Mini quad: classifica dei migliori modelli elettrici e a benzina! Prezzi e opinioni:

mini quad con motore a scoppioAvete intenzione di fare un regalo differente da quello classico a vostro figlio e fare in modo che possa divertirsi, oppure volete un mezzo di trasporto per percorrere brevi tratti stradali?

In entrambi i casi il MiniQuad farà al caso vostro: vediamo ora alcuni dei migliori modelli presenti sul mercato e come svolgere una selezione che possa essere definita come perfetta e in grado di rispecchiare tutte le vostre differenti esigenze.

Come scegliere il mini quad:

Bestseller No. 2
Peg Perego Quad Polaris Outlaw Citrus, IGOR0090
  • Polaris outlaw citrus quad elettrico
Bestseller No. 3
GOMMA DA 6 POLLICI PER MINI QUAD ATV 13.5-6'
  • Gomme 6 pollici per mini quad atv pneumatici per mini quad misure 13.5-6°
Bestseller No. 4
FEBER Quad Waggon 12V, 800011240
  • Quad waggon 12v, un posto
Bestseller No. 5
Frizione moto Keenso con 3 molle per 2 tempi 47cc 49cc Mini Quad Pocket Bike Dirt Bike ATV Scooter
  • Pastiglia frizione adatta per scooter a 2 tempi 47cc 49cc mini quad pocket bike dirt bike.
Bestseller No. 6
GOMMA DA 6 POLLICI PER MINI QUAD ATV 145X70-6' (tassellata)
  • Gomme da 6' pollici 145*70 Pneumatici Mini Quad

Sul fronte scelta del migliore mini quad, occorre valutare attentamente il motore e il tipo di alimentazione, considerando che quello a benzina avrà maggior ripresa di quello elettrico, che offre maggior sicurezza e una velocità massima meno elevata.

Oltre a questa prima analisi bisogna valutare la qualità dei pneumatici, che devono offrire la massima stabilità e allo stesso tempo garantire l’opportunità di viaggiare in totale sicurezza: gli ammortizzatori devono garantire la possibilità di percorrere ogni tracciato senza sentire vibrazioni mentre i freni devono arrestare il veicolo in tratti molto brevi.

Inoltre occorre anche valutare il peso sopportato dal miniquad, in maniera da scegliere tra quelli che offrono maggiore longevità.

Grazie a tutti questi dettagli sarà possibile identificare e selezionare quali sono i migliori miniquad per bambini a benzina e quelli a motore elettrico.

Classifica dei migliori mini quad – Modelli elettrici e a scoppio a confronto!

Mini quad per bambini

  • Mini quad a benzina 125 Kenrod – Miglior modello

KENROD Quad 125 cc ATV-4 Ruote Moto Quad Benzina Quad ATV Benzina: Bianco
  • MOTORE: I nostri quad ATV hanno un motore a benzina a quattro tempi 125cc. Con una capacità del serbatoio di 3L.

125 cc di cilindrata con serbatoio la cui capienza massima è pari a tre litri: queste sono le prime caratteristiche che fanno in modo che tale modello venga definito come il migliore in assoluto, visto anche l’intero corpo realizzato con metallo e protezioni in plastica dura che faranno in modo che il telaio e le parti meccaniche interne non subiscano alcun tipo di danno durante l’utilizzo dello stesso mezzo di trasporto.

Questo mini quad 125 raggiunge una velocità massima pari a 75 chilometri orari, quindi si tratta di uno strumento abbastanza rapido e in grado di offrire delle prestazioni che sono in grado di rispecchiare tutte le vostre esigenze.

In aggiunta occorre sottolineare il sistema frenante caratterizzato da freno anteriore a tamburo e quello posteriore a disco, che riescono a offrire la massima sicurezza mentre si effettua una frenata, anche se brusca.

La protezione potrà quindi sempre presente e grazie alla presenza di ammortizzatori di prima qualità sarà possibile evitare che un tratto stradale sconnesso possa essere sinonimo di sbilanciamenti di ogni genere e potenziali situazioni negative.

Dalle dimensioni pari a 1400x1020x915 mm, questo modello pesa circa 60 chili e offre l’occasione di salire a bordo anche alle persone il cui peso è di 80 chili, garantendo quindi un buon risultato finale durante la guida.

Pertanto questo mini quad 125 per bambini e non solo rappresenta la scelta principale sulla quale far ricadere la propria decisione se si vuole acquistare tale mezzo di trasporto.

  • Miniquad a scoppio 50cc Airel

AIREL Quad Benzina | Quad Benzina Bambini | Quad Benzina 49CC | Mini Quad Bambini | Mini Quad 49 CC...
  • DESIGN: ROBUSTO ED ELEGANTE, questo veicolo ATV è fabbricato in modo resistente e dotato di caratteristiche realistiche per creare il senso dell'immaginazione e dell'avventura dei vostri bambini.

Come prima tipologia di mini quad per bambini a motore vi è quello Airel, dotato di una cilindrata pari a 49 cc che permette di sviluppare una buona potenza e allo stesso tempo di viaggiare su una velocità moderata e non eccessiva.

Dotato di pneumatici 4.10×10-4 , che permettono di percorrere diversi terreni, questo modello sarà in grado di rispondere perfettamente alle esigenze di vostro figlio di divertirsi e alle vostre di lasciarlo a bordo di un mezzo di trasporto sicuro: questo mini quad a benzina, con carburante dalla capacità di due litri circa, è dotato di sistema frenante a disco e allo stesso tempo di diversi ammortizzatori che faranno in modo che il mezzo di trasporto non si capotti oppure possa sbilanciare vostro figlio durante le salite e le discese e altri tratti stradali.

Dal peso di circa cinquanta chili, questo quad è in grado di sopportare un peso massimo di 85 chili, quindi anche un adulto potrà divertirsi e provare questo mezzo di trasporto seppur il mini quad Airel sia stato concepito per i bambini.

  • Mini quad elettrico per bambini Cobra – 800W

Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini
  • Mini Quad elettrico ATV Cobra 800 W, per bambini.

Il modello Cobra è una terza scelta molto interessante soprattutto se si vuole fare in modo che il piccino prenda subito dimestichezza con questo mezzo di trasporto.
Il modello in questione è infatti caratterizzato da una seduta molto bassa e da una distanza non eccessiva dal manubrio, garantendo quindi l’occasione allo stesso pilota di poter guidare il mini quad senza alcuna difficoltà.

Dal motore di 800 Watt, che offre una velocità massima di 50 chilometri orari circa, questo veicolo è dotato di una serie di rinforzi laterali, frontali e posteriori, nonché da un sistema che previene eventuali ribaltamenti, che assicurano la massima semplicità e prevengono ogni genere di situazione spiacevole mentre il piccino è alla guida.

Le ruote da 6 pollici e il peso di 70 chili offrono maggiore stabilità e inoltre occorre anche parlare di un sistema frenante a dischi forato che permette al quad di essere effettivamente bloccato in spazi abbastanza ristretti, prevenendo quindi delle potenziali situazioni di pericolo.

  • Quad elettrico Nitro Snowboards S-10

Questo tipo di quad a motore, realizzato totalmente in Italia, rappresenta una buona scelta se non si prediligono i motori a scoppio e che vengono alimentati dalla benzina.

Questo mezzo di trasporto offre al piccino la massima sicurezza durante la guida in quanto, il suddetto modello, è caratterizzato da diversi aspetti quali sistema frenante di ultima generazione che, oltre rallentare con precisione il mezzo di trasporto, eviterà che il piccino possa essere sbalzato oppure che il quad possa sbandare.

Questo grazie anche alle ruote da 7 pollici, realizzate con materiali resistenti che aderiscono perfettamente al terreno e soprattutto che riescono a prevenire perdite di controllo del mezzo a causa di ghiaia oppure sostanze scivolose come il fango, che potrebbe avere un impatto negativo sulla stabilità dello stesso mezzo.

Inoltre occorre parlare anche della velocità del veicolo, che raggiunge i 60 chilometri orari e che non vibrerà durante il percorso alla massima velocità.
Un buon mini quad per bambini il cui prezzo rappresenta probabilmente l’aspetto maggiormente negativo, visto che costa circa mille euro.

  • Mini Quad a benzina Fox XXL – Prezzo ottimo

Infine parliamo anche di questo modello di mini quad per bambini a motore e benzina, la cui accensione a strappo potrebbe richiedere parecchia forza.

Dalla capienza di due litri, il serbatoio è totalmente isolato quindi le perdite saranno completamente assenti e inoltre è bene sottolineare come, questo modello, abbia una seduta ergonomica che permette al piccino di stare totalmente comodo mentre guida il suo mezzo.

Freni e ammortizzatori sono stati studiati affinché sia possibile avere l’occasione di viaggiare in totale sicurezza e inoltre occorre anche prendere in considerazione gli pneumatici tassellati, che saranno in grado di offrire la massima stabilità mentre si guida indipendentemente dal tipo di percorso che viene affrontato.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply