Casco jet: prezzi e modelli di casco da moto

Nella collezione di ogni motociclista che si rispetti, oltre ovviamente ai vari bolidi che nel corso della vita può aver posseduto, si collocano, senza alcun dubbio, anche un gran numero di caschi da moto.
La scelta del casco più adatto, infatti, passa per tanti altri modelli magari provati, utilizzati per un po’ e poi andati a finire nel dimenticatoio.
Tra la tipologia di casco più utilizzato c’è però, ovviamente, il casco jet.
Per chi non lo sapesse, il casco jet, è una tipologia di accessorio che presenta una forma e delle caratteristiche particolari dovute alla sua storia.
Fino al 1950, infatti, venivano utilizzati dai motociclisti delle tipologie di caschi da moto, molto diverse rispetto a quelle a cui si è abituati.
In quello stesso anno, però, si decise di adottare dei modelli molto simili a quelli utilizzati dall’aviazione militare statunitense, i quali presentavano le protezioni posteriori e laterali molto più allungate.
Da qui nascono i primi caschi da moto jet, chiamati così in quanto si rifacevano a quelli utilizzati dai piloti di jet appunto.

Modelli e caratteristiche dei caschi jet:

casco jet migliore

 

Come visto, i caschi da moto jet, presentano caratteristiche specifiche che permettono di classificarli e distinguerli da altri modelli.
Sicuramente tra i più utilizzati, infatti, questi caschi sono facilmente riconoscibili e catalogabili.
Innanzitutto c’è da dire che, questi modelli possono presentarsi come caschi da moto integrali o semi integrali.
Le differenze si trovano nelle caratteristiche, così come nel prezzo, il quale varia in base alle specifiche richieste.
Tra le peculiarità si riscontra il sottogola che può essere diverso e variare da modello a modello, presentandosi a sgancio, fibbia, velcro o a doppio anello, e la calotta esterna, per la protezione da eventuali urti, insieme a quella interna (l’imbottitura) la quale permette una comodità maggiore ed un comfort particolare quando si è alla guida.

Come scegliere il miglior casco jet?

Trovandosi dinanzi a numerosi modelli tutti diversi tra loro e presentando così tante caratteristiche diverse, scegliere il miglior casco jet non è sempre così semplice.
Nell’ambito di questa decisione conta molto il tipo di motociclista che si appresta all’acquisto. Le caratteristiche che si ricercano in un modello sono, infatti, molto diverse da persona a persona e possono, quindi, essere orientate verso un prodotto rispetto ad un altro.
I caschi da moto jet presentano, difatti, molte caratteristiche diverse e particolari che possono soddisfare ogni preferenza.
Proprio per questo, non è possibile affermare o definire in maniera assoluta quale sia il modello migliore, in quanto, questo varia e dipende molto da ciò che si cerca.
Si può, magari, essere alla ricerca di modelli più aerodinamici che permettano, quindi, una accelerazione migliore, o modelli più comodi per tranquille passeggiate o ancora prodotti con un tipo di visiera particolare più scura o più chiara adattabile ad ogni situazione.
Una decisione, quindi, del tutto personale e da prendere con la dovuta calma valutando tutte le opzioni possibili.
Per facilitare un po’ questo processo, però, può essere sicuramente utile dare un’occhiata, nello specifico, a quelli che, attualmente, sono i cinque migliori modelli di caschi da moto jet in vendita e presenti sul mercato.

I 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCHI DA MOTO JET CON RECENSIONI E PREZZI:

Casco jet Scotland

Modello in vendita su Amazon ad un prezzo decisamente accessibile, questo casco jet unisce la semplicità alla sicurezza.
Presenta, infatti, protezioni molto solide e sicure, insieme ad un interno sfoderabile. Le taglie sono dalla XS alla XL quindi adatte a qualsiasi misura e le colorazioni molto accattivanti, in particolare nero, grigio e bianco.

Casco jet Nolan n33

Questo modello di casco da moto jet rappresenta uno dei modelli più richiesti e accessoriati. Il design molto all’avanguardia garantisce, oltre alla componente estetica, anche un’attenzione particolare a quella che è la sicurezza.
Il colore bianco metallizzato, inoltre, da un tocco in più sicuramente non ignorabile.
Un’ottima scelta.

Casco jet A-pro

Di sicuro tra i migliori caschi jet, questo modello presente su Amazon è un mix di design e sicurezza. In particolare è omologato ECE 22 e presenta una robusta visiera antigraffio adatta ad ogni condizione climatica.
Disponibile in tutte le misure e nei colori nero opaco, bianco ed argento.

BHR casco jet da donna

Se si è alla ricerca di un casco jet donna, questo modello può sicuramente essere preso in considerazione. Presenta, infatti, delle colorazioni molto accattivanti e una comodità unica. L’interno è rimovibile e lavabile, in modo da tenere il casco sempre fresco e pulito senza contare il fatto che il tessuto è completamente anallergico.
Molto sicuro e robusto presenta visiera antigraffio e sgancio micrometrico.

Casco jet BKR

Modello decisamente all’avanguardia e tra i più acquistati su Amazon. Nello specifico si presenta con un design molto semplice ma allo stesso tempo coinvolgente. La colorazione nero opaco garantisce adattabilità con qualsiasi tipo di mezzo, unita ad una vasta disponibilità per quanto riguarda le taglie.
In più garantisce sicurezza ed affidabilità grazie ad una robustezza non da poco e una visiera antigraffio.
Da provare assolutamente per un acquisto garantito.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply