Casco moto di Ironman: I migliori modelli marchiati Marvel e omologati per strada

Il  casco moto di Ironman è un modello di casco molto pratico e gradevole esteticamente, nato per  soddisfare le esigenze di coloro che hanno due grandi passioni: le moto e i supereroi. La HJC Hemets ha quindi deciso di inserirsi in una nicchia di mercato che possa soddisfare non solo le caratteristiche  tecniche già molto valide dei modelli base, ma anche il gusto estetico particolare degli appassionati di questi supereroi che, in questo modo, hanno un prodotto che li contraddistingue dalla massa e gli consente di immedesimarsi con i loro beniamini.

 

Miglior casco moto di Ironman

Il casco Iron man non è una creazione artistica generata prendendo normali caschi sui quali, attraverso l’aerografo, vengono posti disegni e modifiche, ma sono modelli ufficiali targati Marvel, la casa editrice di cartoons cult quali, appunto, Iron man.  Questi caschi hanno la certificazione ECE, quindi sono conformi alle caratteristiche standard richieste dall’Unione europea in termini di sicurezza. Questo casco si utilizza normalmente come un qualsiasi suo omologo, la sua particolarità sta nell’aspetto esteriore, che lo rende simile a un casco da collezione, modificandone leggermente la forma e le dimensioni rispetto ai modelli standard, ma che non ne va a compromettere l’efficienza e l’efficacia in termini di sicurezza.

I caschi da moto di Ironman della hjc sono sicuri?

Questi caschi sono molto sicuri, confortevoli e resistenti, grazie ai materiali esterni (questi modelli sono interamente realizzati in policarbonato, un polimero plastico compatto che garantisce robustezza ed eccezionale leggerezza) e a quelli interni (i caschi sono interamente rivestiti di gommapiuma e pelle sintetica che permettono di riparare la testa dalle oscillazioni continue a cui è sottoposta durante un viaggio in motocicletta e garantiscono confort).

Ogni casco Iron man da moto è inoltre dotato di una visiera parasole antigraffio e antiappannaggio, che garantiscono sempre un’ottima visibilità in qualsiasi condizione climatica, garantendo una buona resistenza all’usura.

Quanti modelli di caschi casa Marvel sono presenti sul mercato?

casco omologato per moto ironman

La linea di caschi della Marvel a cui appartiene il casco moto di Ironman ha fatto da pochi mesi il proprio debutto sul mercato e attualmente sono tre i modelli disponibili, che si rifanno a due diverse tipologie di casco:  il casco da moto di Capitan America e il casco da moto di The Punisher, che sono stati realizzati  modificando graficamente i pre-esistenti caschi  HJC CL-17. Per chi ama questi personaggi sarà sicuramente soddisfatto della linea, anche se in futuro probabilmente arriveranno nuovi modelli  raffiguranti altri supereroi che possano soddisfare tutti i centauri amanti non soltanto delle due ruote ma anche dei personaggi della Marvel.

Questi modelli sono molto simili tra loro per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, in quanto si tratta di caschi integrali con visiera dai colori accesi, che richiamano i colori del cartone a cui si ispirano (predominano il rosso, l’oro e l’azzurro). I criteri che possono indirizzare la scelta sono quindi  sostanzialmente due: l’aspetto estetico e il prezzo. Per quanto riguarda l’aspetto estetico è da considerare la forma e i colori, che devono essere di gradimento all’acquirente; per quanto riguarda i prezzi,  invece, sono di fascia media e oscillano di modello in modello. Il rapporto qualità/prezzo di questi prodotti è molto valido ed è garanzia di qualità e originalità.

Per voi abbiamo selezionato i 2 migliori caschi Hjc di Ironman con recensioni e prezzi:

Tra i modelli presenti sul mercato per questa nuova linea di caschi ve ne proponiamo due da tenere in considerazione:

1)Casco moto di Iron man HJC 70

Il casco Iron man HJC 70, realizzato esternamente in fibra di carbonio, che garantisce leggerezza (il peso è inferiore a 1.5 Kg) e un buon confort,con una doppia testa regolabile che consente una buona circolazione dell’aria mentre lo si indossa. La visiera consente un’ottima visibilità anche in caso di nebbia o sole molto forte, in quanto ha il parasole integrato; essa inoltre può essere sostituita velocemente senza bisogno di dover smontare il casco. Esso inoltre ha la pratica chiusura ad anello, che consente rapidità e comodità nella regolazione. Internamente è rivestito di tessuto antibatterico che contrasta la formazione di cattivi odori e consente un buon assorbimento dell’umidità. Questo casco è un prodotto altamente consigliato grazie alla qualità dei materiali e al confort che è in grado di garantire per chi è alla guida a prescindere dalla propria conformazione della testa e dalla condizione atmosferica in cui si ritrova ad utilizzarlo.

2) Casco moto di Ironman  HJC IS-17

Il casco Iron man HJC IS-17 è un casco integrale di design molto particolare nell’aspetto, dagli accesi toni rosso e oro e dalla forma allungata, realizzato interamente in policarbonato, un materiale che garantisce resistenza  e un confort ottimale anche per coloro che indossano gli occhiali da vista, assicurando un’ottima vestibilità e aderenza. Esso è dotato di una visiera parasole e antigraffio e di un pratico cinturino che ne consente la regolazione e si aggancia e sgancia molto facilmente.  Questo casco è consigliato per chi desidera un prodotto originale e che non passa inosservato, con un eccellente rapporto qualità prezzo e una buona qualità dei materiali e delle finiture.

 

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply