I migliori guanti da moto in pelle

Nella scelta della tipologia di guanti moto da acquistare, un ruolo fondamentale lo giocano anche i materiali con la quale sono realizzati.
Questa tipologia di prodotti, infatti, presenta una varietà di modelli davvero importante, i quali si differenziano tra loro anche, appunto, per i materiali.
Uno dei più impiegati, per compattezza ed efficienza, è la pelle.
I guanti moto in pelle, difatti, sono forse tra i più diffusi e sono, da sempre, un punto di riferimento per tutta l’industria degli accessori per moto.
Non è un caso, infatti, che tutte le più grandi aziende produttrici di prodotti legati al mondo delle due ruote abbiano deciso di servirsi proprio della pelle come principale materiale da utilizzare.

migliori guanti da moto in pelle

Ciò che ha reso i guanti moto in pelle un prodotto così diffuso e di largo consumo, è anche l’incredibile varietà di modelli e caratteristiche che essi presentano.
Come già accennato, infatti, la pelle rappresenta un materiale con una doppia utilità. In primis, la compattezza e la resistenza sono garantite da una solidità unica nel suo genere, peculiarità che ha permesso alla pelle di essere impiegata anche nella realizzazione di accessori più soggetti a urti (come ad esempio le tute).
In più, allo stesso tempo, anche l’elasticità e la flessibilità di questo materiale permettono un’adattabilità unica nel suo genere.
Inoltre, come se non bastasse, la pelle è anche uno dei materiali più comodi da indossare. Gli interni, infatti, sono studiati e realizzati in modo da risultare molto confortevoli e poter essere indossati praticamente da chiunque e in ogni circostanza.
Come detto, quindi, i guanti in pelle rappresentano una garanzia in termini di affidabilità e comodità, senza contare il fatto che le numerose taglie e le diverse scelte cromatiche, danno a questi modelli un tocco in più fondamentale.

Come scegliere il miglior modello di guanti moto in pelle?

Bestseller No. 1
Ventilato-Guanti da Moto, in pelle, cover originale & articolazione
  • 100% originale, in pelle, cover protettiva, Giunto elastico da polso
Bestseller No. 3
Mente Newfacelook moto guanti in pelle alla moda Touch screen compatibile
  • Formati medio (8cm - 8,5 cm), grande (9cm-9,5cm), X-grande (10cm-10.5cm).
Bestseller No. 4
Vbiger Invernali Guanti Moto in Vera Pelle per Uomo (Large)
  • 70% pelle ovina & 30% pelle sintetica ,pelle di alta qualità in uso durevole
Bestseller No. 7
Guanto Senza Dita Pelle Auto Moto Chopper Custom Mezze Dita Nero M
  • Materiale: Pelle. Copertura completa del dito.

Come molto spesso accade, avere troppe opzioni disponibili rende molto più difficile orientarsi su un modello ben preciso di guanti moto.
Il dubbio nasce nel momento in cui, trovandosi di fronte a numerosi modelli, tutti molto validi, se ne deve scegliere per forza di cose soltanto uno.
Le caratteristiche che presentano, infatti, come abbiamo potuto constatare, sono tutte molto interessanti e non permettono di rinunciarvi tanto facilmente.
Proprio per questo, per poter valutare in maniera un po’ più semplice e, quindi, fare una prima scrematura tra la moltitudine di opzioni disponibili, è necessario fare una considerazione in particolare.
Ciò di cui si deve, sempre, tener conto, è l’effettivo utilizzo e sfruttamento di un determinato prodotto. A questo proposito, per esempio, è inutile acquistare un modello super accessoriato e, quindi, anche più costoso, se poi non si sfrutteranno a pieno quelle che sono le sue caratteristiche o, al contrario, accontentarsi di un prodotto troppo semplice rispetto all’effettivo utilizzo che se ne farà.
In ogni caso, per semplificare questo processo e avere un supporto in fase di acquisto, può essere molto utile dare una rapida occhiata ai 5 migliori modelli di guanti moto pelle.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI GUANTI MOTO IN PELLE CON PREZZI E RECENSIONI:

  1. Guanti moto invernali Vbiger.

    Vbiger Invernali Guanti Moto in Vera Pelle per Uomo (Large)
    • 70% pelle ovina & 30% pelle sintetica ,pelle di alta qualità in uso durevole

Un prodotto indicato per i periodi più freddi dell’anno ad un prezzo decisamente interessante. Nel dettaglio il modello è realizzato con 70% di pelle bovina e 30% di pelle sintetica.
La struttura molto resistente e gli interni, com’è prevedibile, estremamente caldi e confortevoli. Disponibile in un classico colore nero che non stona mai.

  1. Guanti moto in pelle Harley Cruiser.

    Bikers Gear - Guanti Corto Harley Cruiser in pelle nera con rivestimento termico, Nero, L
    • Grado di vacchetta di alta qualità con cuciture in nylon resistente

Un modello di guanti moto pelle incredibilmente resistente e adatto a tutte le condizioni atmosferiche. La struttura è realizzata in modo da resistere a pioggia e gelo mentre le protezioni presenti sulle nocche e le dita garantiscono una solidità unica.
La fodera interna è termica, caratteristica che permette di mantenere stabili le temperature della mano e del polso.
Un prodotto molto interessante, da provare.

  1. Guanti moto Global Warning.

Per chi è alla ricerca di un modello estremamente sportivo, questi guanti di pelle possono essere proprio il prodotto più adatto.
La struttura è rinforzata, in particolare sul palmo e sulle dita, le parti della mano più soggette a urti o abrasioni.
Il design, come detto, è sportivo e può essere facilmente abbinato a qualsiasi tipo di abbigliamento o veicolo. Nello specifico le colorazioni disponibili sono rosso, blu o nero.

  1. Guanti di pelle touchscreen.

Uno dei modelli di guanti di pelle più innovativi. Il materiale utilizzato è, naturalmente la pelle, con l’aggiunta di lana. Sono utilizzabili e compatibili con smartphone e tablet grazie alla funzione touchscreen presente sul dito indice.
Proprio per questo motivo sono utilizzabili anche per il tempo libero e non esclusivamente in moto. Consigliato.

  1. Guanti moto in pelle invernali.

Altra ottima soluzione in vendita è questo modello di guanti moto. In particolare il prodotto è realizzato per il 95% da pelle sintetica e 5% poliestere.
La struttura si presenta compatta con cuciture rinforzate nei punti più delicati, in modo da assicurare una copertura totale e protezione ottimale.
La colorazione e lo stile sono molto sobri e lo rendono abbinabile con qualsiasi tipo di veicolo. Un top di gamma.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply