Pettorina da cross – Classifica dei 5 migliori modelli [2023]

Pettorina da motocross e enduro

Se siete amanti del motocross, indossare la pettorina da cross è una scelta obbligatoria affinché sia possibile prendere parte a questo genere di attività in totale sicurezza.

Ecco come scegliere e quali sono i migliori modelli in grado di rispondere perfettamente a tutte le vostre esigenze.

Guida all’acquisto della pettorina da motocross:

Quando bisogna scegliere la pettorina per praticare motocross occorre prendere in considerazione sia le dimensioni che vanno a caratterizzare l’intera struttura del corpetto, sia i materiali che fungono da scudo per il busto e la schiena.

Che siano plastici oppure tessuto imbottito occorre valutare lo spessore: maggior questo sarà, superiore sarà il grado di protezione che si potrà sentire nel momento in cui si sale a bordo della propria modo.

Bestseller No. 2
Fox Racing Protezioni R3 Unisex,Black,L/XL
  • La scocca principale ventilata fornisce il flusso d'aria mentre blocca il posatoio e i detriti
Bestseller No. 3
Fox pettorina motocross AIRFRAME PRO JACEKT OMOLOGATA CE nero bianco - S/M
  • Articolando la piastra posteriore per una vestibilità superiore & ampia libertà di movimento
Bestseller No. 4
Acerbis Pettorina Profile, Nero
  • Comodo e leggero, progettato per motociclisti di altezza compresa tra 160 cm e 185 cm
Bestseller No. 7
O'Neal | Protezione leggera del torace | Motocross Enduro | Alto comfort grazie alla bio-schiuma...
  • [SICUREZZA] Parti anteriori e posteriori certificate secondo la norma CE 14021.

Altro genere di caratteristica che identifica la migliore pettorina da motocross è la facilità di utilizzo, ovvero questa deve essere indossata in modo semplice e immediato, senza costringere una persona a dover compiere una serie di procedure che potrebbero essere sinonimo di perdita di tempo.

I sistemi di allaccio devono essere anch’essi abbastanza facili da utilizzare e garantire il massimo livello di praticità durante l’utilizzo della stessa pettorina, affinché il motociclista possa salire a bordo del suo veicolo e non sentirsi bloccato nello svolgimento di alcuni movimenti.

Le migliori pettorine da motocross sono inoltre quelle che sono in grado di lasciare traspirare completamente il proprio corpo, senza far sentire quella sensazione di calore eccessivo specialmente durante il periodo estivo.

Sfruttando tutte queste caratteristiche sarà possibile svolgere la miglior scelta possibile per quanto riguarda l’acquisto della pettorina per motocross.

Classifica e prezzi delle migliori pettorine da moto cross:

Pettorina per moto da cross e enduro

  • Pettorina da motocross Acerbis Koerta – Ottimo prezzo

Qualora si voglia sfruttare una protezione totale per il proprio corpo, il modello Acerbis Koertis di pettorina per motocross rappresenta la soluzione ideale sulla quale far ricadere la propria decisione finale.

Questo per il semplice fatto che si tratta di una pettorina/tuta che possiede anche delle lunghe maniche che offrono la protezione totale anche alle braccia, specialmente alle giunture quali i gomiti.

Il materiale che compone la pettorina è caratterizzato da un mix di polipropilene e plastica rafforzata nella zona delle spalle, gomiti e parte frontale e posteriore del busto, offrendo quindi la sicurezza di prevenire ogni genere di danno a queste zone delicate del proprio corpo.

Inoltre occorre anche parlare della leggerezza di questo corpetto per motocross, adatto per le persone la cui altezza è compresa tra i 160 e i 185 centimetri: i rivestimenti possono essere facilmente rimossi, lasciando quindi il corpo protetto e fresco, dato il materiale traspirante che caratterizza questo genere di strumento.

  • Pettorina per motocross Oneal Shield – Miglior scelta

Analizzando il primo modello di corpetto motocross, ovvero quello Oneal Shield, possiamo subito notare come il materiale plastico che compone la stessa riesce nell’intento di essere tanto resistente quanto compatto e in grado di prevenire ogni genere di infortunio.

Il materiale plastico resistente è stato studiato affinché le eventuali cadute vengano completamente assorbite, proteggendo la zona della cassa toracica e il costato, prevenendo quindi ogni tipo di infortunio che potrebbe essere anche letale.

Il sistema di chiusura Hook e Loop, ovvero a strappo e con aggancio, permette di tenere ben salda la pettorina al proprio corpo, facendo in modo che questa possa essere ben fissata sul proprio corpo, offrendo la sicurezza e libertà di movimento delle spalle durante la sessione di allenamento, gara o uscita con la propria moto.

Questo modello è inoltre omologato con certificazione CE – en14021, sinonimo di sicurezza totale.

Acquistare questo modello vuol dire essere certi di indossare una sorta di scudo protettivo in grado di evitare ogni genere di infortunio.

  • Acerbis – Ottima anche per il Downhill

La pettorina da motocross Acerbis è una pettorina realizzata sempre con materiali plastici e resistenti indossabile.

Questo significa che questa deve essere prima chiusa e solo successivamente indossata come se fosse una tuta per praticare il motocross.

La protezione offerta da parte di questa pettorina da motocross è certificata EN14021 e permette di avere una sorta di scudo che copre sia la parte frontale del corpo, ovvero la cassa toracica e le spalle, sia la parte della schiena, evitando quindi che un infortunio possa colpire questa zona del corpo.

Il materiale plastico che identifica questo modello è realizzato con materiali abbastanza resistenti che attutiscono completamente ogni genere di urto, prevenendo quindi svariati danni al corpo in caso di caduta.

Questo modello è maggiormente pratico rispetto al precedente e in grado di offrire una protezione più elevata nella zona della schiena.

Analizzando questo modello di pettorina è possibile notare subito una caratteristica vincente importante, ovvero il fatto che la stessa sia caratterizzata da un tessuto traspirante.

La pettorina, infatti, è accompagnata non solo dalle classiche parti in plastica ma, al contrario, viene affiancata anche da un tessuto interno che, oltre aumentare ulteriormente la protezione, permette al proprio corpo di rimanere completamente ventilato.

Pertanto anche d’estate, quando la temperatura è abbastanza elevata, avere la certezza di proteggere completamente il proprio corpo sarà un tipo di operazione che verrà svolta con maggior piacere.
Sul fronte protezione sia la parte frontale che quella posteriore del proprio corpo verranno coperte mentre il sistema di allaccio ad aggancio offre l’occasione di usufruire di questa pettorina senza dover svolgere grosse procedure complesse e lunghe.

  • Pettorina da enduro e cross Oneal Holeshot – Economica

O'NEAL | Motorcycle Protector Vest | Enduro Motocross Downhill | Injection Moulded Plastic,...
  • ✅ [SICUREZZA] Realizzato in plastica stampata ad iniezione altamente resistente per una protezione ottimale del petto e della schiena.

Infine, tra i migliori modelli di corpetto per moto, bisogna analizzare questa versione che riesce a offrire una protezione totale alla colonna vertebrale.

Bisogna infatti sottolineare come tale modello sia particolarmente rinforzato in ogni sua parte e abbia delle dimensioni che permettono effettivamente di avere coperta tutta la parte frontale e posteriore del proprio busto, prevenendo quindi botte di ogni entità che vanno a colpire direttamente la schiena.

Questo modello è inoltre elasticizzato e pertanto la dimensione potrà essere facilmente regolata, offrendo l’opportunità di stringere o allargare la stessa pettorina prevenendo quindi quella sensazione di scomodità che potrebbe caratterizzare il proprio viaggio in moto.

Da aggiungere anche la presenza di un aggancio posto nella parte superiore della pettorina che offre l’occasione di proteggere completamente il proprio collo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply