che passate le otto ore avremo ancora altre due/tre ore nelle quali il nostro corpo manterrà una temperatura stabile a circa 14 gradi . Oggi uno sportivo che vuole migliorare la propria performance e la propria concentrazione, o un semplice motociclista che vuole viversi il proprio viaggio senza problemi , godendosi semplicemente i posti che attraversa, deve scegliere indumenti refrigeranti con tecnologia HYPERKEWL.
Capi d’abbigliamento refrigeranti per moto – Classifica dei migliori modelli con opinioni e prezzi:
-
Hyperkewl 6530 – Gilet refrigerante
Il Gilet Refrigerante Modello 6530 della HYPERKEWL, un ottimo prodotto con colletto alla coreana per donare al collo una sensazione di freschezza, chiusura con zip e tasche frontali. Esternamente di nylon trapuntato e internamente polimero. Riesce a donare sollievo dalle 5 alle 8 ore( dipende dalla temperatura), molto leggero può essere anche utilizzato sotto una giacca estiva.Pesa soltanto 200 gr ed ha i bordini in pelle
-
Gilet rinfrescante Hyperkewl 6531
- Con inserti in rete e girocollo
-Gilet sportivo da moto Modello 6531 della HYPERKEWL, anch’esso un ottimo prodotto con scollo ad U senza zip con degli inserti a rete nei due lati del gilet: Esternamente di nylon trapuntato e impermeabile e internamente di polimero. Semplice da indossare anche su una maglietta sottile, comodo perché nel caso in cui sopra indossiamo una giaccia non avremmo doppia zip.
-
Maglia refrigerante Hyperkewl 6531HV
- HyperKewl Evaporative Cooling Ultra Sport Vest, Hi-Viz Lime, Large
-Gilet evaporative Cooling Modello 6531HV dell HYPERKEWL con scollo rotondo senza zip, con inserti in rete nei due lati per far traspirate. Esternamente di nylon trapuntato di colore grigio con fascia centrale di colore giallo, internamente polimero per la parte refrigerante. L’intero gilet ha bordini neri cuciti sulle estremità. Non c’è nessuna zip quindi facile da indossare anche sotto altri indumenti.
-
Macna COOLING Vest Hybrid – Ottimo prezzo
- Va semplicemente immerso in acqua perché possa inzupparsi d’acqua.
Gilet macna cooling Hibryd Modello cooling vest del brand Macna, ottimo indumento grigio e nero con zip centrale e scollo rotondo e logo ben visibile sulla destra del gilet. Come per gli altri articoli basta tenere l’indumento in acqua per circa 2 minuti e dopo strizzarlo per eliminare la parte di acqua in eccesso, la parte rimanente sarà utile ad abbassare la temperatura corporea per un periodo di tempo che va dalle cinque alle otto ore, in base alla temperatura esterna che si sta affrontando durante il viaggio.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati