Caschi cross: Materiali, Misure e Prezzi

Tra i vari modelli di casco da moto presenti sul mercato, uno dei più richiesti è il casco da cross.
Chiaramente indicato per una precisa categoria di veicoli (le moto da cross appunto), questi prodotti sono molto versatili e di largo consumo.
Ma perché è necessario utilizzare caschi appositi per le motociclette da cross?
Il motivo è molto semplice. Il motocross, e chi lo pratica lo sa bene, è uno sport nel quale si può essere soggetti a cadute, proprio per questo, utilizzare dei prodotti che siano indicati è fondamentale.
Nonostante ciò, c’è da dire che, i caschi da cross, possono essere adoperati anche su strada, data la loro grande adattabilità.
Proprio per questo motivo, risultano tra i più scelti in assoluto dall’utenza, grazie alle loro peculiarità uniche.

Modelli e caratteristiche dei migliori caschi cross:

miglior casco da cross

Ogni buon casco cross che si rispetti presenta delle caratteristiche ben precise che permettono di distinguerlo ed individuarlo come tale.
Innanzitutto, come già accennato in precedenza, la prima peculiarità è la resistenza. I caschi cross devono garantire una certa sicurezza la quale può essere ottenuta tramite la solidità e la resistenza agli urti.
Proprio per questo motivo, tutti i modelli, presentano una struttura molto robusta realizzata con materiali che garantiscono, allo stesso tempo, resistenza e leggerezza.
I caschi da motocross, infatti, oltre ad essere solidi, devono presentare anche una certa aerodinamicità per permettere, al biker, di non essere disturbato o rallentato in maniera eccessiva.
Infine, ma non per questo meno importante, anche la comodità gioca il suo ruolo fondamentale. Ogni casco da motocross, infatti, deve avere degli interni che siano confortevoli e permettano una calzatura perfetta. Anche per quanto riguarda le misure e le taglie, esse si presentano adattabili a tutti i gusti in modo da proporre modelli sempre ottimali per qualsiasi tipo di persona.

Come scegliere il miglior casco da cross?

Bestseller No. 1
Casco Motocross Integrale Motard Downhill - YEMA YM-915 Caschi Moto Cross Integrali DH ECE Omologato...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.06. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV,...
Bestseller No. 2
Nuovo Casco de Motocross -WULFSPORT SCEPTRE Adulti Casco Moto Scooter, off-road Enduro Cross Casco...
  • WULFSPORT SCEPTRE Adulti Motocross Casco Fuoristrada, Nuovo per 2017
Bestseller No. 4
MOTO CASCHI GSB XP-14B MX CASCO CROSS RACING, MOTOCICLETTA CASCO da CORSA, OFF ROAD QUAD SCOOTER...
  • ECE22.05 & ACU oro Approvato, Casco MX per On e Off Road uso + X1 Occhiali
Bestseller No. 6
AUDEW Viso Occhiali da sole di protezione maschera Occhialoni moto per attività esterna...
  • ★STRUTTURA: La struttura è realizzata in materiale leggero e rende gli occhiali molto facili da trasportare. Il prodotto è molto confortevole da indossare, grazie alla morbida schiuma che ricopre...

Come si è potuto comprendere, i modelli di caschi cross presenti sul mercato, sono veramente tanti e presentano tutti caratteristiche interessanti.
In virtù di questo, molto spesso, prendere una decisione su quale possa essere il modello migliore e più adatto, non è di certo semplice.
L’imbarazzo della scelta è veramente tanto e porta, il più delle volte, ad essere fortemente indecisi riguardo le varie opzioni disponibili.
Per fare una buona valutazione, in fase di acquisto, è necessario riflettere circa l’utilizzo che se ne intende fare, il tutto correlato al prezzo dei vari modelli.
In parole povere, i vari modelli in commercio presentano, naturalmente, tutti caratteristiche diverse e particolari tra loro. Più caratteristiche, accessori e peculiarità, significano anche prezzi più elevati.
Per questo stesso motivo, valutare bene l’effettivo utilizzo che si intende fare di un prodotto specifico può determinare anche un risparmio significativo.
Per utilizzatori sporadici, i quali non cavalcano in maniera assidua la propria motocicletta, ad esempio, un casco super accessoriato e di prezzo eccessivamente elevato può risultare alquanto inutile. Al contrario, se si macinano molti kilometri a bordo del proprio veicolo, si deve necessariamente focalizzarsi su modelli di casco cross di qualità superiore e, di conseguenza, anche più costosi.
In ogni caso, per facilitare ulteriormente questa decisione, è molto utile dare un’occhiata a quelli che sono, attualmente, i 5 migliori modelli di caschi da motocross presenti attualmente sul mercato:

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCHI CROSS CON FOTO, RECENSIONI E PREZZI:

Casco cross Bell MX 2014.

. Si presenta con uno stile molto accattivante ed aggressivo garantito dalla grande aerodinamicità e dalle scelte cromatiche eccellenti. E’ possibile acquistarlo, infatti, nelle seguenti colorazioni: verde, rosso, nero, blu, giallo e arancione adatto, quindi, veramente a tutti i gusti.

Caschi cross WinNet.

Un bellissimo modello di casco cross WinNet estremamente sportivo nel design e nelle scelte cromatiche. La struttura è molto solida e si concilia perfettamente con quelle che sono le caratteristiche di questo prodotto.
Gli interni comodi e confortevoli garantiscono un’esperienza di guida piacevole così come le taglie molto varie lo rendono adattabile a ogni tipo di rider.

Yema YM – 915.

Casco Motocross Integrale Motard Downhill - YEMA YM-915 Caschi Moto Cross Integrali DH ECE Omologato...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.06. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV,...

Modello di assoluta qualità  con un valore leggermente superiore rispetto ai precedenti. Lo stile è più contenuto e lineare così come la struttura che è, però, molto sicura e resistente.
E’, inoltre, omologato ECE 22-05 e presenta un peso contenuto per non recare disturbo durante la guida.
Il sistema di ventilazione è ottimale e gli interni completamente sfoderabili e lavabili.

Casco cross Airoh twist devil.

Se si è alla ricerca di un modello di caschi cross molto sportivo , questo prodotto può proprio essere quello più indicato.
Ottimo casco cross di casa Airoh, infatti, questo modello presenta guscio esterno ipotermico realizzato in termoplastica la quale gli conferisce resistenza e leggerezza allo stesso tempo.
La visiera è più grande del normale, presentando aperture laterali supplementari per garantire una visione ancora migliore. Il design, come detto, è sportivo e moderno.

Casco cross Larcele.

Tra i modelli di casco cross più acquistati, questo prodotto è realizzato in ABS. Presenta una ventilazione ottimale grazie alle due prese d’aria posteriori e un design semplice ma allo stesso tempo molto accattivanti.
Le taglie disponibili sono molteplici così come le colorazioni bianco e nero o modelli con disegni e scritte per uno stile ancora più aggressivo.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply