Miglior casco modulare: Guida alla scelta con classifica

casco modulare

Per tutti gli amanti delle due ruote arriva un momento cruciale nel quale dover prendere una decisione fondamentale: quale casco acquistare.

Il dubbio è lecito e, proprio per la grande importanza che il casco ha per ogni biker, questa è una decisione che va presa in maniera molto accurata.

In particolare, si potrebbe optare per un casco moto modulare, modello molto facilmente reperibile, a seconda dei prodotti nemmeno a prezzi troppo esosi, estremamente adattabile e preferito da un gran numero di persone.

Vi è da dire, inoltre che, un’attenzione accurata nei confronti di quale tipologia di casco modulare si sceglie, è fondamentale in quanto questa tipologia di prodotti presentano, a loro volta, un gran numero di modelli.

Proprio per questo stesso motivo, la scelta dei migliori caschi moto non è semplicissima e merita tutta la cura del caso.

Come accennato, uno dei migliori modelli sui quali orientarsi quando si è alle prese con la scelta del proprio casco da moto, è appunto il casco modulare.

Per comprendere meglio quanto detto, è utile andare a vedere quelle che sono le caratteristiche di questo tipo di casco e perché può essere preferito rispetto ad altri modelli.

Cos’è un casco modulare

Bestseller No. 1
LS2, Casco Moto Modulare STROBE II Matt Black, L
  • LS2 presenta il casco moto modulare STROBE II in policarbonato KPA per un peso di 1700 +/- 50 gr (M-L) Visibilità : Protezione solare trattata anti-UV e anti-graffio Preparato per ricevere il Pinlock...
Bestseller No. 2
Westt Casco moto uomo donna casco integrale casco modulare flip-up casco jet chop ciclomotore...
  • CARATTERISTICHE: Casco modulare con visiera parasole (tondeggiante) e visiera (trasparente, antiappannamento), tre punti di ventilazione, peso leggero (1550 g), imbottitura confortevole, chiusura...
Bestseller No. 3
LS2, Casco Moto Modulare STROBE II Gloss White, M
  • LS2 presenta il casco moto modulare STROBE II in policarbonato KPA per un peso di 1700 +/- 50 gr (M-L) Visibilità : Protezione solare trattata anti-UV e anti-graffio Preparato per ricevere il Pinlock...
Bestseller No. 6
Bluetooth Casco Modulare Per Moto Con Doppia Visiera Antiriflesso,per Moto Integrale Con Radio FM...
  • MATERIALI DI ALTA QUALITÀ: il casco da motociclista ha calotta in ABS erodinamico, EPS multi-densità, sottogola regolabile. Il casco ha la certificazione DOT FMVSS-218/ECE R2205.
Bestseller No. 7
LS2, Casco Moto Modulare ADVANT SOLID Matt Black, M
  • LS2 presenta il suo casco moto modulare FF906 - ADVANT - SOLID: Sicurezza: Calotta KPA in policarbonato e compositi termoplastici che offre elevata resistenza alla penetrazione e leggerezza per un...
Bestseller No. 8
MOCOERL Casco moto Uomo Donna Casco apribile Casco jet con mentoniera Casco integrale Casco scooter...
  • Taglia: controlla la tua taglia prima di ordinare. La taglia del casco può essere facilmente determinata misurando la circonferenza della testa appena sopra le sopracciglia. IMPORTANTE: tenere...

Innanzitutto, il casco moto modulare è una tipologia di casco leggera (questo varia a seconda dei vari modelli naturalmente) ma, allo stesso tempo, decisamente resistente.

Questo rappresenta, di sicuro, uno dei punti di forza di questo tipo di accessori. Unire la solidità e, quindi, la sicurezza del motociclista, alla leggerezza, rappresenta una soluzione che soddisfa entrambe le esigenze.

Leggerezza è sinonimo, inoltre, di comodità, la quale è incrementata anche dal fatto che, i caschi modulari, sono molto più aperti rispetto, ad esempio, a quelli integrali.
Il risultato è che, grazie a questa caratteristica, il motociclista ha una sensazione di libertà maggiore che può giovare, soprattutto, nei periodi più caldi dell’anno, e può essere molto apprezzata dagli utenti più claustrofobici.

Come scegliere il miglior casco modulare

Le caratteristiche dei caschi moto modulari, come visto, sono decisamente molto interessanti e possono permetterne l’utilizzo davvero da tutti.

Che si tratti di motociclisti alle prime armi o biker di una certa esperienza, infatti, questa tipologia di casco può essere apprezzato in pieno da ogni persona

C’è anche da dire, però, che i caschi modulari presentano numerosi modelli tra i quali scegliere. Questo, seppur garantisce una vastità di prodotti importante , può anche disorientare e impaurire, soprattutto chi è alla ricerca del primo casco.

In generale, comunque, è necessario, in questo senso, valutare quelle che sono le proprie necessità. Da queste si potrà anche stimare un prezzo o una cifra massima che si è disposti a spendere, in modo da non scegliere modelli magari non idonei alle proprie esigenze.

Prodotti, magari, più semplici ed economici, potrebbero essere adatti a chi utilizza poco il proprio veicolo e per brevi spostamenti mentre, al contrario, chi compie lunghe tratte o ha un utilizzo più costante, potrebbe optare per modelli più sofisticati.

Comunque, per una maggiore chiarezza e per orientarsi in maniera ottimale verso questo tipo di decisione, può essere molto utile dare uno sguardo ai 5 migliori modelli di casco modulare attualmente presenti sul mercato.

Classifica dei migliori caschi modulari

miglior casco modulare

  • AVG ‎Compact ST – Miglior casco modulare

Tra i migliori caschi modulari presenti sul mercato, il modello Compact ST della AGV si distingue innanzitutto per la qualità e le elevate prestazioni, due caratteristiche che ne giustificano ampiamente il prezzo.

Con un peso di 1,8 kg e un design compatto, garantisce ottime performance aerodinamiche.

Gli interni sono progettati per offrire la massima comodità durante l’utilizzo, mediante tessuti altamente tecnologici, antibatterici e traspiranti, nonché cuciture posizionate in punti strategici. Inoltre, per consentire un viaggio all’insegna del comfort, anche il paranuca è progettato con un particolare tessuto resistente all’acqua, onde evitare spiacevoli fastidi.

Rigorosamente omologato, ha un sistema in metallo per l’apertura della mentoniera e una visiera regolabile in diverse posizioni che ha anche una funzione parasole, per proteggere e preservare la vista.

  • Yema Helmet Ym – Il migliore economico

Casco Modulare Moto Integrale Scooter - YEMA YM-925 Caschi Modulari Motorino Integrali ECE Omologato...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV,...

Questo casco modulare della Yema Helmet soddisfa ampiamente l’omologazione europea, ed è progettato con un ottimo design, per essere un modello unisex, ideale cioè sia per uomini che per donne.

Costruito con materiale ABS per garantire rigidità e leggerezza, possiede una scocca aerodinamica con un cinturino rinforzato e una modalità di sgancio più comoda e rapida.

Oltre all’integrazione di un sistema dotato di doppia visiera che consente un rapido cambio da una visiera all’altra, offre anche uno spazio aggiuntivo per chi indossa gli occhiali da vista.

Include anche un ottimo sistema di ventilazione con prese di aspirazione aria e scarico regolabili in base alle necessità per consentire un ricambio d’aria e mantenere le giuste condizioni di comfort.

La fodera interna è smontabile e lavabile per poter viaggiare sempre in ottime condizioni igieniche.

  • Sparco Bhr78480

Casco Modulare Moto con Doppia Visiera Sparco Riders SP505 | Casco Moto Integrale Omologato ECE con...
  • CASCO MODULARE PER TUTTI I GIORNI: Il casco modulare a doppia visiera Sparco Riders si distingue per il design moderno e ricercato. Grazie alla funzione flip-up, il casco è ideale per un utilizzo sia...

Il casco modulare Sparco, con il suo ottimo rapporto qualità-prezzo è utilizzabile regolarmente in qualsiasi circostanza, e per garantire assoluta sicurezza, dispone dell’omologazione ECE 22.05 E9, unendo anche innovazione ad un look molto dinamico.

La calotta è costruita in ABS – un materiale rigido e al tempo stesso leggero – mentre la visiera, grazie alle sue qualità antigraffio offre costantemente un’ottima visibilità della strada. Grazie ad un pratico sgancio, questo casco può comodamente essere rimosso anche se si indossano i guanti.
La calotta è inoltre verniciata con particolari vernici che ampliano la resistenza del casco in presenza di agenti atmosferici.

I materiali interni come l’imbottitura e i guanciali sono realizzati invece con un tessuto ad alto assorbimento del sudore e sono oltretutto removibili per essere lavati e riutilizzati sempre puliti.

  • Airoh J106

Modello completo ed adatto a tutte le esigenze. Nello specifico presenta una struttura solida e anatomica per garantire sicurezza ed affidabilità.
Include predisposizione per bluetooth e Pinlock. Accessoriato con visiera parasole interna e imbottitura estraibile e lavabile per garantire sempre pulizia e freschezza al proprio casco.

  • SHOEI Neotec

Se si è alla ricerca di un top di gamma da acquistare su Amazon, questo modello rappresenta, di sicuro, una scelta saggia.
La struttura è solida e flessibile adattabile ad ogni tipo di capo, e le colorazioni molto varie ed accattivanti.
Presenta inoltre calotta in AIM, sistema di ritenzione micrometrico completamente in acciaio, visiera parasole approvata EN1836 e sistema di blocco mentoniera 360°.
Il sistema di ventilazione è ottimale e include pad auricolari.

  • Givi 76856

Givi Casco Integrale modulare HPS HX16BG12660
  • HPS hx16 casco modulare flip-up white-painted taglia 61/XL

Casco modulare prodotto in Italia e garanzia di incredibile qualità. Questo modello facilmente acquistabile su Amazon, presenta le migliori peculiarità del settore ad un prezzo decisamente equilibrato.
Include flip-up in titanio ed è disponibile in tutte le taglie per essere adattabile a qualsiasi persona. La colorazione nero opaco, inoltre, permette una compatibilità con ogni tipo di motoveicolo. Da provare.

  • Nolan N-COM B5

Ottimo modello di casco modulare in vendita su Amazon, questo prodotto ha tutte le caratteristiche che lo rendono una buona opzione.
Il design molto curato permette un certo comfort e comodità, in più include il kit bluetooth interfono singolo.

  • Viper V151

Splendido casco modulare di casa Viper, questo modello è completo e super accessoriato. In particolare presenta sistema bluetooth equipaggiato con microfono e due altoparlanti stereo di ottima fattura.
In più include visiera antigraffio e ventilazione Aereo – Tech di ultima generazione.

Peso: 1550g

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply