Guida all’acquisto del miglior casco modulare – prezzi e offerte per ogni modello

Per tutti gli amanti delle due ruote arriva un momento cruciale nel quale dover prendere una decisione fondamentale: quale casco acquistare.
Il dubbio è lecito e, proprio per la grande importanza che il casco ha per ogni biker, questa è una decisione che va presa in maniera molto accurata.
In particolare, si potrebbe optare per un casco moto modulare, modello molto facilmente reperibile, a seconda dei prodotti nemmeno a prezzi troppo esosi, estremamente adattabile e preferito da un gran numero di persone.
Vi è da dire, inoltre che, un’attenzione accurata nei confronti di quale tipologia di casco modulare si sceglie, è fondamentale in quanto questa tipologia di prodotti presentano, a loro volta, un gran numero di modelli.
Proprio per questo stesso motivo, la scelta dei migliori caschi moto non è semplicissima e merita tutta la cura del caso.

miglior casco modulare

 

Come accennato, uno dei migliori modelli sui quali orientarsi quando si è alle prese con la scelta del proprio casco da moto, è appunto il casco modulare.
Per comprendere meglio quanto detto, è utile andare a vedere quelle che sono le caratteristiche di questo tipo di casco e perché può essere preferito rispetto ad altri modelli.
Innanzitutto, il casco moto modulare è una tipologia di casco leggera (questo varia a seconda dei vari modelli naturalmente) ma, allo stesso tempo, decisamente resistente.
Questo rappresenta, di sicuro, uno dei punti di forza di questo tipo di accessori. Unire la solidità e, quindi, la sicurezza del motociclista, alla leggerezza, rappresenta una soluzione che soddisfa entrambe le esigenze.
Leggerezza è sinonimo, inoltre, di comodità, la quale è incrementata anche dal fatto che, i caschi modulari, sono molto più aperti rispetto, ad esempio, a quelli integrali.
Il risultato è che, grazie a questa caratteristica, il motociclista ha una sensazione di libertà maggiore che può giovare, soprattutto, nei periodi più caldi dell’anno, e può essere molto apprezzata dagli utenti più claustrofobici.

Come scegliere il miglior casco modulare?

Bestseller No. 1
Qtech Casco MODULARE per Moto con Integrale Doppia Visiera - Nero opaco - XL (61-62cm)
  • Qtech - Casco modulare con prese per la ventilazione regolabili - Visiera ribaltabile e imbottiture guance rimovibili
Bestseller No. 2
YEMA Casco Modulare Moto Integrale Scooter YM-925 Caschi Modulari Motorino Integrali ECE Omologato...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV,...
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Airoh EXECUTIVE COLOR BLACK MATT L
  • eccezionali performance

Le caratteristiche dei caschi moto modulari, come visto, sono decisamente molto interessanti e possono permetterne l’utilizzo davvero da tutti.
Che si tratti di motociclisti alle prime armi o biker di una certa esperienza, infatti, questa tipologia di casco può essere apprezzato in pieno da ogni persona
C’è anche da dire, però, che i caschi modulari presentano numerosi modelli tra i quali scegliere. Questo, seppur garantisce una vastità di prodotti importante , può anche disorientare e impaurire, soprattutto chi è alla ricerca del primo casco.
In generale, comunque, è necessario, in questo senso, valutare quelle che sono le proprie necessità. Da queste si potrà anche stimare un prezzo o una cifra massima che si è disposti a spendere, in modo da non scegliere modelli magari non idonei alle proprie esigenze.
Prodotti, magari, più semplici ed economici, potrebbero essere adatti a chi utilizza poco il proprio veicolo e per brevi spostamenti mentre, al contrario, chi compie lunghe tratte o ha un utilizzo più costante, potrebbe optare per modelli più sofisticati.
Comunque, per una maggiore chiarezza e per orientarsi in maniera ottimale verso questo tipo di decisione, può essere molto utile dare uno sguardo ai 5 migliori modelli di casco modulare attualmente presenti sul mercato.

I 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCO MODULARE CON RECENSIONI E PREZZI:

Casco modulare Nolan N-COM B5.

Nolan, B5 n-com, kit Bluetooth
  • BLUETOOTH INTERFONO SINGOLO B5 CASCO N40-N44-N87-N104 EVO NOLAN

Ottimo modello di casco modulare in vendita su Amazon, questo prodotto ha tutte le caratteristiche che lo rendono una buona opzione.
Il design molto curato permette un certo comfort e comodità, in più include il kit bluetooth interfono singolo.

Casco moto modulare Airoh J106.

Modello completo ed adatto a tutte le esigenze. Nello specifico presenta una struttura solida e anatomica per garantire sicurezza ed affidabilità.
Include predisposizione per bluetooth e Pinlock. Accessoriato con visiera parasole interna e imbottitura estraibile e lavabile per garantire sempre pulizia e freschezza al proprio casco.

Casco SHOEI Neotec.

Casco SHOEI Neotec Imminent Helmet Flip Up (M, Yellow)
  • CASCO MODULARE SHOEI NEOTEC IMMINENT NERO FLU TAGLIA M

Se si è alla ricerca di un top di gamma da acquistare su Amazon, questo modello rappresenta, di sicuro, una scelta saggia.
La struttura è solida e flessibile adattabile ad ogni tipo di capo, e le colorazioni molto varie ed accattivanti.
Presenta inoltre calotta in AIM, sistema di ritenzione micrometrico completamente in acciaio, visiera parasole approvata EN1836 e sistema di blocco mentoniera 360°.
Il sistema di ventilazione è ottimale e include pad auricolari.

Casco modulare Givi 76856.

GIVI Casco Integrale modulare HPS HX16BG12660
  • Casco modulare con visiera movibile HPS HX16, titanio opaco, taglia 56/S.

Casco modulare prodotto in Italia e garanzia di incredibile qualità. Questo modello facilmente acquistabile su Amazon, presenta le migliori peculiarità del settore ad un prezzo decisamente equilibrato.
Include flip-up in titanio ed è disponibile in tutte le taglie per essere adattabile a qualsiasi persona. La colorazione nero opaco, inoltre, permette una compatibilità con ogni tipo di motoveicolo. Da provare.

Casco Viper V151.

Splendido casco modulare di casa Viper, questo modello è completo e super accessoriato. In particolare presenta sistema bluetooth equipaggiato con microfono e due altoparlanti stereo di ottima fattura.
In più include visiera antigraffio e ventilazione Aereo – Tech di ultima generazione.

Peso: 1550g

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply