Occhiali da moto – Guida all’acquisto dei migliori modelli moderni e vintage

Occhiali da moto polarizzati miglioriL’acquisto dei migliori occhiali da moto è molto importante e varia in base alle esigenze personali e all’uso. Ci sono occhiali sole per casco moto che sono dei veri e propri caschi da moto con integrati occhiali, una maschera removibile con filtri per la bocca.

Poi ci sono gli occhiali per il motociclista vintage adatti ad un pubblico particolare che ama lo stile retrò. Gli occhiali da moto con varie tecnologie adatte ad un pubblico più vasto. Gli occhiali da aviatore, gli occhiali da moto costum o semplicemente gli occhiali da sole per motociclisti.

Per tutti questi tipi di occhiali i Brand più famosi negli ultimi anni stanno cercando di unire innovazione, stile, design, oltre a materiali di ottima qualità e tecnologie per le lenti sempre più innovative e sicure.

Vediamo le diverse tipologie di occhiali da moto:

Ci sono varie tipologie di occhiali da sole per motociclisti, ogni prodotto ha caratteristiche diverse e tutto dipende dall’acquirante e dall’uso.

  • Gli occhiali per casco da moto sono dei caschi con integrate delle maschere removibili o delle visiere integrate in policarbonato, sono molto confortevoli perché fatti con altissime tecnologie che li rendono sicuri e di grande protezione. Sono molto adatti a coloro che utilizzano occhiali da vista perché attraverso la visiera si ha un campo visivo molto ampio.
Bestseller No. 1
Bertoni Occhiali Moto Fotocromatici - Maschera Moto Fotocromatica Antiappannante - Antivento e...
  • Lenti Fotocromatiche da trasparente a scuro in 8 sec. - si adattano ai cambiamenti di luminosità

La scelta va fatta in base alle esigenze personali, ma non devono passare in secondo piano le caratteristiche perché in base ad esse possiamo decidere qual’è il prodotto che è più consono.

I materiali devono essere di prima qualità, essendo occhiali o maschere da utilizzare in moto o per sport estremi devono avere delle lenti capaci su supportare eventi particolare come vento e pioggia, devono essere antiappannamento e non devono creare problemi alla vista in caso di luce diversa. Importante avere delle lenti con protezione UV 100%.

Le maschere devono donare una visibilità piena e dare la possibilità a chi indossa occhiali da vista di non avere problemi ad indossarla sopra. Gli elastici devono essere regolabili e quindi utilizzabili su qualsiasi tipo di casco, ed infine gli occhiali o la maschera devono avere un peso irrisorio in modo da risultare comodi.

Classifica dei migliori occhiali da moto: Recensione con opinioni e prezzi:

Occhiali retro vintage stile aviatore

I migliori Cinque prodotti da acquistare sono quelli offerti dalla nota azienda leader nel settore “La Bertoni” che ci fa spaziare dall’occhiale per moto e sport estremi, a quello foto cromatico, vintage e aviatore.

  • bertoni Ft333B – Occhiali da moto 100% UV

Occhiali per Moto e Sport Estremi Antivento Avvolgenti - Astine intercambiabili con Elastico - Lenti...
  • Montatura: policarbonato antiurto - colore: nero opaco - Forma avvolgente che migliora la visione periferica: protegge gli occhi dal vento e dalle intemperie - Calzata adatta a tutti i tipi di viso...

Occhiali per moto e sport estremi modello FT333B della Bertoni molto avvolgenti con una montatura in policarbonato antiurto.

La sua forma molto avvolgente riesce a riparare gli occhi dal vento e dalla pioggia, è adatta a qualsiasi tipo di viso che sia più tondo o più allungato non ci sono problemi, pesa soltanto 21 grammi quindi leggerissima.

La sua lente ha una protezione UV al 100% e all’interno troviamo un rivestimento removibile antisudore. Il colore della lente di questa maschera è molto particolare e adatto per moto in quanto essendo nero opaca rende la lente più aggressiva.

Oltretutto la lente ha anche un effetto degradante che permette di continuare a guidare anche mentre la luce inizia a scarseggiare. Al posto delle due astine che si staccano facilmente può essere messo un elastico adatto a delle velocità in moto più elevate.

Ha anche un importante grip sul naso che rende l’occhiale antiscivolo. Fattore importantissimo è che le lenti utilizzate da Bertoni sono antiappannamento quindi ottime per la guida in moto.

  • Bertoni F120A – Maschera da moto fotocromatica

Bertoni Occhiali Moto Fotocromatici - Maschera Moto Fotocromatica Antiappannante - Antivento e...
  • Lenti Fotocromatiche da trasparente a scuro in 8 sec. - si adattano ai cambiamenti di luminosità

Occhiali Moto Fotocromatici modello F120A della Bertoni, sono una vera e propria maschera con delle lenti particolarissime che in otto secondi passano dal chiaro allo scuro, adattandosi subito alla luce esterna.

Anche per queste lenti è stato utilizzato il trattamento antiappannamento e oltretutto hanno anche il sistema di sgancio rapido che rende facile lo smontaggio per avere una pulizia più accurata. hanno un elastico che si regola in base al casco e una spugna interna antisudore facilmente staccabile.

La loro forma è molto avvolgente quindi riesce a proteggere molto bene dal vento anche ad alte velocità. Il suo peso è di soli 22,7 grammi.

  • Bertoni AF196a – Occhiali da moto Vintage

Occhiali Moto Vintage Aviatore in Pelle Nera con Cuciture Arancio HD - Lenti Scure - AF196A by...
  • Maschera vintage per moto rivestita in pelle nera ed impreziosita da cuciture di colore arancio

Occhiali da moto vintage aviatore modello AF196A di Bertoni , una maschera vintage in pelle nera con delle cuciture evidenti in colore arancio, lenti in policarbonato con uno spessore di 2,2 mm.

Le lenti sono state realizzate con una protezione UV 100% in questo caso in colore fumo. Hanno anch’esse un elastico regolabile che si adatta a qualsiasi tipo di casco e hanno dei fori per l’areazione sia nella parte inferiore che superiore del frontale. Il suo peso è di soli 31,8 grammi.

  • Bertoni AF195 – Maschera vintage in eco pelle

Occhiali moto vintage modello AF195 di Bertoni, una maschera vintage in eco pelle nera resa particolare dalle lenti di colore giallo. Una maschera dedicata ai biker degli anni 60 Anche per queste lenti è stato usato un policarbonato di uno spessore di 2,4 mm.

Le lenti sono state realizzate con una protezione UV 100% e anche per esse è stata utilizzata la tecnica antiappannamento. L’elastico è regolabile quindi può essere indossata sia da sola che con il casco e la maschera pesa davvero pochissimo solo 18 grammi.

  • Bertoni AF188 – Occhiali per moto da aviatore

Occhiali Moto Vintage Aviatore Harley - Pelle nera - Frontale in Metallo Cromato - Lente antiurto...
  • Maschera Moto Vintage in pelle nera e frontale in metallo cromato - Dimensioni del frontale ridotte per essere ospitata perfettamente sotto ad ogni taglia di casco

Occhiali moto vintage aviatore, modello Bertoni AF188, una maschera in pelle nera e con la particolarità di avere il frontale in metallo cromato. Il frontale è stato pensato per essere indossata sotto qualsiasi tipo di casco quindi è stato molto ridimensionato.

Le lenti sono in policarbonato con uno spessore di 2,2 mm, ha una forma abbastanza avvolgente che rende la visuale più completa riuscendo nello stesso tempo a salvaguardare gli occhi da vento e pioggia. Le lenti sono in questo caso trasparenti e anch’esse con una protezione UV 100% ma volendo si possono acquistare con il trattamento silver mirror che evita problemi di abbagliamento solare durante il giorno.

Ci sono dei fori nella maschera per evitare l’appannamento delle lenti. L’elastico è regolabile quindi non ci sono problemi per le dimensioni del casco , ed ha il logo cucito black to black,e poi fattore molto importante la garanzia a vita su questo prodotto lo rende davvero molto interessante e appetibile. La Bertoni offre un servizio di assistenza davvero molto efficace.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply