Guanti moto estivi: I Migliori modelli traspiranti

Ogni buon motociclista conosce bene quella che è l’importanza del suo equipaggiamento. Gli accessori che lo compongono sono, la maggior parte delle volte, dei prodotti adatti e studiati per garantire determinate caratteristiche al rider.

guanti da moto estivi
Tra questi troviamo, senza dubbio, anche i guanti moto estivi.
Di per sé, i guanti da moto, soprattutto nel periodo invernale, sono molto utilizzati per riparare le mani dal freddo e per offrirgli protezione. Quando si parla di guanti moto estivi, invece, si fa riferimento a modelli sviluppati e progettati in modo da essere molto traspiranti e che garantiscono un ottimo ricircolo d’aria.
Proprio per questo motivo, anche i modelli per la bella stagione, sono degli ottimi prodotti che possono essere utilizzati da chiunque, in quanto molto adattabili.

Modelli e caratteristiche dei guanti moto estivi:

Bestseller No. 1
Guanti Moto Full Finger Touch Screen Guanti Sportivi da Esterno Hard Knuckle Protettivo per Moto...
  • I guanti da moto sono realizzati in resistente pelle artificiale microfibra e materiale in nylon elasticizzato traspirante, resistente all'usura, leggero e ad asciugatura rapida. Il rinforzo del...
Bestseller No. 2
COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta, per guidare Quad...
  • Guanti Outdoor: Ideale per moto, quad, arrampicata, escursionismo, allenamento, ecc.
Bestseller No. 3
YISSVIC Guanti da Moto Estivi Guanti Moto Marchio CE 1KP Touchscreen Antiscivolo con Fori...
  • 【Certificazione CE】I guanti moto yissvic sono certificati CE per 1KP e sono conformi alla nuova norma europea EN 13594: 2015, che garantisCE una buona sicurezza. (Nota: i guanti CErtificati devono...
Bestseller No. 4
DAINESE 1815875_631_L Guanti Unisex, Nero,Taglia Large
  • Dainese Smart Touch sul dito indice; inserti riflettenti; dita precurvate
Bestseller No. 5
Guanti Moto Donna Estivi, Guanti Mtb Touch Screen Traspiranti, Guanti Pieno Dita per Motocicletta,...
  • Resistenza all'impatto 360°-Il paranocche in gomma spessa di plastica termoformata a forma anatomica in plastica mentre il retro di ogni dito ha un silicone morbido e traspirante offre resistenza...
Bestseller No. 6
Guanti Moto Touchscreen, Guanti da Moto Estivi Uomo Donna Hard Knuckle Protettivo con Fori...
  • Uomo Donna Guanti Moto - I guanti full finger sono progettati per la guida. È una buona scelta per moto, scooter, atv e così via.
Bestseller No. 7
FREETOO Guanti Sportivi con Protezione Dita, Dissipazione del Calore Traspirante, Ideale per Moto,...
  • Traspirante e sostenibile: materiali in microfibra resistente all' usura e PERMEABLE all' aria su schiena e le dita rende i guanti più durevole e confortevole alla indossare al il tempo caldo,...
Bestseller No. 8
Guanti Moto Estivi Full Finger Hard Knuckle Multiprotezione Traspiranti Resistenti Guanti Sportivi...
  • Traspirante e resistente: Offriamo guanti da moto a nocche duri realizzati in poliestere,ottimo tessuto reticolare ad asciugatura rapida, traspirante e resistente.
Bestseller No. 9
INBIKE Guanti da Moto Estivi Protettivo Traspirante Resistente Sportivo Motorino Imbottiti Gel...
  • 【PROTEZIONE&MATERIALE】 Fibra di carbonio e custodia protettiva sul dorso dei guanti. Morbide protezioni sulle nocche della mano, con micro-rete sul dorso. Tessuto traspirante e ben-protetto!
Bestseller No. 10
LOHOTEK Sports Gloves (Nero, XL)
  • COMFORTABLE FIT: I guanti da ciclismo sono realizzati in pelle scamosciata elasticizzata e spandex traspirante sul retro, comodo da indossare, garantendo mani fresche e fresche in primavera, estate e...

Partendo dal presupposto che, la principale funzione dei guanti moto estivi, è quella di proteggere le mani del rider, soprattutto da urti o abrasioni, ne consegue che la loro struttura, per forza di cose, debba essere molto resistente.
I materiali che vengono utilizzati per la realizzazione, infatti, sono incredibilmente solidi e adatti ad affrontare eventuali urti o abrasioni.
In più, per garantirne una certa adattabilità, tutti i modelli sono estremamente comodi e confortevoli, per far in modo che, nel momento in cui li si indossa, la sensazione di guida sia delle migliori.
Particolare attenzione è rivolta anche allo stile, quindi tutto ciò che riguarda design e forme, e i colori, sviluppati per essere adattabili ad ogni tipo di veicolo o abbigliamento.
In ogni caso, grazie all’incredibile traspirazione dei guanti moto estivi, è possibile godere di un’incredibile sensazione di fresco e passaggio d’aria, anche nei mesi più caldi dell’anno.

Come scegliere il miglior modello?

Il momento della scelta è forse il più difficile quando si parla di guanti moto estivi. La grande varietà di modelli, caratteristiche e peculiarità che questa tipologia di prodotti offre, rappresenta, spesso, motivo di grande indecisione.
Non è facile, infatti, orientarsi tra numerosi modelli e decidere, in maniera oggettiva, quale possa essere quello più adatto.
In questo senso è molto importante fare delle valutazioni molto realistiche di quello che si ricerca, effettivamente, in un prodotto del genere.
Stabilire, infatti, le proprie esigenze, è il primo passo da compiere per fare una piccola iniziale selezione.
Da qui, poi, si potrà dare uno sguardo ai prezzi, per comprendere, orientativamente, quale cifra si è disposti a spendere e, quindi, che tipo di modelli possono essere più adatti.
In ogni caso, per farsi un’idea di gran lunga più chiara e completa, è molto utile dare uno sguardo a quelli che sono, attualmente, i 4 migliori modelli di guanti moto estivi presenti sul mercato:

ECCO I 4 MIGLIORI MODELLI DI GUANTI MOTO ESTIVI SUL MERCATO:

  1. Guanti da moto FREETOO.

    FREETOO Guanti Sportivi con Protezione Dita, Dissipazione del Calore Traspirante, Ideale per Moto,...
    • Traspirante e sostenibile: materiali in microfibra resistente all' usura e PERMEABLE all' aria su schiena e le dita rende i guanti più durevole e confortevole alla indossare al il tempo caldo,...

Un ottimo modello di guanti moto estivi . Nel dettaglio il prodotto è di qualità assoluta e presenta un design decisamente sportivo ed accattivante.
La struttura è molto resistente e con rinforzi supplementari nella parte superiore del guanto la quale, solitamente, è la più soggetta ad abrasioni.
I materiali con i quali è realizzato sono estremamente leggeri e garantiscono una traspirazione ideale per i mesi più caldi dell’anno.
Le taglie disponibili sono molteplici e rendono questo prodotto adatto veramente a tutti i gusti.

  1. Guanti moto estivi Madbike.

    Madbike, guanti estivi da moto Powersports
    • Utilizzo delle classiche linee 3D antiscivolo sul palmo per rafforzare la funzione antiscivolo.

Un prodotto molto interessante di casa Madbike, disponibile ad un prezzo decisamente interessante.
Nello specifico presenta palmo antiscivolo, il quale garantisce un’ottima tenuta ed aderenza. I rinforzi sui punti critici sono in acciaio INOX per una protezione totale e garantita al 100%.
Per quanto riguarda gli interni sono realizzati in modo da essere estremamente comodi così come le taglie, tutte disponibili, lo rendono un prodotto adattabile a qualsiasi esigenza.

  1. Guanti moto estivi NERVE.

Tra i migliori modelli di guanti moto estivi in vendita. Così come la maggior parte dei prodotti di settore, anche questo presenta un’estrema resistenza per quanto riguarda la struttura e i materiali.
Il sistema di chiusura è molto sicuro con l’aggiunta di un elastico all’altezza del polso che permette un’aderenza maggiore ed ottimale all’articolazione.
Sopra le dita è presente un ulteriore rinforzo, data la grande esposizione nel caso di urti e, inoltre, esse sono leggermente ricurve per permettere una migliore calzatura.

  1. Guanti moto estivi protettivi Maloom.

Guanti moto estivi di casa Maloom. In particolare i materiali con i quali è realizzato sono sintetici con l’aggiunta di PVC per una maggiore consistenza e solidità.
La struttura superiore è 3D e reticolata, in modo da permettere una traspirazione ed un ricircolo d’aria ideali per le temperature più alte.
Il guscio nella parte superiore è realizzato in fibra di carbonio, materiale estremamente resistente ma, allo stesso tempo, molto leggero.
Per le qualità che presenta il prezzo è incredibile. Un prodotto di assoluto valore che merita di essere approfondito. Da provare.

 

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply