Skateboard elettrico – Classifica con prezzi dei 5 migliori modelli

Skateboard elettricoSe volete scivolare lungo le strade della vostra città con un mezzo pratico, divertente, innovativo e all’avanguardia, potete scegliere di acquistare uno skateboard elettrico, una novità assoluta che sta letteralmente spopolando tra gli amanti del tradizionale skate.

Rispetto allo skateboard tradizionale, in voga soprattutto nei primi anni novanta, lo skateboard elettrico è dotato di un telecomando senza fili che vi permette di regolare la velocità e la frenata, mentre voi dovrete soltanto decidere la direzione spostando il peso lungo la tavola.

In commercio vi sono tantissimi tipi di skateboard elettrico, ma quali sono le caratteristiche principali che deve possedere questo innovativo mezzo di trasporto e quali sono i migliori modelli?

Guida all’acquisto dello skateboard elettrico migliore – Consigli utili:

Bestseller No. 1
Bestseller No. 3
Teamgee Skateboard Elettrico Longboard con Telecomando,Ultra Sottile,Batteria Integrata, Doppio...
  • 【Modalità a 2 Velocità & Telecomando con Display LCD】 Il display del telecomando mostra tutti i tipi di informazioni, come velocità, batteria, modalità di utilizzo, ecc. È inoltre possibile...
Bestseller No. 5
Hiboy - Mini Skateboard Elettrico 4 Ruote Motore Intelligente [7 Strati Bamboo Board] e Telecomando...
  • Con la S11 elettrico Skateboard Hiboy non può essere più felice, 4 ruote di grandi dimensioni e in poliuretano di alta qualità consente un'ottima velocità di crociera e fa ottenere intorno alla...
Bestseller No. 6
RCB Skateboard Elettrico con 4 Ruote Skateboard con Telecomando Motore Potente
  • MINI scooter elettrico, facile da portare, controllo facile, max. Limite di peso 20-150 Kg, Dimensioni totali 970 * 240 * 138mm
Bestseller No. 7
Nilox Doc Skateboard Elettrico Plus, con Bluetooth e Telecomando di controllo, velocità max 12...
  • Guida con un piccolo telecomando il tuo Skateboard Elettrico Nilox

Prima di consigliarvi quali sono i migliori modelli di skateboard elettrici, vediamo quali sono le caratteristiche principali che possono aiutarvi ad individuare la tipologia giusta o semplicemente quella più adatta alle vostre esigenze.

Gli skateboard elettrici rispetto a quelli tradizionali differiscono per alcune caratteristiche: sono dotati di una batteria, un motore elettrico e un telecomando senza fili, permettendovi di essere trasportati senza nessuno sforzo per le vie della città.

Per scegliere il modello più adatto dovrete considerare soprattutto l’autonomia della batteria, la potenza del motore elettrico, il design e le diverse funzionalità disponibili grazie al telecomando Bluetooth.

Il prezzo dello skateboard elettrico è sicuramente più alto rispetto a quello classico, ma avrete la possibilità di utilizzare un mezzo di trasporto maneggevole, che non inquina, veloce e facile da guidare.

Esistono due principali modelli di skate elettrico:

  • il longboard elettrico;
  • il penny-board elettrico.

Il primo tipo è adatto soprattutto ai principianti che non hanno molta dimestichezza con questo mezzo di trasporto, visto che è composto da una tavola abbastanza lunga che termina ai due lati con diverse forme: a T, a proboscide, ecc., vi assicura una maggiore stabilità ed equilibrio ed è sicuramente più facile da guidare.

Il penny-board elettrico è invece indicato per chi ha già usato in passato lo skate tradizionale e vuole divertirsi anche nell’eseguire evoluzioni e cambi di direzione improvvisi, ha una tavola molto ridotta e non può superare la velocità di 12 km/h.

Un altro tipo di modello, non troppo diffuso in Italia, è lo skate a 2 ruote elettrico, meglio conosciuto come waveboard, ed è indicato per chi vuole correre su pista e divertirsi ad eseguire diverse evoluzioni.

Il prezzo dello skate a 2 ruote elettrico è nettamente inferiore rispetto a quello dei migliori skateboard in commercio, ma vi assicura meno stabilità.

Nella scelta del longboard elettrico bisogna valutare anche la leggerezza e il design, due caratteristiche che possono determinare la maneggevolezza e l’usabilità dello skate. Uno skateboard elettrico di fascia media può raggiungere la velocità media di 15/30 km/h e la durata della batteria vi consente di percorrere una distanza di massimo 30 km.

Gli skateboard elettrici devono essere acquistati in base alla propria altezza, ad esempio per chi è alto 150 cm – 170 cm è necessario optare per longboard di lunghezza pari a 80-81 cm, per essere sicuri ce il modello prescelto sia perfetto per voi assicuratevi sempre di consultare una tabella dove sono indicate le diverse misure.

I 5 migliori Skateboard elettrici

Miglior Skate Elettrico

  • Longboard elettrico Buffalo-F – Miglior modello

Skateboard elettrico longboard, F, single-dual commutabile, telecomando, per motore elettrico...
  • Pannello: un pannello di quattro strati di bambù e fibra di vetro ad alta resistenza elastica, che può sopportare il peso massimo di 120 kg. La batteria flessibile nella parte inferiore del...

Uno dei migliori longboard elettrici in commercio è sicuramente quello prodotto da Buffalo-F, il longboard single-dual commutabile che può raggiungere la velocità massima di 4o km/h. Il prezzo dello skate elettrico Buffalo-F è abbastanza alto, ma si tratta di un prodotto ottimo, dalle prestazioni elevate e con diverse funzionalità.

Il longboard elettrico singe-dual vi permette di impostare tramite il comodo telecomando senza fili ben due velocità: quella “fun” che raggiunge anche i 40 km/h e la modalità Cruise per una passeggiata più lenta e meno spericolata (circa 20 km/h).

Lo skate elettrico è molto robusto e solido, ma allo stesso tempo leggero e maneggevole, difatti il pannello è costituito da quattro strati di bambù e di fibra di vetro per una maggiore elasticità e aderenza. La durata della batteria è di mediamente 25 km, per la modalità Cruise, meno se si attiva quella fun.

I punti di forza del longboard elettrico di Buffalo-F sono la possibilità di impostare due diverse velocità, la resistenza, la durata della batteria e la potenza del motore elettrico. Questo modello di longboard è sicuramente adatto agli adulti e non è indicato per i più piccoli che potrebbero raggiungere velocità troppo elevate.

  • Skateboard Elettrico Quer ZAB0025

Quer ZAB0025 - Skateboard Elettrico con Telecomando, Portata Massima 120 kg 15 km/h, 2 modalità di...
  • Lo skateboard elettrico con telecomando è facile da usare - con 3 livelli di guida e max. La velocità di 15 km/h ti porta a destinazione.

Tra i modelli di skateboard più apprezzati troviamo il Quer ZAB0025, uno skate adatto anche ai bambini che raggiunge la velocità massima di 15 km/h. Rispetto ad altri modelli, il prezzo dello skate elettrico Quer ZAB0025 è sicuramente inferiore, ma si tratta comunque di un mezzo di trasporto comodo e funzionale.

Come tutti i longboard elettrici, anche questo è dotato di un comodo telecomando che permette di impostare ben tre livelli di velocità, raggiungendo anche i 15 km/h. Il pannello è molto robusto e resistente, non troppo leggero visto che è costruito in legno di acero, ma per facilitare la stabilità dei più piccoli sulla parte superiore vi è una pratica pedana antiscivolo.

La batteria dura circa 15-20 km ma i tempi di ricarica sono abbastanza lunghi, attestandosi intorno ai 120 minuti. Lo skate elettrico Quer ZAB0025 è sicuramente indicato per i ragazzi che vogliono provare un nuovo e divertente mezzo di trasporto, invece è sconsigliato per chi vuole sbizzarrirsi in pista o raggiungere velocità considerevoli.

  • Koowheel Skateboard Elettrico

Koowheel Skateboard Elettrico, Longboard Elettrico Professionale con Telecomando,elocità Fino a 40...
  • COMODO CONTROLLO: Telecomando da polso bluetooth molto pratico che è molto facile da controllare. è già ben abbinato allo skateboard. Funzione di ritorno dello shock a bassa potenza. Premere il...

Come sottolinea anche il produttore nella scheda informativa, il Koowheel è uno skateboard elettrico per uso professionale, non sicuramente adatto ai più piccoli.

Il prezzo del longboard elettrico è sicuramente abbastanza elevato, ma è un modello di fascia alta indicato per chi adora lo skate e vuole utilizzarlo come mezzo di trasporto o per partecipare a competizioni ed eventi.

Il longboard Koowheel viene controllato tramite un pratico telecomando da polso ed è possibile impostare due velocità di corsa: modalità normale per raggiungere anche i 15 km/h e modalità avanzata con una velocità massima di 40 km/h.

Il pannello è super resistente e comodo, composto da diversi strati di legno di acero e ruote elastiche in grado di mantenere una perfetta stabilità. Vista la possibilità di percorrere anche 25 km in una sola corsa, lo skateboard è dotato di batterie al litio che si ricaricano entro 2-3 ore al massimo.

Sono disponibili diversi pannelli e anche differenti batterie, vi basterà scegliere quello più adatto alle vostre esigenze. Indicato per chi vuole uno skate professionale che offre ottime prestazioni.

  • Longboard elettrico Ridge Skateboards EL1

Il Ridge Skateboards EL1, è un modello di skateboard che si caratterizza per un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è indicato sia per gli adulti che per i ragazzi. Uno dei tratti distintivi di questo skate elettrico è sicuramente il design: essenziale e minimalista, molto simile ai classici modelli di skate tradizionali.

Anche il Ridge Skateboards EL1 è dotato di due velocità, impostabili tramite il telecomando Bluetooth, raggiungendo la velocità massima di 15 km/h.

Rispetto ad altri skateboard elettrici, questo modello si contraddistingue per la leggerezza, difatti il peso complessivo è di soli 3,5 kg, comodo per essere trasportato ovunque.

La batteria vi permette di percorrere al massimo 10 km nella modalità standard e i tempi di ricarica rispetto al tragitto percorso sono abbastanza alti: circa 2-3 ore. Non è sicuramente uno skateboard utilizzabile come mezzo di trasporto, ma può essere usato soprattutto nel tempo libero per divertirsi in compagnia.

  • Skateboard elettrico E-GO Cruiser di Yuneec

YUNEEC EGOCR001EU, Skateboard elettrico E-GO Cruiser
  • Yuneec Electric E-GO Cruiser SkateboardÃ' â€Â"Ã' EGOCR001EU

L’ultimo modello di skateboard elettrico che vogliamo consigliarvi è E-GO Cruiser di Yuneec, utilizzabile sia come mezzo di trasporto che come strumento per evoluzioni e acrobazie. Nonostante sia un modello all’avanguardia e fi fascia alta, il prezzo dello skate elettrico Yuneec è leggermente inferiore rispetto agli altri.

Il telecomando Bluetooth dell’E-GO Cruiser vi permette di impostare la velocità e anche di frenare, inoltre è dotato di sistema di allarme per segnalare il livello di batteria. Lo skate elettrico dispone di una comoda porta USB per la ricarica e di una batteria che vi permette di percorrere circa 30 km in una sola sessione.

In base alla velocità impostata, il longboard può raggiungere anche i 20 km/h. Le ruote in poliuretano dell’E-GO Cruiser sono state progettate per consentire la massima aderenza e stabilità anche su terreni scoscesi o irregolari. Lo skate elettrico di Yuneec non è adatto ai più piccoli, ma è indicato per chi vuole spostarsi in città utilizzando un mezzo di trasporto pratico ed ecologico.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply