Nell’ambito del motociclismo in generale, quello che può essere considerato l’accessorio principale e, probabilmente, anche il più importante, è il casco motocross.
L’aspetto più importante di questo prodotto è la protezione che garantisce, in ogni tipo di circostanza, alla testa che è la parte più delicata del nostro corpo.
In particolare, tra le aziende che si sono specializzate nella produzione di questi prodotti, c’è O’Neal.
I caschi O’Neal, infatti, rappresentano, da anni, i prodotti più interessanti e di qualità di tutto il panorama degli accessori da motocross.
Proprio per questo motivo, è interessante andare ad analizzare quelle che sono le caratteristiche di questi prodotti e quali sono i motivi di un così grande successo.
Modelli e caratteristiche tecniche dei caschi o’neal:
In effetti, affermare che i caschi O’Neal siano prodotti di qualità è, forse, un po’ riduttivo.
Come ribadito, grazie a delle peculiarità specifiche e studiate nei minimi dettagli, questi prodotti sono divenuti un vero e proprio punto di riferimento del settore.
In particolare, la prima caratteristica ricercata in un casco o’neal è la resistenza. I modelli in questione presentano, tutti, strutture molto solide realizzate con materiali eccellenti che garantiscono la protezione totale del capo.
In più, grazie ad uno studio di quelli che sono i principali parametri relativi al comfort, gli interni sono realizzati in modo da risultare estremamente comodi.
Resistenza e comodità, quindi, unite ad uno stile facilmente riconoscibile e sportivo, sono le caratteristiche principali dei prodotti O’Neal.
La molteplicità dei modelli, infine, garantisce alla clientela di potersi orientare tra infinite possibilità, messe a disposizione per accontentare tutti i gusti ed esigenze.
Come scegliere il miglior modello di casco o’neal?
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- [Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità. Chiusura microlock.
- [Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità. Chiusura microlock.
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- ✅ [SICUREZZA] Casco leggero da all-mountain / enduro con una costruzione a 2 gusci per una vestibilità ottimale e personalizzata.
- Ventilazione e raffreddamento: diverse prese d'aria assicurano una ventilazione e un raffreddamento ottimali, per farti sentire a tuo agio per lunghi periodi sulla bici in qualsiasi clima
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- Guscio rigido, nucleo morbido: l'esterno il casco da cross è molto robusto grazie alla sua calotta ASB. In questo modo offre un'elevata sicurezza da lesioni alla testa. Allo stesso tempo, la fodera...
- Il guscio è costruito in ABS per una maggiore sicurezza e una perfetta vestibilità.
- ✅ [SICUREZZA] Fibbia di sicurezza a doppia D con facile regolazione della cintura per una perfetta vestibilità individuale. Soddisfa gli standard di sicurezza DOT e ECE 22.05.
Una quantità eccessiva di modelli, però, se da un lato, come detto, garantisce una vastità di scelta importante, dall’altro può anche mettere in seria difficoltà chi è in procinto di effettuare un nuovo acquisto.
I caschi O’Neal, di qualsiasi modello si parli, sono dei prodotti di estrema qualità, i quali presentano tutti caratteristiche non ignorabili.
Proprio per questo, nel momento in cui si decide di acquistare un nuovo casco, è fondamentale comprendere, fino in fondo, quale potrebbe essere l’utilizzo effettivo che se ne farà.
Per gli amanti delle due ruote che passano più tempo sul proprio veicolo che con i piedi per terra, ad esempio, di sicuro un modello molto accessoriato e all’ultimo grido potrebbe essere perfetto.
Allo stesso modo, però, chi utilizza la propria moto solo pochi giorni la settimana e per brevi tragitti, magari potrebbe orientarsi verso modelli più semplici ed economici.
In ogni caso, per semplificare ulteriormente questa decisione, è fondamentale dare un’occhiata a quelli che sono i 6 migliori modelli di casco O’neal presenti sul mercato e farsi un’idea più precisa:
ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCO O’NEAL PRESENTI SUL MERCATO CON I RELATIVI PREZZI:
-
Casco O’Neal.
Un modello di casco oneal motocross o downhill molto leggero ma, allo stesso tempo, compatto. La struttura, nonostante il peso sia contenuto, è infatti molto resistente a solida il che garantisce estrema sicurezza al rider.
La visiera è regolabile e gli interni molto comodi, oltre ad essere antisudore e completamente estraibili e lavabili.
Stile e design molto interessanti ad un prezzo giusto ed accessibile. Ottima scelta.
-
Casco O’Neal Shocker.
Casco Aperto Mtb Oneal 2015 Backflip Fidlock Dh Rl2 Shocker Nero-Bianco (L , Nero)- Leggero e confortevole.
Prodotto recentissimo. Il casco O’Neal in questione si presenta come un modello resistente ed accessoriato, con un’attenzione particolare a quelli che sono i punti più delicati.
La visiera è completamente regolabile in altezza e la chiusura è magnetica, il che le fornisce il doppio vantaggio di essere sicura e molto semplice da adoperare.
Da provare.
-
Casco O’Neal MX.
Casco Mx Oneal 2017 3 Series Flat Neon Giallo (S , Giallo)- Leggera costruzione poly-injected
Un casco da motocross decisamente aggressivo e che non passa inosservato. Facilmente acquistabile, questo prodotto, comunque, mette al primo posto la sicurezza del biker con materiali di prima qualità ed estremamente resistenti.
Lo stile è aerodinamico e le colorazioni fluo gli garantiscono un design sportivo ed importante, destinato a tutti gli amanti più estremi delle due ruote.
-
Casco O’Neal Serie 3.
Casco Mx Oneal 2017 3Series Mercury Nero-Verde (M , Verde)- Guscio in policarbonato resistente.
Altro pezzo pregiato della collezione O’Neal, si presenta come uno dei più moderni e interessanti modelli di casco o’neal.
La struttura è molto aerodinamica e solida, il che permette al biker di viaggiare sicuro e protetto, anche in caso di eventuali urti.
Il materiale utilizzato è il policarbonato, leggero e resistente allo stesso tempo.
La visiera è regolabile e la ventilazione studiata per essere perfetta e completamente efficiente con qualsiasi temperatura.
-
Casco O’Neal Crawler.
Tra i modelli di casco O’Neal più acquistati. Nel dettaglio si presenta con una struttura degna dei migliori prodotti in quanto a resistenza ed affidabilità.
L’imbottitura interna è molto comoda e confortevole oltre ad essere completamente sfoderabile e lavabile.
La ventilazione doppia garantisce una traspirazione eccellente, in aggiunta ad uno stile aggressivo al punto giusto.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati