Casco jet migliore: Guida alla scelta con classifica 2023 e prezzi

Casco Jet

Nella collezione di ogni motociclista che si rispetti, oltre ovviamente ai vari bolidi che nel corso della vita può aver posseduto, si collocano, senza alcun dubbio, anche un gran numero di caschi da moto.

La scelta del casco più adatto, infatti, passa per tanti altri modelli magari provati, utilizzati per un po’ e poi andati a finire nel dimenticatoio.

Tra la tipologia di casco più utilizzato c’è però, ovviamente, il casco jet.

Per chi non lo sapesse, il casco jet, è una tipologia di accessorio che presenta una forma e delle caratteristiche particolari dovute alla sua storia.

Fino al 1950, infatti, venivano utilizzati dai motociclisti delle tipologie di caschi da moto, molto diverse rispetto a quelle a cui si è abituati.

In quello stesso anno, però, si decise di adottare dei modelli molto simili a quelli utilizzati dall’aviazione militare statunitense, i quali presentavano le protezioni posteriori e laterali molto più allungate.

Da qui nascono i primi caschi da moto jet, chiamati così in quanto si rifacevano a quelli utilizzati dai piloti di jet appunto.

Modelli e caratteristiche dei caschi jet

casco jet migliore

Come visto, i caschi da moto jet, presentano caratteristiche specifiche che permettono di classificarli e distinguerli da altri modelli.

Sicuramente tra i più utilizzati, infatti, questi caschi sono facilmente riconoscibili e catalogabili.

Innanzitutto c’è da dire che, questi modelli possono presentarsi come caschi da moto integrali o semi integrali.

Le differenze si trovano nelle caratteristiche, così come nel prezzo, il quale varia in base alle specifiche richieste.

Tra le peculiarità si riscontra il sottogola che può essere diverso e variare da modello a modello, presentandosi a sgancio, fibbia, velcro o a doppio anello, e la calotta esterna, per la protezione da eventuali urti, insieme a quella interna (l’imbottitura) la quale permette una comodità maggiore ed un comfort particolare quando si è alla guida.

Come scegliere il miglior casco jet

Bestseller No. 1
LS2 Casco Moto Of562 Airflow, Nero opaco, L
  • Casco jet in policarbonato Interno anallergico, sfoderabile e lavabile Schermo lungo trasparente
Bestseller No. 2
LS2, casco moto jet Airflow nero opaco, M
  • Casco jet in policarbonato interno anallergico, sfoderabile e lavabile schermo lungo trasparente
Bestseller No. 3
Westt Casco jet Classic con visiera moto donna uomo casco scooter chop ciclomotore retrò pilota di...
  • CARATTERISTICHE: Casco jet con visiera (trasparente, rivestita antiappannamento), peso leggero (1100g), chiusura rapida, imbottitura confortevole, testato secondo i metodi di prova attualmente validi...
Bestseller No. 4
Sparco Riders Demi Jet 60396NGA Casco Moto, Nero/Giallo Fluo, S
  • Casco rco Riders demi-jet con vernici specifiche per una incrementata resistenza agli agenti atmosferici; calotta ABS; interno lavabile e guanciali estraibili
Bestseller No. 5
ORIGINE Casco Jet Moto Casco Aperto Scooter con Doppia Visiera Omologato ECE (TRACK BLACK...
  • AREATO: il design a faccia aperta con guscio in resina termoplastica offre protezione dagli urti, combinatA con un ampio campo di visibilità, previene la nostra sensazione di claustrofobia.
Bestseller No. 6
ORIGINE Casco Jet Moto 3/4 Aperto con Doppia Visiera Adatto per Scooter Omologato ECE (Italy 2.0...
  • Il guscio con design 3/4 a faccia aperta offre protezione combinata con un ampio campo di visibilità che previene la sensazione di claustrofobia.

Trovandosi dinanzi a numerosi modelli tutti diversi tra loro e presentando così tante caratteristiche diverse, scegliere il miglior casco jet non è sempre così semplice.

Nell’ambito di questa decisione conta molto il tipo di motociclista che si appresta all’acquisto. Le caratteristiche che si ricercano in un modello sono, infatti, molto diverse da persona a persona e possono, quindi, essere orientate verso un prodotto rispetto ad un altro.

I caschi da moto jet presentano, difatti, molte caratteristiche diverse e particolari che possono soddisfare ogni preferenza.
Proprio per questo, non è possibile affermare o definire in maniera assoluta quale sia il modello migliore, in quanto, questo varia e dipende molto da ciò che si cerca.

Si può, magari, essere alla ricerca di modelli più aerodinamici che permettano, quindi, una accelerazione migliore, o modelli più comodi per tranquille passeggiate o ancora prodotti con un tipo di visiera particolare più scura o più chiara adattabile ad ogni situazione.

Una decisione, quindi, del tutto personale e da prendere con la dovuta calma valutando tutte le opzioni possibili.

Per facilitare un po’ questo processo, però, può essere sicuramente utile dare un’occhiata, nello specifico, a quelli che, attualmente, sono i cinque migliori modelli di caschi da moto jet in vendita e presenti sul mercato.

Classifica dei migliori caschi Jet

miglior casco Jet

  • Acerbis Jet Aria – Miglior casco Jet

Acerbis Jet Aria, Casco Uomo, Nero, s
  • Presa d’aria superiore regolabile prese d’aria posteriori e laterali per aumentare l’aerazione massima visiera parasole asportabile frontino removibile e regolabile

Acerbis fornisce caschi di eccellente qualità e rivestimento, se cerchi qualcosa di particolarmente rinforzato ma al tempo stesso comodo e senza appesantire troppo la testa durante la guida, non c’è casco migliore Acerbis sia per qualità che per prezzo. L’esclusiva tecnologia termoisolante e traspirante, ti proteggerà sia dal freddo che dal caldo, con inoltre la possibilità di rimuovere la visiera parasole.

Il casco Acerbis non sarà solo un bel casco ma anche se cerchi qualcosa di più sportivo e dinamico, con un design accattivante e per chi piace stare più in moto che a casa, non potrà certamente deludere. Anche questo modello presenta diverse colorazioni disponibili a proprio gusto. Dimensioni prodotto di 22x18x24cm con peso di 1,05 Kg.

  • MOMO FGTR EVO

Questo casco è in perfetto rapporto se cerchi qualcosa che ti soddisfi qualitativamente e al tempo stesso sia ad un ottimo prezzo di convenienza, Momo design preferisce non sacrificare nulla nei minimi particolari e anzi, preferisce dare il meglio possibile. Il nuovo modello Momo ha inoltre integrato una nuova visione anti raggi UV in modo che anche se guiderai con un sole particolarmente forte, potrai proteggere la tua vista e guidare senza problemi.

Un caso principalmente per la strada, anche per il sole cocente, in quanto il materiale scelto è totalmente leggero e traspirante in modo che sarai sempre comodo ma sicuro.

  • A-PRO SRL Casco Jet – Casco Jet Economico

Questo casco di nuova uscita ti sarà utile se cerchi una protezione più alta e al tempo stesso un modello comodo e con la possibilità di scegliere tra vari colori. La visiera è stata progettata per essere anti graffio, per proteggere dal sole e al tempo stesso dare sempre una chiara visione alla guida, mantenendo gli appositi standard di sicurezza a norma di legge.

La qualità del materiale scelto è di eccelsa fattura, con un rivestimento anti batterico e con un’alta imbottitura in modo che tu possa indossare si un casco comodo, ma anche ben equipaggiato ad un prezzo molto conveniente compreso di omologazione ECE 22-05. ‎Dimensioni di 25x25x25 cm con un peso di 1,25 Kg.

  • Casco jet Scotland

Modello in vendita su Amazon ad un prezzo decisamente accessibile, questo casco jet unisce la semplicità alla sicurezza.
Presenta, infatti, protezioni molto solide e sicure, insieme ad un interno sfoderabile. Le taglie sono dalla XS alla XL quindi adatte a qualsiasi misura e le colorazioni molto accattivanti, in particolare nero, grigio e bianco.

  • Casco jet Nolan n33

Questo modello di casco da moto jet rappresenta uno dei modelli più richiesti e accessoriati. Il design molto all’avanguardia garantisce, oltre alla componente estetica, anche un’attenzione particolare a quella che è la sicurezza.
Il colore bianco metallizzato, inoltre, da un tocco in più sicuramente non ignorabile.
Un’ottima scelta.

  • Casco jet A-pro

Di sicuro tra i migliori caschi jet, questo modello presente su Amazon è un mix di design e sicurezza. In particolare è omologato ECE 22 e presenta una robusta visiera antigraffio adatta ad ogni condizione climatica.
Disponibile in tutte le misure e nei colori nero opaco, bianco ed argento.

  • BHR casco jet da donna

Se si è alla ricerca di un casco jet donna, questo modello può sicuramente essere preso in considerazione. Presenta, infatti, delle colorazioni molto accattivanti e una comodità unica. L’interno è rimovibile e lavabile, in modo da tenere il casco sempre fresco e pulito senza contare il fatto che il tessuto è completamente anallergico.
Molto sicuro e robusto presenta visiera antigraffio e sgancio micrometrico.

  • Casco jet BKR

Modello decisamente all’avanguardia e tra i più acquistati su Amazon. Nello specifico si presenta con un design molto semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. La colorazione nero opaco garantisce adattabilità con qualsiasi tipo di mezzo, unita ad una vasta disponibilità per quanto riguarda le taglie.
In più garantisce sicurezza ed affidabilità grazie ad una robustezza non da poco e una visiera antigraffio.
Da provare assolutamente per un acquisto garantito.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply