Pettorina da cross Ufo – Classifica dei migliori modelli del 2019

Pettorina Ufo

Che voi pratichiate motocross oppure enduro, la protezione deve essere una delle caratteristiche che non deve mai essere messa in secondo piano.

Vediamo ora quali sono le migliori pettorine per motocross Ufo e soprattutto su quali criteri fondamentali far ricadere la vostra scelta finale, affinché possiate svolgere quella che meglio si adatta a tutte le vostre domande.

Come valutare la pettorina per motocross Ufo:

Quando parliamo della migliore pettorina per motocross Ufo, occorre sottolineare come questa debba essere necessariamente in grado di offrirvi una protezione totale al vostro corpo.

Prendete quindi in considerazione i diversi materiali che andranno a comporre la stessa affinché possiate avere la sicurezza che il vostro corpo non subisca alcun tipo di danno.

Passate poi a valutare il fattore comodità, che deve essere sempre presente e che deve garantirvi la possibilità di prevenire blocchi nei movimenti: optate anche per un modello con tessuto traspirante affinché il vostro corpo possa non subire fastidi e irritazioni dovute dalle temperature eccessive.

Inoltre le migliori pettorine per enduro e cross, sono quelle dotate di pratico sistema che permette di allargarle e allo stesso tempo di restringerle, facendole quindi aderire perfettamente al vostro corpo senza alcuna imprecisione.

Pettorine Ufo – Classifica e prezzi dei migliori modelli

Miglior pettorina da cross Ufo

  • Ufo Reactor 2 – Miglior pettorina Ufo

Il primo modello del brand Ufo che merita di essere analizzato e inserito nella categoria dei migliori è quello Reactor 2, che si presenta con un corpo totalmente flessibile in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le proprie esigenze.

Questo poiché il modello in questione offre l’occasione di potersi muovere senza riscontrare alcuna difficoltà, evitando quindi che una posizione del busto possa essere bloccata e quindi impedisca di stare a bordo della moto da cross in modo corretto.

Grazie al sistema Flex System e al materiale traspirante, sarà possibile avere l’occasione di indossare uno strumento protettivo leggero che lascia traspirare il corpo, che previene quindi quella sensazione di calore eccessivo, soprattutto nel periodo caldo dell’anno.

Inoltre il modello è dotato di un sistema protettivo aggiuntivo che consente di collegare lo strumento per evitare che il collo possa essere danneggiato durante l’utilizzo della moto.

Il modello di pettorina Ufo Reactor 2 riesce quindi a offrire la massima libertà di movimento e allo stesso tempo riesce a offrire l’occasione di evitare fastidi di ogni tipo, specialmente quelli che derivano da condizioni climatiche estreme.

  • Pettorina Ufo Valkyrie – Ottimo rapporto qualità prezzo

Analizzando il modello di pettorina per motocross Ufo Valkyrie è possibile notare come questa abbia delle particolari parti maggiormente rafforzate in grado di rispondere in modo ottimale a tutte le proprie esigenze relative alla comodità e protezione.

Il materiale plastico, infatti, è stato reso maggiormente forte proprio grazie a una lavorazione che ha reso la plastica dura e spessa e che, allo stesso tempo, impedisce di avere blocchi nei movimenti.

Le diverse parti protettive rafforzate nella zona del petto e della colonna vertebrale non creeranno alcun fastidio alla parte posteriore della schiena, offrendo quindi una totale libertà di movimento, permettendo quindi di effettuare delle sessioni di allenamento e allo stesso tempo assicurandovi la possibilità di svolgere le suddette sessioni senza dover rinunciare alla protezione e al divertimento.

Altra caratteristica vincente di questo modello di pettorina per motocross Ufo è dettata da un sistema di allacci che permette di regolare, in modo abbastanza semplice, la dimensione della pettorina, permettendovi quindi stringere o allargarla evitandovi di avere quella sensazione di essere pressati dalla pettorina stessa.

Di conseguenza il suddetto modello riesce a essere in grado di rispondere in modo adeguato a ogni vostra esigenza e rappresenta la soluzione ideale se svolgete moltissime uscite con la enduro o moto da cross.

Da evitare questo modello se invece cercate uno strumento che vi offra anche una protezione alle braccia e al collo, vista la totale assenza di questa parte e del gancio che permette di aggiungere appunto il sistema che previene urti allo stesso collo.

  • Pettorina da motocross Ufo Shield

Proprio questo modello riesce a offrirvi una protezione completa delle diverse parti del vostro corpo.

La versione Shield, come suggerisce il nome stesso, vi offre l’occasione di sentirvi protetti come se stesse utilizzando un vero e proprio scudo in grado di prevenire ogni genere di danno alla zona del collo, con un cuscinetto rafforzato in grado di evitarvi appunto questo genere di pericolo.

Ma ovviamente le parti rese maggiormente forti, assicurandovi un sistema di protezione totale, non sono di certo presenti solo nella parte superiore della pettorina ma anche nelle spalle.

Questo modello è dotato di pratiche scaloppine che sono in grado di evitare che il vostro corpo possa essere bloccato in qualche modo e allo stesso tempo potrete evitare lussazioni, tagli e fratture, visto che la suddetta parte vi offre l’occasione di assorbire ogni genere di urto, evitandovi quindi ogni tipo di conseguenza negativa durante l’utilizzo della vostra moto.

Anche schiena e busto verranno completamente protette e saranno in grado di garantirvi una totale sicurezza mentre utilizzate questa pettorina, la quale è accompagnata da un sistema traspirante che vi permetterà, senza alcuna complicazione, di poter evitare che il vostro corpo possa subire dei danni.

Pertanto questa versione di pettorina per motocross ed enduro Ufo Shield è una soluzione ideale da sfruttare nel momento in cui volete avere la certezza del fatto che il vostro corpo sia completamente protetto.

Purtroppo, però, occorre anche parlare della mancanza di un sistema di regolazione che offre l’occasione di poter effettivamente regolare in larghezza la stessa pettorina, rendendola maggiormente comoda.
Se al posto di questo aspetto volete aumentare il livello di sicurezza, questa versione di pettorina rappresenta lo strumento ideale che dovete sfruttare.

  • Pettotina da cross e enduro Ufo Nino – Economica

Infine parliamo anche di questo particolare modello di pettorina che vi permetterà di prendere parte alle diverse sessioni di allenamento e alle gare di enduro, visto che la pettorina Ufo Nino nasce appunto per questo genere di attività sportiva.

Occorre sottolineare come tale versione riesce a essere in grado di rispondere in modo ottimale alla ricerca di protezione completa, la quale viene certificata dalla presenza di materiali resistenti quali plastica attentamente lavorata.

Questa tipologia di elemento riesce a evitare che, in caso di caduta, voi possiate andare incontro a un danno alla zona del petto oppure nelle altre parti del vostro corpo, in particolar modo nella zona della schiena.

Inoltre il suddetto modello permette a spalle e scapole di poter trovare un valido alleato sul fronte della stessa protezione, visto che queste parti del corpo non subiranno alcun tipo di danno in caso di caduta.

Anche le vibrazioni, che potrebbero essere presenti nel momento in cui effettuate una sessione di allenamento in un terreno poco omogeneo, non saranno presenti visto che la pettorina Nino Ufo vi permetterà di proteggere completamente il vostro corpo.

Un modello semplice e ideale se volete avere a che fare con uno strumento che riesce a proteggervi completamente e che potrà essere facilmente regolato in larghezza.

Se invece volete una versione della pettorina che sia maggiormente professionale, potrete avere l’occasione di far ricadere la vostra scelta su un altro modello del brand Ufo, visto che la versione Nino si presenta come basilare e priva di aspetti aggiuntivi che ne aumentano l’utilità.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply