Guanti moto invernali: prezzi e offerte dei migliori modelli

Con l’arrivo dell’inverno e delle basse temperature, diventa indispensabile munirsi di accessori che aiutino ad affrontare al meglio i mesi più freddi dell’anno.
Tra questi troviamo, senza ombra di dubbio, i guanti moto invernali.
Come ben si sa, le mani, sono i punti più freddi del corpo, soprattutto quando si è alla guida del proprio veicolo a due ruote.

guanto da moto invernale
Questo, è dovuto alla loro grande esposizione, soprattutto su lunghi tragitti. Proprio per il medesimo motivo, possedere dei guanti da moto invernali che siano di qualità, può fare una differenza veramente importante.
Per comprendere a pieno quelli che sono i vantaggi riscontrati nel possedere questo tipo di accessori, è necessario vedere quelle che sono le peculiarità che li caratterizzano ed in che modo possono migliorare l’esperienza di guida del rider.

Modelli e caratteristiche dei guanti moto invernali:

Bestseller No. 1
Guanti Moto Invernali Autunnali, CARCHET Guanti Moto Impermeabili, CE Certificazione Per Mesi...
  • ✔ TOUCH SCREEN GUANTI ✔ sul dito grosso e indice si usa il tessuto che porta la funziona di operazione di touch, ma non è perfetto come toccare direttamente lo schermo del vostro telefono, ma...
Bestseller No. 2
Madbike Guanti da moto impermeabili e invernali
  • Impermeabili e traspiranti, fodera interna protettiva
Bestseller No. 3
guanti moto invernali, sport guanti uomo invernali termici PU pelle guanti touchscreen
  • Gentilmente si prega di verificare le dimensioni prima di effettuare un ordine
Bestseller No. 4
Goodbuy Guanti Invernali Doppio Strato Impermeabile, Guanti Touch Screen per Ciclismo Moto Sci (L)
  • Doppio strato impermeabile -- Gli strati esterni e interni dei guanti utilizzano entrambi i più nuovi materiali impermeabili e antivento, funzionano bene anche se sotto la pioggia o in ambienti...
Bestseller No. 5
CARCHET® Paio Guanti Protettivo in Fibra PU Cuoio per Moto Scooter Nero Taglia L
  • Copertura completa del dito, regolazione della parte del polso con velcro, dimensione d'imballaggio: Circa 30 x 12 x 5 cm
Bestseller No. 6
Guanti Invernali, Cotop Antivento Esterna Bicicletta Caccia Arrampicata Sportiva Touchscreen Guanti...
  • Finger parte ha new updated metallico tocco maglia dello schermo elettrico, durevole e non può sbiadire.
Bestseller No. 7
Tucano Urbano Guanto New Super Insulator L
  • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA L
Bestseller No. 9
Guanti Invernali Moto Scooter Touring Impermeabili Imbottiti Protettivi Nero XL
  • Materiale: sintetico tessuti . Copertura completa del dito.

Com’è facilmente intuibile, le funzioni principali che svolgono i guanti moto invernali sono due.
La prima, come accennato, è quella di proteggere le mani dalle basse temperature e fornire, quindi, un supporto importante nel periodo invernale.
Per questo motivo, i materiali utilizzati per la loro realizzazione, sono particolarmente caldi e isolano il corpo contro le temperature esterne.
L’altra importantissima funzione, che forse è anche quella fondamentale, è assicurare al rider protezione contro eventuali abrasioni. Ne consegue che, per forza di cose, oltre ad essere caldi e imbottiti, i materiali utilizzati debbano essere anche molto solidi e resistere, in maniera efficiente, agli urti.
Un ulteriore fattore che gioca un ruolo molto importante è, inoltre, la comodità dei modelli in questione. Affinché siano di qualità, infatti, i guanti per moto invernali devono risultare estremamente confortevoli e garantire una calzatura perfetta.
Questo è dovuto al fatto che, in quanto accessorio studiato e dedicato alle mani, le quali sono le parti del corpo principalmente utilizzate nella guida di una motocicletta, non devono recare alcun disturbo.
Infine, ma non per questo meno importante, anche lo stile, il design e i colori possono rappresentare un criterio di selezione molto importante, in quanto influenzano di molto la percezione che si può avere dei vari modelli.

Come scegliere il miglior modello di guanti da moto invernali?

Bestseller No. 2
Ventilato-Guanti da Moto, in pelle, cover originale & articolazione
  • 100% originale, in pelle, cover protettiva, Giunto elastico da polso
Bestseller No. 3
Vbiger Invernali Guanti Moto in Vera Pelle per Uomo (Large)
  • 70% pelle ovina & 30% pelle sintetica ,pelle di alta qualità in uso durevole

Ma allora come scegliere il modello migliore? La domanda sorge spontanea.
Visionando un gran numero di modelli di guanti moto invernali, ognuno con le proprie caratteristiche e peculiarità, è naturale trovarsi in difficoltà al momento dell’acquisto.
Decidere tra vari prodotti, tutti di qualità, infatti, non è affatto facile e richiede dei criteri di valutazione ben precisi che non vanno trascurati.
Innanzitutto, bisogna comprendere bene quali siano i materiali utilizzati e, come abbiamo potuto capire, assicurarsi che siano: caldi per proteggersi contro le basse temperature e molto resistenti in caso di eventuali urti.
In più, un’occhiata alle taglie e ai sistemi di chiusura non fa mai male, in modo da comprendere se i modelli in questione calzino bene e siano, allo stesso tempo, decisamente comodi.
Infine, poter valutare un’ampia gamma di colori e design, è molto importante nell’ambito della scelta dei modelli che rispecchiano di più i propri gusti.
In ogni caso, per facilitare di molto questo tipo di scelta, una cosa molto utile da fare può essere visionare quelli che sono i 5 migliori modelli di guanti moto invernali.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI GUANTI MOTO INVERNALI:

  1. Guanti moto invernali Amison.

Modello di guanti per moto in vendita ad un prezzo decisamente stracciato. Il materiale utilizzato per la realizzazione di questo prodotto è la pelle artificiale che garantisce, oltre ad una protezione incredibile, anche il totale rispetto dell’ambiente.
La qualità degli interni è ottimale, così come lo stile classico permette un adattamento con qualsiasi stile o abbigliamento.

  1. Guanti moto Madbike.

    Madbike Guanti da moto impermeabili e invernali
    • Impermeabili e traspiranti, fodera interna protettiva

Altra ottima soluzione, questi guanti moto invernali presentano caratteristiche molto interessanti. Il materiale è totalmente impermeabile, il che permette l’utilizzo di questo prodotto anche con condizioni climatiche avverse.
Progettato e studiato per mantenere la mano calda, questo modello è anche estremamente resistente e garantisce una protezione eccellente in caso di urti.

  1. Guanti invernali A-Pro.

Un prodotto di qualità eccellente. Realizzato in materiale sintetico garantisce protezione ottimale e riscaldamento anche alle temperature più basse.
Particolare attenzione è stata rivolta alle dita, in quanto più soggette a contusioni o abrasioni.
Anche il palmo è rinforzato per una sicurezza totale ed un’esperienza di guida unica.

  1. Guanti Tucano urabano.

    Tucano Urbano Guanto New Super Insulator M
    • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA M

Modello di guanti moto invernali di fascia leggermente superiore rispetto ai precedenti in termini di qualità e prezzo.
La struttura è molto solida e permette un utilizzo ottimale anche in caso di urto. Anche per quanto riguarda condizioni climatiche avverse, questo prodotto è il top in termini di protezione da pioggia e intemperie.
Gli interni sono molto comodi e confortevoli e il gran numero di taglie disponibili lo rendono accessibile ed adatto per tutti i gusti.

  1. Guanti moto invernali FREETOO.

Prodotto decisamente sportivo acquistabile, questo modello di guanti moto invernali è ideale per esperienze off road.
La struttura è decisamente protettiva e la copertura totale anche in caso di urti. Nella parte superiore, inoltre, è presente una protezione ulteriore per assicurare,  al rider, tranquillità e spensieratezza alla guida.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply