Portabici per auto: Guida all’acquisto dei migliori

Il ciclismo e, più in generale, le escursioni in bicicletta, sono un’attività amata da migliaia di persone in tutto il mondo.

Non c’è nulla di più bello di esplorare nuovi paesaggi e percorsi, in sella alla propria bici.
Tuttavia, proprio per questo motivo, molto spesso è necessario raggiungere in auto i luoghi destinati alle escursioni.
Per poter trasportare al meglio la propria bicicletta, quindi, è fondamentale munirsi di un portabici per auto.
Grazie a questi utilissimi accessori, infatti, è possibile trasportare il proprio mezzo in qualsiasi circostanza e vivere, in pieno, le emozioni di una sana e tranquilla escursione.
Se si è amanti delle gite su due ruote, non si può, assolutamente, fare a meno di un buon portabici da auto per poter avere, il proprio “veicolo”, sempre a portata di mano.

Modelli e caratteristiche dei migliori portabici per auto:

recensione dei migliori portabici per auto

Assodata quella che è l’importanza di possedere un portabici per auto, è interessante andare a comprendere quelle che sono le caratteristiche principali che garantiscono, a questi accessori, di essere tra i più scelti ed impiegati.
Per farlo è necessario analizzare quello che è l’utilizzo e le funzioni basilari di questa tipologia di prodotti.
Lo scopo è quello di garantire un trasporto che sia, principalmente, sicuro.
Di conseguenza, al fine di assicurare estrema sicurezza al conducente, tutti i modelli di portabici posteriore presentano una struttura molto resistente e realizzata in modo da sostenere anche pesi mediamente elevati.
In più, la bicicletta posizionata in maniera strategica, è ben salda alla struttura e garantisce un trasporto ottimale e privo di rischi, anche in caso di strada accidentata o tortuosa.
Infine, altra opzione da considerare, la quale può fare la differenza tra un prodotto di qualità e uno più scadente, è l’incredibile semplicità di montaggio che questi modelli presentano.
La fase di montaggio, appunto, può rappresentare, infatti, un punto dolente, per molti automobilisti. Soprattutto chi è alle prime armi, può riscontrare non poche difficoltà nell’applicazione pratica di questi prodotti sopra la propria auto.
Proprio per questo, i modelli sono realizzati in modo da risultare molto semplici ed intuitivi, ed offrire esperienze incredibili a chiunque decida di cimentarsi nel loro utilizzo.

Come scegliere il modello più adatto tra i tanti modelli di portabici per auto?

Bestseller No. 1
Peruzzo PE 382 Portabici Posteriore, Verona, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale, porta tutti i modelli bicicletta ed è adatto alla maggior parte delle auto presenti sul mercato
Bestseller No. 3
Peruzzo - Portabici Posteriore per Auto modello CRUISER DELUX per 3 bici - ACCIAIO
  • Per 3 biciclette. Adatto ad ogni veicolo. Quelli a 3 e 5 porte ed ai SUV
Bestseller No. 4
Bestseller No. 6
Bestseller No. 7
Peruzzo PE 378/3 Portabici Posteriore, Padova, Acciaio, 3 Bici
  • Portabiciclette universale con binari per appoggio ruota
Bestseller No. 9
Relaxdays Staffa a Muro Appendi Bici, 2 Pezzi, Nero
  • Ganci appendi bici - set di 2 pezzi

Il mercato dei portabici per auto è molto florido e garantisce, proprio per questo stesso motivo, una grande quantità di modelli presenti sul mercato.
Tutti i modelli, inoltre, sono estremamente validi e presentano caratteristiche interessanti e difficilmente ignorabili.
Tuttavia questo, molto spesso, può rappresentare un “problema” per tutti coloro che si apprestano ad acquistare un nuovo modello di portabici per auto.
La troppa possibilità di scelta, infatti, può, nella maggior parte dei casi, disorientare e rendere difficile questo tipo di operazione.
Per facilitare il processo di scelta del modello, di conseguenza, è necessario, principalmente, basarsi su quelle che sono le proprie necessità e le peculiarità più ricercate in un prodotto.
Tramite un’attenta analisi di questi fattori, infatti, ci si potrà orientare al meglio e scegliere il modello che più soddisfi le proprie aspettative.
In più, per rendere la decisione ancora più semplice, può risultare utile dare uno sguardo rapido a questa lista contenente i 5 migliori modelli di portabici da auto e farsi un’idea ancor più chiara della tipologia di prodotto di cui si parla.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI PORTABICI DA AUTO:

  1. Portabici per auto Thule 352.

Un prodotto degno sicuramente di nota e acquistabile ad un prezzo molto accessibile. Il portabici per auto in questione è caratterizzato da una struttura solida e resistente, la quale garantisce un supporto ottimale ad ogni tipo di bicicletta.
Il montaggio è semplice ed intuitivo e lo rende utilizzabile praticamente da chiunque. Consigliato.

  1. Thule Proride 591.

    Thule 151.591 Proride 591 Portabici da Tetto
    • Portabici semplice, sicuro ed elegante, sia per il professionista che per il semplice appassionato, thule proride rappresenta la soluzione più avanzata per il trasporto della bici sul tetto.

Un’ottima scelta che presenta caratteristiche interessanti ed ottimali, questo modello di portabici auto è, di sicuro, tra i più completi.
Estremamente resistente e compatto, garantisce viaggi sicuri anche su strade tortuose e poco accessibili.
Si monta in maniera incredibilmente semplice ed in pochissimo tempo riducendo, di molto, i tempi di carico e scarico della bici.

  1. Portabici Thule Clipon Hight 9103.

Altra soluzione molto interessante in termini di portabici per auto, questo modello, disponibile in pochi click.
Si presenta come uno dei modelli più resistenti e garantisce una tenuta perfetta anche in condizioni non proprio ottimali.
Il sostegno fornito alla bici è eccellente e l’utilizzo semplificato lo rende un prodotto adatto realmente a tutti i gusti.

  1. Thule Euroride 941.

    Thule 151.941 Euroride 941 Portabici da Gancio Traino
    • Portabici compatto, robusto e con pratica funzione basculante. Porta 2 bici. Si fissa al gancio traino in pochi secondi grazie alla pratica leva ergonomica. Facilmente inclinabile per un agevole...

Prodotto top di gamma nel settore. Nello specifico, questo portabiciclette posteriore, si presenta con una struttura incredibilmente compatta in grado di trasportare fino a due biciclette.
I materiali utilizzati e la pregevole fattura permettono di supportare un peso addirittura maggiore rispetto ad altri modelli.
Il montaggio è elementare e supportato da istruzioni dettagliate ed intuitive. Da provare.

  1. Portabici auto Thule 949.

Tra i modelli di portabici posteriore universale più acquistati in assoluto , questo prodotto garantisce performance sopra la norma.
Supporta un peso massimo di 45 kg grazie ad una struttura estremamente compatta e ottimizzata.
L’utilizzo è dei più semplici e contribuisce a rendere, questo prodotto, uno dei migliori sul mercato.

 

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply