Casco moto jet: Guida all’acquisto dei migliori

Tra gli accessori più richiesti e ricercati dai motociclisti, ci sono senza dubbio i caschi moto. Proprio per questo motivo, sul mercato, è possibile trovare numerose tipologie e modelli tutti diversi e con caratteristiche significative.
Tra questi, non può non essere non citato uno dei più acquistati ed utilizzati in assoluto: il casco jet.
Questa particolare tipologia di casco, il quale presenta della peculiarità uniche nel suo genere, ha le origini del suo nome che risalgono ad un bel po’ di anni fa.
Questi modelli, infatti, iniziarono ad essere utilizzati intorno al 1950 e devono, il loro nome e la loro forma, ai caschi utilizzati dai piloti, appunto, di aerei appartenenti all’aviazione americana.
Al di là di questi interessanti cenni storici, comunque, c’è da dire che numerose aziende produttrici di tutto il mondo, viste le potenzialità dei caschi jet, si sono specializzate nella realizzazione di questa tipologia di modelli rendendoli tra i più amati dai biker.

casco moro jet

Il casco jet, oltre alle sue origini così particolari, deve il suo successo anche e soprattutto a quelle che sono le sue caratteristiche principali le quali lo rendono un modello facilmente riconoscibile.
La prima peculiarità individuabile in tutti i modelli è la profonda comodità assicurata al pilota. I caschi jet, infatti, sono realizzati in modo da essere particolarmente aperti e con un’areazione incredibilmente efficace.
Gli interni, come detto, sono estremamente comodi e confortevoli, così come gli agganci e i sistemi di chiusura, allo stesso tempo, si presentano in modo da risultare sicuri e affidabili.
Infine, anche il rivestimento esterno, nonostante sia leggero, è incredibilmente resistente al fine di garantire la sicurezza necessaria quando si è alla guida.
Una serie di caratteristiche, insomma, che rendono questi modelli tra i più richiesti ed utilizzati, come abbiamo visto, decisamente per motivi validi.

Come scegliere il miglior casco moto jet?

Bestseller No. 1
Casco Jet Moto Aperto Scooter - YEMA YM-627 Caschi Motorino Vintage ECE Omologato Donna Uomo con...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista e molto...
Bestseller No. 2

Nonostante i caschi jet siano prodotti incredibilmente validi, molto spesso, dato il grande numero di prodotti che vengono messi a disposizione dell’utenza, non è sempre semplicissimo decidere su quale orientarsi per il prossimo acquisto.
La scelta del casco è un momento cruciale per ogni motociclista e, proprio per questo, è fondamentale avere chiaro, fin da subito, che tipologia di casco si sta ricercando.
Non tutti i modelli, infatti, presentano le stesse caratteristiche e, anzi, variano di molto in base a ciò che offrono e all’utilizzo che se ne può fare.
Di riflesso, ciò che varia, è anche il prezzo, il quale, tra un modello all’altro, può cambiare anche di tanto.
L’importante, quindi, è chiarirsi le idee prima di acquistare il proprio casco jet e, a questo proposito, ci si può aiutare di molto guardando quelli che sono i 5 migliori modelli di caschi moto jet in modo da decidere, al meglio, quale sarà il nuovo modello che indosseremo.

ECCO A VOI LA RECENSIONE DEI 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCO MOTO JET CON I RELATIVI PREZZI:

Casco moto jet Airoh J106.

Un ottimo modello di casco jet che presenta caratteristiche incredibilmente interessanti. Il rivestimento è molto robusto e la struttura anatomica e resistente. Il prodotto presenta, inoltre, predisposizione per il bluetooth, Pinlock e visierino parasole interno per una visione ottimale.
L’interno è confortevole e comodo oltre ad essere estraibile e lavabile per tenere il proprio casco sempre fresco e pulito.

casco jet per moto Shark RSJ

Prodotto di casco jet di casa Shark in vendita su Amazon, presenta una lunga visiera comoda e da viaggio che garantisce un’ottima qualità ottica.
Il rivestimento interno è comodo mentre quello esterno si presenta molto resistente e antigraffio.
La chiusura, estremamente sicura, presenta una cinghia con doppio anello a D.

Casco jet Givi HPS.

Givi HPS 10.8 F – Casco Urban Jet
  • CASCO GIVI JET URBAN-J 108 NERO-GIALLO-GRIGIO OPACO DOPPIA VISIERA TAGLIA S 56

Il modello in questione è molto interessante ad un prezzo decisamente accessibile. Nello specifico, presenta una maxi visiera che garantisce una visione ottimale e caldo paranuca removibile tramite zip.
Gli interni sono completamente removibili e sfoderabili così come la chiusura molto sicura presenta un cinturino micrometrico.
Un prodotto di assoluto valore, da provare.

Casco moto jet YEMA YM-627.

Casco Jet Moto Aperto Scooter - YEMA YM-627 Caschi Motorino Vintage ECE Omologato Donna Uomo con...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista e molto...

Uno dei modelli di casco jet più sicuri ed affidabili , si presenta con omologazione ECE 22-05 ed un peso contenuto per garantire una guida sicura ed affidabile. Include una visiera scura retrattile e interni completamente estraibili e lavabili.
Il sistema di ventilazione è ottimale garantendo un’areazione idonea e sempre efficiente. Il design è molto accattivante così come le colorazioni nero, bianco e nero opaco che lo rendono adattabile ad ogni tipo di veicolo.

Casco moto jet BHR 49855.

BHR 49855 Casco Demi-Jet, Taglia L, Nero Metallizzato
  • Casco omologato, taglia l, nero metallizzato

Un prezzo interessante per questo modello di casco moto jet di casa BHR. Il prodotto è omologato e presenta un rivestimento esterno decisamente resistente e studiato nei minimi dettagli.
Gli interni sono molto confortevoli, oltre ad essere completamente sfoderabili e lavabili per ogni esigenza.
Presente in tutte le taglie, dalla più piccola alla più grande, e in numerose soluzioni cromatiche come nero metallizzato, bianco metallizzato, blu metallizzato, bianco, silver e titanio metallizzato.
Un rapporto qualità/prezzo da tenere in considerazione.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply