Recensione dei migliori teli antigrandine per auto del 2019! Opinioni e prezzi

Auto rovinata dalla grandine

Volete proteggere la vostra auto dalla grandine e da altre tipologie di elementi atmosferici che possono creare danni ai vostri veicoli a quattro ruote?

In questo caso avete bisogno di un telo copriauto antigrandine che possa essere reale, ovvero che questo riesca realmente a proteggere completamente il vostro veicolo.

Ecco alcuni modelli da noi suggeriti e soprattutto qualche pratico consiglio affinché voi possiate acquistare il telo migliore sul mercato senza temere che questo si riveli essere solo una spesa eccessiva.

I consigli per scegliere un ottimo telo copriauto antigrandine:

Bestseller No. 2
Lampa 20551 AG-2 Copriauto Antigrandine, 150 x 180 x 460 cm, spessore 5 mm, Grigio
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la...
Bestseller No. 3
MATCC Copriauto Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole (470 * 180 *...
  • Taglia - Adatto ad auto fino a 185 pollici (470 * 180 * 150 cm). Si prega di prestare più attenzione per scegliere, assicurarsi che la dimensione sia adatta per la vostra auto.
Bestseller No. 5
Lampa 20554 AG-5 Copriauto Antigrandine, 155 x 185 x 495 cm, Grigio
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la...
Bestseller No. 7
TELO COPRIAUTO AUTO COPRI AUTO FELPATO 250g IMPERMEABILE CON DOPPIA CUCITURA (L)
  • Copriauto felpato 250g realizzato in materiele impermeabile 100%

Quando arriva la stagione delle precipitazioni, ovvero quella invernale, proteggere completamente il proprio veicolo rappresenta la soluzione ideale che dovete necessariamente adottare.

Ma come scegliere il miglior telo copriauto antigrandine?

Prendete, come primo parametro da valutare, quello relativo alle dimensioni: il telo non deve essere troppo grande o, peggio ancora, piccolo in quanto alcune parti del veicolo non potrebbero essere protette in maniera ottimale.

Cercate quindi di informarvi sulle dimensioni del vostro veicolo affinché la vostra selezione possa essere svolta in modo ottimale e con un risultato finale soddisfacente.

Prendete poi in considerazione anche un ulteriore elemento, ovvero il materiale che deve identificare il telo stesso.
Dovete quindi fare in modo che il medesimo sia in grado di evitare che la vostra auto possa subire dei danni non solo dovuti alla grandine, ma anche da altri materiali e allo stesso tempo che eviti che il telo stesso possa danneggiare il veicolo.

Inoltre, per essere sicuri di visualizzare i migliori teli copriauto antigrandine, dovrete controllare il sistema di agganci, il quale deve essere semplice da sfruttare e in grado di evitare che voi perdiate del tempo in modo eccessivo e che questi possa sganciarsi una volta che sono collegati.

Classifica con prezzi dei migliori teli antigrandine per auto:

telo di protezione Antigrandine per auto

  • Telo copriauto antigrandine Goodyear – Miglior scelta

Come primo modello che vogliamo proporvi vi è quello del brand Goodyear, realizzato interamente con tessuto imbottito in grado di assorbire ogni genere di urto.

Lo spessore di sei millimetri riesce a offrirvi la sicurezza che la grandine non vada a danneggiare in alcun modo il vostro veicolo: gli urti verranno completamente assorbiti da parte del telo, che riuscirà a prevenire delle brutte sorprese qualora voi parcheggiate la vostra auto parcheggiata fuori dal garage.

Oltre a questa caratteristica potrete avere anche la sicurezza che il vostro veicolo sia protetto da eventuali graffi: il tessuto interno è realizzato in maniera tale che la carrozzeria non subirà alcun tipo di danno, permettendovi quindi di sfruttare con grande sicurezza ogni genere di veicolo.

Questo modello, grazie alle sue dimensioni, sarà in grado di coprire le auto city car dei segmenti A e B, ovvero le utilitarie.
Inoltre, mediante l’utilizzo dei pratici ganci, avrete l’occasione di evitare che ci siano complicazioni di ogni genere nel momento in cui dovete utilizzare questo determinato strumento.

Grazie a questo insieme di sistemi di aggancio, che richiedono pochissime operazioni per poter essere collegati, risparmierete del tempo prezioso e proteggere la vostra auto.

Il telo copriauto antigrandine è ideale per tutti voi che avete auto dalle dimensioni contenute e che volete avere l’occasione di prevenire passaggi complessi in fase di utilizzo.

  • Telo antigrandine Lampa – Ottimo prezzo

Lampa 20551 AG-2 Copriauto Antigrandine, 150 x 180 x 460 cm, spessore 5 mm, Grigio
  • Uno speciale strato di 5 mm di EVA espanso (Etilene Vinil Acetato) copre e protegge le parti della carrozzeria particolarmente esposte al rischio di grandine: cofano, tetto, baule, cristalli e la...

Come tipo di telo copriauto imbottito antigrandine potrete far ricadere la vostra scelta anche sul modello Lampa, il quale è realizzato con un tessuto di tipo EVA.

In questo caso potrete notare immediatamente come lo spessore, seppur sia leggermente inferiore rispetto il modello Goodyear, sia realizzato con un materiale maggiormente resistente e quindi in grado di proteggere completamente la vostra auto.

Con questo telo avrete anche l’occasione di riparare perfettamente non solo la cappotta oppure il cofano del vostro veicolo o comunque le diverse parti che compongono lo stesso, ma anche le parti maggiormente fragili, ovvero i cristalli, le gemme e i vetri dei fari.

Se volete avere una sicurezza totale contro la grandine questo modello farà al caso vostro, anche perché il telo potrà essere utilizzato pure per proteggere la vostra auto dal sole, dal vento e dalle diverse altre tipologie di condizioni atmosferiche che possono essere sinonimo di danno per il vostro veicolo.

A questo dettaglio aggiungete anche che l’imbottitura riesce anche a essere un valido strumento contro pigne, pietre e altri elementi che, cadendo sul vostro veicolo, possono arrecargli un danno non indifferente.

Se quindi è la protezione totale che state cercando, col telo copriauto antigrandine vero modello Lampa, potrete ottenere quel livello di sicurezza che state cercando.
Tenete presente però che il sistema di agganci è leggermente più complesso rispetto quello che caratterizza gli altri modelli, quindi potreste riscontrare qualche piccola difficoltà durante la fase di utilizzo dello stesso.

  • Walser – Economico

Se invece è la semplicità l’elemento chiave che state cercando in un telo per coprire la vostra auto, questa caratteristica potrà essere facilmente trovata nel modello Walser.

In questo caso sfrutterete un telo disponibile nella sua versione basilare, caratterizzato ovviamente da una serie di materiali resistenti che prevengono che la grandine, così come diverse altre tipologie di elementi, possano arrecare dei danni alla carrozzeria del vostro veicolo.

Sfruttando questo modello non vi troverete nemmeno a dover compiere dei lunghi passaggi per agganciarlo dato che, sia l’elastico del bordo che le pratiche corde, vi offrono l’occasione di collegare perfettamente il telo e fare in modo che questo possa essere sfruttato con immensa sicurezza e semplicità.

Completamente antistrappo, il telo copriauto antigrandine Walser riesce a offrirvi l’occasione di proteggere sia le utilitarie che altre tipologie di veicoli, come station wagon e quelle maggiormente grandi di dimensioni, offrendovi quindi la sicurezza che state cercando nel momento in cui lasciate il vostro veicolo parcheggiato in strada.

Basilare e semplice da sfruttare, questo tipo di telo sarà in grado di rispecchiare tutte le vostre domande ma tenete in considerazione un piccolo difetto, ovvero che lo spessore del telo non è eccessivamente elevato come altri modelli, i quali offrono una protezione leggermente superiore.

  • Telo copriauto antigrandine Matcc – Molto leggero

MATCC Copriauto Telo Copriauto Auto Impermeabile Pieghevole Anti UV Anti Pioggia Sole (470 * 180 *...
  • Taglia - Adatto ad auto fino a 185 pollici (470 * 180 * 150 cm). Si prega di prestare più attenzione per scegliere, assicurarsi che la dimensione sia adatta per la vostra auto.

Il nylon caratterizza questo semplice ed efficace modello di telo contro la grandine ideale per veicoli la cui dimensione non supera i 185 pollici, ovvero 470 x 180 x 150 centimetri, offrendovi quindi la sicurezza che la vostra auto possa essere realmente protetta.

Questa versione non è solo ideale per il periodo invernale, specialmente se le grandini caratterizzano la zona dove vivete o dive vi siete recati in vacanza.
Al contrario, invece, questo riesce a proteggere il vostro veicolo anche dalla polvere e da altre tipologie di elementi che possono danneggiare la vostra auto: per esempio potrete evitare di dover rimuovere gli escrementi dalla vostra carrozzeria, che se lasciata agire potrebbe corroderla e rovinarla in maniera abbastanza visibile.

Oltre a questo genere di protezione sarà possibile notare come il sistema di aggancio del telo riesce a essere assai pratico: grazie a un sistema di aggancio che non danneggia la carrozzeria e nemmeno le parti meccaniche del veicolo, voi potrete realmente offrire il massimo livello di protezione alla vostra auto.

Il fattore negativo è rappresentato dal fatto che questo modello è assai leggero e pertanto, una forte folata di vento, potrebbe comportare lo spostamento di una parte del telo anche se la stessa viene attentamente fissata, dato che gli agganci tendono a perdere la presa se sfruttati per diverso tempo.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply