Guanti da moto Tucano Urbano – i migliori modelli sul mercato [2019]

Guanti Tucano Urbano

Per gli appassionati di moto si sa che l’abbigliamento è importantissimo perché andare in moto non significa fare una passeggiata o un semplice giro in bici, in molti casi si tratta di veri e propri viaggi fatti sulle due ruote.

Particolare importanza viene data alla scelta dei guanti in quanto bisogna scegliere ed utilizzare degli ottimi guanti che riescano non solo a coprire ma a dare la giusta sensibilità alla mano per un ottima aderenza.

Molte sono le aziende che producono guanti per moto ma tra tutte c’è un Brand che è nato nel 1999 a Milano quindi ha ben venti anni di esperienza nel settore “Tucano Urbano” , da un interesse prettamente dedicato alla città passa ad interessarsi di un campo più ampio accompagnando gli amanti delle due ruote nei loro viaggi e rispondendo sempre più alle varie esigenze personali.

Bestseller No. 1
Tucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
  • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA M
Bestseller No. 2
Tucano Urbano - Guanti per Touch Screen Impermeabile e Traspirante Gordon Nano, Nero, L
  • sopraguanto impermeabile esterno in nylonfodera in nylonHYDROSCUD membrana i
Bestseller No. 3
Tucano Urbano - Guanti Estivi con Palmo in Pelle da Moto, Nero, L
  • GUANTI UOMO ADAMO NERO 9937MN TUCANO URBANO TAGLIA S L
Bestseller No. 5
Tucano Urbano - Guanti per Touch Screen Impermeabile e Traspirante, Nero, XL
  • GUANTI ZEUS 9933UN DILUVIO NERI WP IMPERMEABILE TUCANO URBANO TAGLIA XL
Bestseller No. 6
Guanti Iinvernali Impermeabili 904DMN Monty Touch Nero Tucano Taglia M
  • GUANTI INVERNALI IMPERMEABILI 904DMN MONTY TOUCH NERO TUCANO TAGLIA M
Bestseller No. 7
GUANTI UOMO NEW URBANO IDROREPELLENTE TUCANOURBANO 9984UN NERO TAGLIAXL
  • GUANTI UOMO INVERNALI TUCANO URBANO NEW URBANO NERO TAGLIA XL

Un Brand quindi sempre in crescita anche però nel trascorrere degli anni non ha mai tralasciato i quattro punti forti dell’azienda, l’ingegnosità nella progettazione dei guanti, la praticità, il design e il valore dei guanti stessi.

Nella loro filosofia hanno sempre cercato di curare l’interesse del cliente offrendo un ottimo prodotto che si distinguesse dalla massa ma che si trattasse di un prodotto accessibile a tutti.

Perché scegliere i Guanti da Moto Tucano Urbano:

Guanti da moto Tucano Urbano

Scegliere dei guanti per moto significa prima di tutto capire bene le proprie esigenze e acquistare quelli che più si avvicinano alla propria personalità e al proprio stile.

I guanti da moto Tucano Urbano sono sicuramente quelli che riescono a rispondere al meglio alla domanda della clientela che sia essa molto esigente o semplicemente una clientela che cerca la comodità.

Sia che si cerchi la sensibilità che la tenuta termica, i guanti Tucano Urbano riescono ad essere il prodotto giusto, dei buoni guanti Tucano invernali risulteranno sicuramente più grossi e voluminosi ma daranno un effetto termico maggiore riuscendo a riparare le mani dalle temperature più basse, se invece si cerca più sensibilità basterà scegliere un guanto più aderente ed infine ma non per ultimo nella vasta gamma dei guanti Tucano Urbano per chi non vuole rinunciare allo stile basterà scegliere un guanto in pelle che riuscirà a dare un aderenza superiore alla mano.

I guanti Tucano Urbano rispondono davvero a tutte le esigenze ma non solo, per chi ama fare lunghi viaggi e cerca anche la sicurezza basta scegliere tra quelli omologati CE.

Non si tratta di semplici guanti per moto, perché i guanti Tucano Urbano hanno delle caratteristiche che li rendono unici nella loro particolarità, dal design sempre impeccabile capace di stare al passo con la moda ma nello stesso tempo capace di offrire comodità anche nell’uso quotidiano.

In molti modelli una caratteristica fondamentale è la presenza dell’Hydroscudo una membrana interna che li rende impermeabili ma allo stesso tempo traspiranti.

Altra caratteristica che troviamo su alcuni modelli è il rivestimento in Teflon che li rende non infiammabili e resistenti alle alte temperature anch’esso ottimo e scelto da molti amanti delle due ruote. Altra caratteristica non ultima ne meno importante è il touch screen, oggi diventato quasi fondamentale visto che siamo sempre più a stretto contatto con i dispositivi elettronici.

Classifica e prezzi dei migliori modelli:

Guanti Tucano

  • Guanti Invernali Tucano Urbano Skinsulator

Tucano Urbano, guanti invernali impermeabili e traspiranti Skinsulator 
  • GUANTI UOMO NEW SUPERINSULATOR 9928UN NERO TUCANO URBANO TAGLIA M

I guanti invernali Tucano Urbano Super Insulator sono innanzitutto omologati CE, impermeabili e traspiranti al 100%, il tessuto utilizzato per questo modello è nylon Oxford.

Essendo guanti invernali hanno una fodera in pile e un imbottitura termica Thermolite capace di mantenere la mano calda anche a temperature bassissime; sono dotati di Hydroscudo, una membrana interna impermeabile al 100% testata e studiata appositamente per gli amanti delle due ruote non solo quando ci sono belle giornate ma anche in quelle piovose.

Hanno un inserto morbido sul palmo della mano, mentre esternamente hanno degli inserti rifrangenti e cosa importantissima sono touch screen quindi non si ha la necessità di togliere i guanti per utilizzare dispositivi elettronici. Per completare, i guanti Tucano Urbano hanno il polso lungo che oltretutto all’interno è anche antispiffero.

  • Guanti Tucano New Urbano

GUANTI UOMO NEW URBANO IDROREPELLENTE TUCANOURBANO 9984UN NERO TAGLIAL
  • Esterno in morbido nylon hd - fodera in pile - inserti rifrangenti - tratta

I guanti New Urbano sono anch’essi guanti invernali in Nylon e soprattutto hanno un rivestimento in Teflon quindi non infiammabili e super resistenti alle alte temperature.

Hanno un esterno in nylon molto morbido mentre internamente hanno una fodera in pile capace di mantenere calda la mano nonostante le basse temperature. Esternamente hanno inserti rifrangenti, touch screen sulle dita ottimo per utilizzare dispositivi elettronici e oltretutto elastico sul polsino in modo da adattarsi automaticamente a qualsiasi tipo di polso.

  •  Guanti Tucano urbano Monty Touch

I guanti Monty Touch sono invernali in tessuto elasticizzato ma impermeabile e traspirante. Internamente hanno un imbottitura in Thermolite quindi termica e una membrana impermeabile ma allo stesso tempo traspirante.

Sul palmo della mano hanno degli inserti antisdrucciolo rinforzati mentre sulle dita sono stati resi touch screen come anche la maggior parte dei modelli Tucano in quanto sempre più spesso si utilizzano i dispositivi elettronici e sarebbe veramente fastidioso toglierli ogni volta.

  • Tucano Urbano Zeus Diluvio

Guanti Zeus Diluvio Neri Wp Impermeabile Tucano Urbano Taglia L
  • GUANTI ZEUS 9933UN DILUVIO NERI WP IMPERMEABILE TUCANO URBANO TAGLIA L

I guanti Zeuz Diluvio hanno il dorso in poliestere elasticizzato, la fodera è in nylon, hanno l’Hydroscudo una membrana interna impermeabile e e traspirante allo stesso tempo.

Sono dotati di un inserto morbido sulla palmo della mano e inserti rigidi sulle nocche, hanno un velcro sul polso per la regolazione e soprattutto cosa importantissima sono touch screen. Si tratta di guanti omologati CE quindi utilizzabili soprattutto dagli amanti dei lunghi viaggi.

Conclusioni:

In conclusione si può dire che nonostante sul mercato ci sia una concorrenza spietata, il Brand Tucano Urbano ormai con esperienza ventennale e con una crescita sempre costante, non teme i rivali nel settore in quanto riesce ad offrire un ottimo prodotto, tanti modelli diversi per le varie esigenze personali e soprattutto non tralasciando la qualità riesce a presentare dei guanti che siano invernali o adatti alle altre stagioni, a dei prezzi accessibili a tutti.

Oltretutto in base al gusto personale e all’uso che si deve fare, l’acquirente può scegliere tra tessuti diversi optando per il nylon, il poliestere o anche la pelle per i più esigenti.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply