Quando si è alla ricerca del miglior casco da cross da utilizzare, non è raro imbattersi in numerosi prodotti molto validi e con caratteristiche interessanti.
Nello specifico, tra le case produttrici più conosciute e che propongono modelli molto validi, c’è sicuramente la Airoh.
I caschi da cross Airoh, infatti, si presentano come prodotti di assoluta qualità che garantiscono una certa sicurezza, stabilità e resistenza.
Le peculiarità di questi modelli hanno permesso, ai caschi cross Airoh, di essere tra i più richiesti sul mercato e di rappresentare un punto di riferimento per quanto riguarda, in generale, i caschi da cross. Si può, quindi, affermare tranquillamente che, nel momento in cui si acquista un casco Airoh, ci si sta affidando a prodotti top di gamma.
Caratteristiche e modelli
In generale, il casco da cross, si presenta come un modello sportivo ed adatto, naturalmente, a tracciati accidentati e poco lineari.
Proprio per questo, la struttura dei caschi da cross Airoh, è studiata e realizzata in modo da risultare molto solida e resistente, così da proteggere il motociclista in caso di caduta.
Il design dei modelli richiama molto quello utilizzato dai piloti in gare ufficiali, con sistemi di ventilazione semplici ma efficaci e colorazioni molto accattivanti, oltre ai materiali leggeri che permettono di ottimizzare l’esperienza di guida al massimo.
I caschi cross Airoh sono indicati per qualsiasi tipo di utilizzatore, in quanto sono modelli molto adattabili. In più, per quanto riguarda gli interni, questi si presentano molto comodi e determinano un comfort di guida unico nel suo genere.
Come scegliere il miglior casco da cross Airoh
Orientarsi tra la grande quantità di modelli di caschi cross Airoh non è sempre semplicissimo. Questo è dovuto al fatto che, come detto, tutti i prodotti presentano caratteristiche interessanti e degne di nota, le quali fanno comprendere quanto ci si trovi davanti a caschi di qualità.
Più caratteristiche vuol dire, però allo stesso tempo, prezzi più alti, i quali rispecchiano perfettamente quello che è il servizio offerto al cliente.
Proprio per questo, è importante comprendere quelle che sono le proprie esigenze nel momento in cui si decide di acquistare un casco nuovo.
Ci sono, ad esempio, modelli di casco da cross Airoh molto più semplici e meno accessoriati (ma pur sempre di qualità) che possono essere una scelta più sensata per coloro che utilizzano la propria motocicletta solo in rare occasioni.
Per biker più costanti o alla ricerca di peculiarità specifiche, invece, sono disponibili modelli molto più completi.
A questo proposito, per facilitare questo tipo di decisione, può risultare molto utile dare un’occhiata a quelli che sono i 5 migliori modelli di caschi da cross Airoh.
Classifica dei migliori caschi da cross Airoh
-
Airoh Aviator ACE – Il migliore
- Hpc (high performance composite)
Per te che desideri qualcosa di unico e dal design accattivante, Airoh modello ACE ha un eccelso rivestimento unito a un’imbottitura traspirante e leggera che si adatta ad un uso prolungato senza provocare eccessiva sudorazione quando arriva la stagione più calda e, solitamente il periodo migliore per scampagnate e tratti montani.
Miglior modello per la qualità dei materiali, ad un prezzo superiore essendo di fascia alta, ma sarà una valida scelta se preferisci spendere di più ma per un casco professionale e all’anvaguardia nella sicurezza fuori strada. La sua leggerezza è complementare al suo design dinamico e funzionale, per uso più versatile sia per chi ha appena cominciato a montare su una moto cross sia per i professionisti della guida.
-
Airoh Commander SKILL
- off road
L’Airoh commander è un casco da cross se preferisce sacrificare leggermente alla comodità di un’imbottitura più spessa a qualcosa di più rinforzato e pesante, consigliato se devi fare tratti non eccessivamente lunghi, comunque più idoneo per tratti off road come campagna o montagna, con una probabilmente leggermente superiore di sudare maggiormente.
La visiera è tra le più resistenti qualitativamente, con materiale rinforzante per dare maggiore resistenza a possibili danni, graffi o sole, praticamente indistruttibile e utile se ancora non sei a tuo agio su strade impervie o sterrate. Acquisto consigliato per i neofiti della moto cross. Dimensioni casco 37,5x31x29cm e peso di 1,5 Kg.
-
Airoh TWIST 2.0 HELL
- TWIST 2.0 HELL MATT M
Tra i migliori caschi in rapporto qualità-prezzo il twist hell è per te che ormai hai percorso innumerevoli strade e hai bisogno di un casco professionale che ti sappia rappresentare, con un design elaborato e trasgressivo, una vera new entry tra i caschi da e per lo sport e per chi ama gareggiare. L’imbottitura interna da maggior comodità al pilota che, anche nelle situazioni più stressanti non darà ne problemi di sudore ne eventuali colpi di sole.
Il materiale è rinforzato proprio per chi desidera la competizione e la sfida dell’Enduro, costruito e realizzato da professionisti del settore per garantire a chi deciderà di acquistarlo, ad un prezzo davvero minimo, un casco utile per qualsiasi evenienza e necessità. Acquisto consigliato per tutti coloro che vivono sulla propria motocross. Dimensioni casco 38,9×31,4×29,7cm con un peso di 1,5 Kg.
-
Airoh Twist TC16
Ottimo modello di casco Airoh cross. In particolare questo modello, acquistabile su Amazon, è realizzato in termoplastica in modo da essere resistente e leggero al tempo stesso.
Presenta, nello specifico, interni comodi estraibili e lavabili. Il design è decisamente sportivo ed accattivante con un look molto particolare e colori sgargianti.
Una scelta molto valida per ogni tipo di biker.
-
Airoh Twist Rockstar
- Ottima qualità.
Un prodotto veramente interessante di casa Airoh. La struttura è estremamente resistente e presenta colorazioni molto accattivanti. Gli interni sono realizzati in modo da non recare alcun disturbo al rider ma, anzi, garantisce sensazioni di estremo comfort alla guida.
Anche il prezzo è da tenere d’occhio, in quanto, rappresenta un vero e proprio affare.
-
Casco da cross Airoh Jumper Paff
- Casco per il Off-road o Scooteristi
Tra i più cercati su Amazon, questo modello di casco da cross Airoh rappresenta un salto di qualità non indifferente. Nello specifico è realizzato in termoplastica che, come si sa, garantisce una certa resistenza e leggerezza allo stesso tempo.
Ideale per percorsi off road che includano percorsi sterrati, accidentati e discontinui. Il design è decisamente sportivo tipico dei migliori caschi da cross, così come le colorazioni e i disegni molto varie e adatte a praticamente qualsiasi gusto.
-
Airoh Jumper wild wolf
- termoplastica
Modello intermedio disponibile su Amazon ad un presso molto accessibile. In particolare presenta delle caratteristiche decisamente interessanti come il design aggressivo con colorazioni omogenee e lineari. Gli interni sono confortevoli oltre ad offrire la possibilità di lavaggio.
Le taglie sono molteplici e permettono a questo modello di essere adattabile a qualsiasi tipo di capo. Un’ottima soluzione da provare.
-
Casco da cross Airoh Twist Cairoli Mantova
Un top di gamma per quanto riguarda i caschi da cross Airoh. Ideale per ogni tipo di utilizzo da quello in strada a quello off road su terreni più rurali.
La struttura è molto solida e garantisce una certa sicurezza anche in caso di caduta, il peso non eccessivo, inoltre, permette una guida ottimale.
Le scelte cromatiche sono molto accattivanti così come il design decisamente sportivo che gli dona quel tocco in più
Una delle migliori scelte presenti attualmente sul mercato.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati