Pettorine Alpinestars da cross – Classifica e prezzi dei 5 migliori modelli

Pettorina per moto da cross Alpinestars

Oggi parliamo del brand Alpinestars di pettorine per moto analizzando quali sono i migliori modelli presenti sul mercato e ovviamente cercando di offrire una panoramica generale in merito ai modelli che devono essere presi in considerazione durante la fase di scelta della stessa pettorina.

Come scegliere la miglior pettorina per moto Alpinestars:

Quando dovete scegliere una pettorina Alpinestars focalizzatevi immediatamente sulla robustezza delle diverse parti rafforzate, affinché possiate trovare subito il modello che meglio riesce a proteggere il vostro corpo.

La grandezza dell’imbottitura deve essere accompagnata dall’analisi della resistenza della stessa, in maniera tale che voi possiate avere la certezza che quella sia la migliore pettorina Alpinestars da moto in grado di rispondere perfettamente a tutte le vostre esigenze.

Ovviamente valutate anche con immensa cura anche il fattore comodità e la possibilità di muovervi liberamente: i migliori modelli sono quelli che oltre proteggere le diverse zone del corpo, ovvero collo, schiena, torace e braccia e spalle, non limitano i movimenti, prevenendo quindi una sensazione di impossibilità nel compiere i diversi tipi di azioni mentre si guida la stessa moto.

Aggiungete anche la semplicità di utilizzo e le dimensioni ed ecco che potrete trovare le migliori pettorine Alpinestars da moto, che devono possedere un tessuto che non crea alcun tipo di allergia al vostro corpo durante l’utilizzo dello stesso sistema protettivo.

Vediamo ora quali sono i diversi modelli che riescono a rientrare nel gruppo delle migliori pettorine da cross.

Classifica con prezzi delle migliori pettorine Alpinestars da cross

Pettorina Alpinestars da cross

  • Alpinestars A-10 Full Chest Protector – Miglior modello

Qualora si voglia avere l’occasione di usufruire di uno strumento che offra un grado di protezione ulteriormente elevato.

Questo modello, infatti, si contraddistingue per essere maggiormente rafforzato nella parte posteriore e in quella frontale, garantendo ai motociclisti la sicurezza che ogni urto possa essere completamente assorbito: la corazza, così come può essere definita la parte protettiva di questo corpetto per moto, non verrà scalfita in alcun modo, rimanendo intatta e soprattutto perfetta in ogni sua parte.

Inoltre bisogna anche considerare la presenza di un pratico sistema di aerazione che consente all’aria di ventilare in ogni parte della pettorina: questo permette ai motociclisti di evitare quella sensazione di caldo eccessivo che potrebbe creare non pochi fastidi durante la fase di utilizzo dello stesso strumento protettivo.

Come sistemi di allaccio sono presenti degli agganci a scatto, pratici da utilizzare e in grado di rispondere in modo perfetto a tutte le proprie esigenze.

Pratico e semplice da utilizzare, ogni parte del proprio corpo potrà essere protetta da questa pettorina per moto Alpinestars, ideale sia per coloro che praticano enduro che motocross ma anche da chi vuole fare un giro con la sua moto classica e vuole evitare che eventuali urti possano avere un impatto negativo sul corpo.

  • Alpinestars Mx Bionic – Ottimo prezzo

In questo caso si parla di un modello maggiormente resistente, in grado di rispecchiare perfettamente la propria voglia di indossare uno strumento che sia protettivo al massimo e che riesca a prevenire ogni genere di complicazione.

La struttura, composta da materiale plastico e da diverse resine rese maggiormente forti mediante attento processo di lavorazione, fanno in modo che ogni urto possa essere facilmente assorbito e che questa pettorina possa prevenire anche eventuali fastidi che derivano dalle eventuali vibrazioni che si possono sentire mentre si utilizza una moto di diverso tipo.

Oltre a questo primo insieme di caratteristiche uniche, la versione Bionic possiede delle spalline che hanno lo scopo di proteggere completamente la zona superiore del corpo, nonché offrono la possibilità di evitare che la schiena possa essere esposta a eventuali danni.

La parte posteriore della pettorina offre, infatti, l’occasione di evitare che i movimenti possano essere bloccati e allo stesso tempo si deve prendere in considerazione anche la pratica meccanica di allaccio: bastano pochissimi attimi per poter indossare la pettorina e fare in modo che questa possa essere sfruttata senza alcuna difficoltà, stringendola o allargandola a seconda delle dimensioni del proprio corpo.

  • Alpinestars Kids – Pettorina Alpinestars economica

Alpinestars Kids petto carro armato A-8 Light Black/White/Red
  • Protezioni in polimero resistente. Miscela per flessibilità ottimale e leggerezza

Al primo posto, come modello perfetto di pettorina per praticare motocross, o semplicemente per avere il massimo livello di protezione quando si esce in moto, vi è quello Kids di Alpinestars.

Questo modello è dotato di una particolare imbottitura EVA che offre il massimo comfort alla schiena e alla zona frontale del busto, garantendo anche un alto livello di protezione che riesce a offrire la massima sicurezza mentre si è a bordo della propria moto.

Ovviamente il fattore sicurezza viene affiancato da quello della semplicità di utilizzo: il modello in questione è caratterizzato dalla presenza di un pratico sistema di elastici che permettono, senza alcuna difficoltà, di poter allargare o stringere la pettorina, evitando che questa sia troppo aderente oppure larga e che quindi non possa offrire quella protezione necessaria mentre si è a bordo della propria moto.

Altro aspetto fondamentale che caratterizza questo modello di pettorina Alpinestars è la presenza di diversi canali d’aria che permettono al corpo di poter rimanere fresco ed evitare che possano nascere situazioni scomode come, per esempio, sentire un calore eccessivo mentre si è a bordo della moto.

Pertanto, questo modello di pettorina, permette sia ai grandi che a coloro che sono giovani e che salgono per la prima volta a bordo di questo mezzo di trasporto, di poter sfruttare la stessa senza alcuna complicazione e con totale sicurezza.

  • Pettorina Roost Guard Alpinestars -Leggera e robusta

Infine, tra le migliori pettorine da moto Alpinestars, spicca la presenza della versione Roost Guard, realizzata interamente con tessuto traspirante e rafforzo in metallo leggero che garantisce una protezione totale sia della parte frontale che di quella posteriore del busto, lasciando libere le braccia e facendo in modo che il fattore comodità possa essere un elemento che andrà a caratterizzare prontamente ogni sessione di allenamento, gara o semplice uscita a bordo della propria moto.

Leggera e robusta, questa pettorina permette inoltre di evitare quell’eccessiva sensazione di calore grazie a un tessuto traspirante realizzato con materiali imbottiti che forniscono un’ulteriore livello di protezione al proprio corpo.

Di conseguenza questo modello è perfetto per ogni esigenza e riesce a rispondere, in modo completo e adeguato, alla propria voglia di uscire in moto.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply