Classifica dei 4 migliori cric elettrici per auto – Opinioni, video e prezzi dei migliori

Cric per auto elettrico

Le cose non ci preoccupano sino a quando non succedono a noi. Forare un gomma in mezzo all’autostra è una di quei sfortunati avvenimenti che pensiamo sempre non debba toccare a noi. Invece succede, e quando succede, è meglio essere pronti.

Sì, certamente tutte le auto hanno in dotazione un cric, ma al momento di usarlo, non sempre le circostanze sono da manuale e quindi è difficile usarli e spesso si rivelano degli utensili che sono poco più di giocattoli e essendo strumenti il cui funzionamento è totalmente manuale spesso non si ha la forza e lo spirito adeguati a farli funzionare secondo istruzioni.

Fortunatamente la tecnologia, per quanto basica, ci viene in contro dandoci strumenti elettrici a basso voltaggio, che lavorano per noi e ci garantiscono i tutte le situazioni e per qualunque tipo di automobile di poter cambiare la ruota della nostra auto quando ne avremo l’esigenza.

Il cric elettrico per auto è davvero utile e non solo perché è elettrico, questa caratteristica sola non basterebbe, perché mediamente è costruito per con materiali e sistemi meccanici di sollevamento che lo rendono funzionale allo scopo per il quale è stato creato.

Guida all’acquisto del cric sollevatore elettrico:

Bestseller No. 2
Cric elettrico per auto, con telecomando, senza fili, portata 2,5t, altezza di sollevamento...
  • Cric elettrico, telecomando senza fili, avvitatore elettrico ad impulsi: compatibile con la maggior parte delle automobili e SUV.
Bestseller No. 6
Cric elettrico da 2,5 tonnellate, sollevamento da 12 a 42 cm, 12 V, con avvitatore pneumatico
  • Cric elettrico da 2,5 tonnellate, sollevamento da 12 a 42 cm, 12 V, con avvitatore pneumatico.

A tale proposito abbiamo pensato di redarre una guida per la valutazione all’acquisto di cric elettrici che possano aiutarvi nella scelta di questo utile utensile e mettervi in condizioni di viaggiare sereni pronti a qualunque eventuale necessità. Inoltre abbiamo selezionato per voi, i migliori cric elettrici presenti sul mercato tra i quali saprete trovare, per caratteristiche e prezzo, il migliore cric elettrico.

Vediamo quindi di fare un panoramica delle tipologie, principali caratteristiche dei cric elettrici per auto così da vere maggiori informazioni che vi aiuteranno a fare una buona valutazione per l’acquisto.

Il cric elettrico per auto è una tipologia a sé, la cui destinazione d’uso è ben chiara a tutti: serve per tutte quelle circostanze nella quali abbiamo bisogno di sollevare una parte di appoggi della nostra automobile per poter intervenire nella sostituzione di una ruota danneggiata o forata in tutta sicurezza e senza danneggiare la struttura portante dell’auto.

Sicuramente utile, come sollevatore, per intervenire anche in altre circostanze, come una pulizia straordinaria o per la sostituzione delle pastiglie dei freni, la dove si hanno le competenze adeguate per farlo. In somma, sia in situazioni di emergenza, sia comodamente parcheggiati nel proprio garage, un buon cric elettrico è che per quanto non serva nella nostra quotidianità, è bene averlo quanto si presenta la necessità del suo impiego.

La caratteristica del cric elettrico è proprio il fatto di assistere l’automobilista nel sollevamento della sua auto senza dover esercitare nessuna forza manuale. Questo vuol dire comodità, praticità e sopratutto sicurezza durante l’utilizzo.

Possiamo individuare due sotto tipologie dei cric elettrici che riguardano il tipo di alimentazione. Infatti possono esser alimentati sfruttando direttamente la carica della batteria dell’auto, o alimentati, sempre dalla batteria dell’auto, ma sfruttando il più comodo attacco di alimentazione del telefono o altri dispositivi elettronici che permettono di caricare la batteria integrata all’utensile.

Questo sistema è davvero pratico, soprattutto per quelle persone che non hanno particolare dimestichezza con l’elettricità. In ogni caso questi utensili elettrici lavorano con un basso voltaggio, mediamente non superiore ai 12 V.

Altre caratteristiche da valutare da prendere in considerazione per una buona valutazione all’acquisto sono i materiali e la struttura e non di meno la presenza di eventuali accessori dati in dotazione con l’utensile venduto. Sicuramente la valigetta non è un dettaglio, anche per quanto riguarda forma e dimensioni, sceglieremo quella più adatta al vano che solitamente ospita la ruota di scorta e gli accessori utili allo smontaggio.

Di seguito vi proponiamo una lista dei migliori 4 cric elettrici attualmente presenti sul mercato, con delle brevi recensioni individuando principali caratteristiche e funzionalità. Tra questi 4 modelli di cric elettrico saprete individuare il miglior modello di cric elettrico che più soddisfa le vostre esigenze di automobilista.

Classifica dei 4 migliori cric elettrici per auto:

Cric sollevatore a 12v elettrico

  • Cric elettrico per auto BuoQua – Miglior scelta

sollevatore automatico A Forbice Da 120mm A 350mm. Sistema di sollevamento idraulico con carrello di 2500kg di portanza nominale.

É possibile ricaricarlo direttamente collegandolo all’accendisigari da 12 V. Una volta caricato, è possibile usare il cric con i controlli a comando.

Ideale per innalzare l’auto durante il cambio degli pneumatici auto. Semplice e sicuro da usare, non avrete più bisogno di cric a manovella. Questo permetterà di cambiare le ruote della macchina in caso di necessità anche a quelle persone che non ne hanno particolare praticità o forza adeguata per farlo con strumenti manuali tradizionali. Strumento compatto, le cui dimensioni sono comprese in 49x 34x 15 cm.

Molti gli accessori in dotazione che vi aiuteranno anche nella fase di smontaggio delle ruote in maniera assistita.

  • Cric elettrico Blinky Zf-2T – Economico

Il cric elettrico Blinky Zf-2T per Auto è un utensile robusto e pratico. Funziona con una batteria da 12 V ricaricabile attraverso il sistema di alimentazione della macchina.

Peso contenuto in 4,8 Kg, non ha i dotazione particolari accessori, garantisce però la completa fase di smontaggio e montaggio della ruota dell’auto. Uno strumento semplice e funzionale, adatto alla mansione che deve svolgere senza troppi fronzoli.

  • Cric elettrico Zaishang – Fino a 2t

Cric elettrico Zaishang: set cric elettrico per auto, 2 t, 12 V, 12 cm – 42 cm, con avvitatore a percussione incluso. Il set della Zaishang è uno strumento completo che permette di smontare la ruota dell’auto senza bisogno di altri strumenti accessori. Nella comoda valigetta troverete tutto quello di cui si ha necessità per smontare e rimontare la ruota della vostra auto.

Compatto, sicuro e affidabile, che senza ombra di dubbio la caratteristica più importante per uno strumento che deve funzionare al meglio delle sue potenzialità in contesti di emergenza. Il peso di 8 kg, non è trai più agevoli, ma stiamo parlando della valigetta non dei singoli strumenti. Forse il migliore cric elettrico tra i cric elettrici presenti sul mercato.

  • Cric elettrico Takestop – Prezzo ottimo

È un sollevatore da 12 V per l’assitenza durante le mansioni di cambio delle ruote dell’auto. Peso compreso in 5,38 kg, dimensioni della valigetta chiusa sono di 44 x 25,4 x 12,6 cm. Uno strumento semplice da usare e comodo sia in officina che da tenere sempre in auto per ogni necessità. funziona a batteria ricaricabile con morsetti collegabili al sistema di alimentazione dell’auto. In dotazione dei pratici guanti per proteggere le mani durante le operazioni di sostituzione della ruota.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply