Cerchi un casco da moto integrale per bambini? Classifica dei migliori del 2018

Casco integrale per bambini. Come scegliere il miglior modello?Casco da moto per bambiniL’utilizzo del casco mente si circola in strada con la moto è indispensabile e previsto dalla normativa vigente, che sanziona l’assenza dello stesso con multe, sopratutto per la sicurezza dei piccoli passeggeri è importante che anche loro siano dotati di casco integrale, che garantisca la massima tranquillità durante il viaggio.

Sul mercato è possibile acquistare molti tipi di caschi da moto integrali, ma non tutti hanno le stesse caratteristiche e non tutti offrono gli stessi standard di sicurezza. Per questo motivo, prima di lasciarsi convincere ad acquistare un casco è bene informarsi ed essere in grado di leggere le etichette contenute all’interno, che descrivono accuratamente il prodotto, in modo da essere sicuri di aver acquistato il miglior casco integrale per bambino in vendita, che garantisca la massima sicurezza in termini di qualità dei materiali con cui è costruito, ma anche comodità.

Come scegliere il miglior casco integrale da moto per bambini?

Bestseller No. 1
YEMA Casco Moto Bambino Motocross Integrale YM-211 Caschi Bambini Motard Cross Integrali Downhill DH...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate.
Bestseller No. 2
CASCO MOTO DURALEU BAMBINO MINIONS FACCIA GIALLO TAGLIA L
  • Casco prodotto artigianalmente, interamente in Italia
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Casco da moto con occhiali, maschera rimovibile, staccabile, caldo antinebbia occhialini, filtro...
  • Comodo da indossare: facile da regolare, la cinghia antiscivolo si adatta a qualsiasi dimensione di testa e la schiuma traspirante e anallergica aggiunge comfort esclusivo mentre lo si...
Bestseller No. 5

Anche e sopratutto per i bambini come per gli adulti è indispensabile indossare il casco per poter liberamente andare in moto nel rispetto della legge attuale, ma come si fà a scegliere il miglior casco moto integrale, dato che sul mercato è possibile acquistarne di ogni genere è prezzo?

Ci sono alcuni elementi da considerare, che ci orientano verso la scelta migliore è più sicura. Innanzitutto, la scelta del casco da moto integrale anche per il bambino è la più sicura, poiché lo protegge in modo più ampio non solo dalla possibilità di poter battere la testa, ma protegge anche tutto il viso, e la visiera, che nella maggior parte dei caschi è apribile, consente di proteggere il bambino dai raggi UV ma anche da possibili schizzi di acqua e fango, o graffi. Insomma la protezione integrale ovviamente è quella più sicura.

L’importante è leggere le etichette!

Nel momento in cui si acquista un casco è importante anche saper leggere l’etichetta che si trova al suo interno, solo cosi’ saremo sicuri che il casco rispetta le norme di legge vigente ed è omologato.

L’omologazione conferma la qualità del casco da moto integrale ed è il tratto essenziale che il casco deve avere, sopratutto se lo stiamo acquistando per dei bambini, la sicurezza deve essere al primo posto. Quindi il casco sarà omologato secondo la normativa vigente se conterrà al suo interno un sigla particolare, indicata con dei numeri che rappresentano il paese.

La sigla che conferma l’omologazione del casco all’interno dell’area dei paesi europei è ECE22-05 il numero del paese Italia è lo 03. Se all’interno dell’etichetta del casco da moto per bambini abbiamo queste indicazioni possiamo esser sicuri di aver acquistato un prodotto di altissima qualità, costruito sulla base e nel rispetto della normativa vigente, e quindi sicuro.

Nell’ acquisto di un casco integrale per bambini la taglia è fondamentale!Casco da moto per bambini

Come per un qualsiasi capo d’abbigliamento, molti non sanno che anche i caschi da moto hanno l’indicazione della taglia.

Per garantire il massimo della sicurezza la taglia deve essere della giusta misura, nè troppo grande nè troppo piccola, ma anche qui non vi è un’elevata difficoltà, in quanto è sufficiente misurare con un semplicissimo metro da sarta la testa del bambino, la misura corretta và presa da dietro le orecchie passando qualche cm sopra le sopracciglia, in base al numero calcolato con la misurazione basterà acquistare la taglia corrispondente. Anche qui, purtroppo sul mercato, è possibile acquistare generalmente tre taglie, s,m,l solo pochi brand riescono ad offrire un range maggiore di scelta.

Acquistare un casco non è semplice, bisogna prestare attenzione a vari parametri o sigle che possono sembrare difficili da capire, bisogna prendere in considerazione la taglia, il materiale di cui è composto, ma sopratutto è importante individuare preventivamente l’uso principale ci sarà destinato il casco, verrà indossato molto spesso e per lunghi tratti, o solo durante la bella stagione per qualche giretto. Individuando le risposte a queste domande sarà più semplice scegliere il miglior casco integrale per bambini.

Recensione dei migliori caschi integrali per bambini:

Vediamo quali sono quelli migliori da trovare sul mercato e le loro principali caratteristiche.

  1. HJC IS-17 – Miglior casco integrale per bambini

HJC IS-17 Casco Integrale Moto Scooter Bambini Motorino Caschi Integrali Nero opaco S(55-56cm)
  • Scocca in policarbonato avanzata: leggerezza, vestibilità e comfort superiori grazie alla tecnologia CAD avanzata

L’estetica di questo casco salta subito all’occhio, è completamente costruito in policarbonato, quindi molto resistente, al suo interno però la fodera pur essendo di un materiale altamente antibatterico non può essere estratta per essere lavata.

Un punto a suo favore è la forma della visiera che consente una visione perfetta da qualunque angolazione. I piccoli motociclisti lo ameranno, in quanto consente di poter guardare senza i disturbi dei raggi solari, perché la visiera ha una particolare tecnologia che consente la protezione dai raggi UV.

Il casco è ben costruito, molto comodo sopratutto se verrà utilizzato per fare viaggi lunghi, permette anche l’areazione al suo interno con un particolare sistema, che consente di rimanere freschi grazie al cambio dell’aria. Le taglie disponibili come per la maggior parte dei caschi sono tre: s,m,l.

2 – HJC CS-15 Space

Questo casco è una perfetta idea regalo per i piccoli motociclisti in erba, lo adoreranno perché sembra una riproduzione in miniatura di un casco da adulto, grazie anche alla grafica molto elegante è perfetto e altamente sicuro.

L’uso di questo casco è consigliato per i viaggi lunghi perché è molto comodo, garantisce sicurezza e tranquillità. La visiera rimovibile consente di proteggere gli occhi del bambino non solo dai raggi Uv ma anche da graffi oppure da schizzi di fango, normali durante la circolazione, in varie circostanze. Le taglie disponibili sono 5 d è disponibile in tre diversi colori, nero, bianco oppure color arancia. Gli interni sono lavabili garantendo il massimo igiene.

3 – Givi Junior 4 – Miglior rapporto qualità prezzo

Questo casco è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo, se vine sopratutto utilizzato per qualche giretto, i bambini se ne innamoreranno subito grazie alla bellissima grafica sportiva. Pensato proprio per quei piccoli che desiderano diventare Valentino Rossi con questo casco saranno felicissimi. Gli interni possono essere estratti e lavati, la visiera protegge dai raggi UV, e da eventuali schizzi di fango o acqua. Molto comodo ed ergonomico, è composto in materiale termoplastico altamente resistente.

4 – Ls 2 ff353 Rapid – Mini Casco da Motociclista

Come il precedente questo è uno dei migliori caschi per bambini grazie alla grafica accattivante, salterà subito all’occhio e lo adoreranno, molto sportivo è perfetto per i piccoli motociclisti sopratutto se verrà utilizzato solo per fargli provare l’ebrezza di andare in moto. La protezione offerta da questo casco è tra le più alte, nonostante la semplicità del design, gli interni sono sfoderabili e inoltre consente di togliere anche la visiera, molto utile per proteggere dai raggi Uv e dagli inconvenienti della circolazione, come schizzi di acqua o fango, ma anche dalla possibilità di venire colpiti da piccole pietre. Sono disponibili solo tre taglie questa è l’unica variante di colore.

5 – Rocc 380 JR

Uno dei migliori caschi tra i più venduti sul mercato, molto sicuro grazie alla presenza di certificazioni ed omologazione, è quello più adatto ai lunghi viaggi, poiché è molto leggero e consente di non affaticare il collo. Offre una protezione integrale, la visiera è molto comoda e protegge dai raggi UV e da tutto quello che può saltare verso gli occhi durante la circolazione in strada. Molto bello è disponibile solo in tre taglie e in variante, rossa, nera oppure bianca.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply