I migliori caschi da motocross: marche, modelli e fasce di prezzo

In commercio, in base alle esigenze e ai gusti dei consumatori, esistono varie tipologie di caschi da moto.
Tra questi vari modelli, tutti molto diversi tra loro, quello che cambia è, sicuramente, il tipo di utilizzo che sen può fare e, anche, i veicoli con i quali è possibile utilizzarli.
Una delle tipologie più interessanti è senza dubbio il casco da cross.
Come il nome stesso suggerisce, questi tipi particolari di caschi, sono utilizzati per praticare, al meglio, il motocross. Spesso molto più performanti dei loro “colleghi” da strada, infatti, i caschi da motocross garantiscono determinate peculiarità che gli permettono di essere classificati come tali.
In ogni caso, se si è alla ricerca di un valido modello di casco da cross, la scelta è veramente molto ampia e permette di acquistare prodotti di assoluta qualità.

Modelli e caratteristiche dei caschi da motocross:

miglior casco da motocross

I modelli di casco da motocross sono veramente molteplici e presentano, nello specifico, tutti delle caratteristiche molto interessanti e specifiche.
Innanzitutto, la prima cosa che deve interessare ogni rider che si accinge all’acquisto di questi modelli è la sicurezza.
Chi pratica motocross, ma anche chi guida su strada, sa bene che la resistenza e l’affidabilità sono delle peculiarità che un buon casco da cross non può non garantire.
Proprio per questo motivo se solido, il prodotto in questione avrà di sicuro una marcia in più.
Altra cosa molto importante è il peso di questi caschi. Oltre ad essere molto resistenti, infatti, questi modelli devono presentare anche una certa leggerezza.
Questo, soprattutto se si pratica il motocross, è una caratteristica fondamentale perché permette di guidare senza essere infastiditi dal peso eccessivo del casco.

Come scegliere il miglior casco da motocross?

Bestseller No. 2
YEMA 915 Casco Motocross Off-road, Nero opaco, L
  • Norma di sicurezza europea ECE 22/05, L (59-60 CM)
Bestseller No. 3
AUDEW Viso Occhiali da sole di protezione maschera Occhialoni moto per attività esterna...
  • ★STRUTTURA: La struttura è realizzata in materiale leggero e rende gli occhiali molto facili da trasportare. Il prodotto è molto confortevole da indossare, grazie alla morbida schiuma che ricopre...
Bestseller No. 4
TKOOFN Occhiali per Motocross Materiali PC+TPU, Lenti Trasparenti/Colorati + Montatura di Vari...
  • I lenti sono di materiale PC di alta qualita', con il trattamento di rinforzo della superficie, i lenti sono altamente resistenti al graffio e attrito. Sono progettati in forma di curva, la quale...
Bestseller No. 7
Nuovo Casco de Motocross -WULFSPORT SCEPTRE Adulti Casco Moto Scooter, off-road Enduro Cross Casco...
  • WULFSPORT SCEPTRE Adulti Motocross Casco Fuoristrada, Nuovo per 2017
Bestseller No. 8
Casco moto WULFSPORT ADVANCE Adulto Casco da Motocross, Casco Enduro ATV Scooter Quad Casco da...
  • ECER 22-05 Approvazione, guanciali in schiuma a celle aperte rimovibili e lavabili
Bestseller No. 10
MOTO CASCHI GSB XP-14B MX CASCO CROSS RACING, MOTOCICLETTA CASCO da CORSA, OFF ROAD QUAD SCOOTER...
  • ECE22.05 & ACU oro Approvato, Casco MX per On e Off Road uso + X1 Occhiali

Nonostante siano presenti numerosi modelli di casco da cross, i quali, garantiscono un’ampia scelta in questo senso, decidere quale sia il prodotto più adatto alle proprie esigenze non è sempre semplicissimo.
Tuttavia, seguendo quelle che sono le linee guida trattate nella descrizione delle caratteristiche di questi modelli, si può semplificare di molto questo dilemma.
Come visto, innanzitutto, bisogna verificare che il casco da cross sia resistente. Per farlo è necessario valutare la struttura, la composizione ed i materiali in modo tale da farsi un’idea.
In più, allo stesso tempo, bisogna verificare che il casco sia leggero e non presenti un peso eccessivo, sicuramente dannoso per il biker.
Infine, ma non per questo meno importante, verificare anche la comodità degli interni, magari indossandolo. In questo modo ci si può fare un quadro generale anche degli interni per comprendere, in maniera totale, quanto sia valido un modello in particolare.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI CASCO DA MOTOCROSS CON RECENSIONI, FOTO E PREZZI:

Per facilitare ulteriormente questo tipo di scelta e per dare un aiuto a restringere quello che è il campo delle possibili soluzioni, può risultare molto utile visionare i 5 migliori modelli di casco da motocross, in modo da poter scegliere il prossimo prodotto da acquistare.

Casco da motocross GSB XP-14B.

Primo ottimo modello di casco da cross acquistabile su Amazon,questo prodotto può essere veramente una valida scelta. In particolare presenta una struttura solida e resistente il tutto unito alla certificazione ECE 22-05 che garantisce una sicurezza assoluta.
Il sistema di ventilazione è ottimale e permette un ricircolo d’aria incredibilmente efficace, mentre gli interni, estremamente comodi e confortevoli, sono anche sfoderabili e lavabili per ogni esigenza.
La chiusura è con anello doppia D e include anche occhiali appositi intonati con i colori del modello che si sceglie.

Peso: 1400g + 50g (occhialini).

Casco da motocross Shina Rocking Monster.

Se si è alla ricerca di un modello di casco da motocross che presenti un design molto aggressivo, questo prodotto può essere il più indicato.
Nello specifico, oltre ad essere molto sportivo, questo modello è, allo stesso tempo, estremamente resistente e sicuro.
Le colorazioni sono molteplici (verde, blu, bianco, rosso, nero ecc.) e, grazie alla sponsorizzazione Monster, risulta ancora più accattivante. Da provare.

Casco cross Shark.

Altro ottimo modello di casco da cross presente su Amazon, questo prodotto di casa Shark non ha nulla da invidiare ad altri.
Nello specifico è realizzato in resina termoplastica la quale garantisce un’ottima resistenza il tutto unito ad un peso non eccessivo e che, quindi, non infastidisce il biker alla guida.
La chiusura, molto sicura, è realizzata con il doppio anello, così come gli interni sono completamente estraibili e lavabili, oltre ad essere estremamente confortevoli.
Le colorazioni sono molto varie e permettono una scelta dal punto di vista cromatico molto ampia. In particolare: nero/verde/giallo, nero/giallo/blu, nero/arancione/bianco, bianco/blu/antracite.

Casco da motocross Qtech.

Interessante soluzione molto richiesta su Amazon questo modello di casco da cross è tra i più scelti per valide ragioni. Realizzato in termoplastica che, come ben si sa, ha il doppio vantaggio di garantire elasticità/leggerezza e una certa resistenza agli urti.
In più, è omologato ECE 22-05 in modo da garantire, ulteriormente, sicurezza ed affidabilità.
Il design è molto accattivante ed interessante presente in vari colori e fantasie, per essere adattabile a tutti i gusti.

Casco cross Airoh.

Infine, un ottimo modello di casa Airoh, da considerare come un top di gamma e, non a caso, tra i prodotti più venduti su Amazon.
Incredibilmente resistente e leggero, presenta anche degli interni molto comodi e confortevoli per rendere l’esperienza di guida piacevole.
Le colorazioni, così come il design, sono molto sportive e permettono un adattabilità estrema ad ogni tipo di veicolo.
Un prodotto da acquistare assolutamente se si è alla ricerca di un prodotto eccellente.

Salva

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply