Scarpe da moto: marche, modelli e prezzi

Tra gli accessori che caratterizzano la vita di un rider, le scarpe da moto sono sicuramente tra i più importanti.
Indossare delle calzature idonee, infatti, risulta essere fondamentale per una buona aderenza ed una sicurezza generale.
Chi utilizza il proprio veicolo in maniera abbastanza continua ed è un appassionato delle due ruote, sa bene quanto utilizzare dei prodotti di qualità e studiati appositamente, sia fondamentale.
Le scarpe per moto sono tra questi. Nonostante la maggior parte dei biker (soprattutto i principianti) si concentri sull’acquisto di caschi, tute e quant’altro, anche le scarpe sono molto importanti e possono fare la differenza, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.

Quanti modelli di scarpe da moto esistono?

scarpe da moto nere

Grazie alle incredibili caratteristiche di questi prodotti, le scarpe da moto presentano una grande varietà anche per quanto riguarda i modelli.
Le case costruttrici, così come nel caso di caschi, tute o altri prodotti che riguardano i rider, compiono studi specifici per garantire sempre i migliori risultati ai clienti.
Nello specifico, inoltre, le scarpe moto sono adattabili ad ogni circostanza grazie alla molteplicità di modelli disponibili.
In particolare i principali sono:

Scarpe da moto estive:

Sono questi modelli di scarpe molto più leggere, realizzate con materiali che permettano una traspirazione maggiore e un ricircolo ottimale. Anche il peso vero e proprio non è eccessivo, nonostante però garantiscano una certa robustezza e solidità.

Scarpe impermeabili da moto:

Questi modelli, definiti anche scarpe antipioggia, sono, come il termine suggerisce, realizzati in modo da garantire una tenuta eccezionale anche con condizioni meteo avverse.
Nella maggior parte dei casi, oltre a essere impermeabili e, quindi, a non permettere all’acqua di entrare, presentano anche la suola antiscivolo per un’aderenza ancora maggiore.

Come scegliere il miglior modello di scarpe da moto?

Bestseller No. 1
Tucano Urbano LAFASCETTA Nero
  • Fascetta per proteggere la scarpa dalla leva del cambio
Bestseller No. 4
Globe Sabre Scarpe da Skateboard - Black/Moto Green - US 7.5
  • Joules - Set di 2 leggings per bambini, motivo: gatto e topolino
Bestseller No. 5
DAINESE ENERGYCA D-WP SHOES BLACK WHITE LAVA-RED 43
  • DAINESE ENERGYCA D-WP SHOES BLACK WHITE LAVA-RED 43
Bestseller No. 6
Dainese 1775179F1343 Scarpe, 44
  • Scarpe certificate CE - Categoria II - 89/686 /Direttiva CEE
Bestseller No. 7
SHIMA Thomson, Scarpe Moto Uomo | Rinforzate Stivali Moto Uomo in Pelle, Supporto alla Caviglia,...
  • PROTEGGE IL TUO PIEDE - Tacco Rinforzato, Supporto alla caviglia con protezione in TPU e materiale PORONXRD che assorbe gli urti, e puntale rinforzato con cuscinetto del cambio protegge il piede ed...
Bestseller No. 8
Dainese 177519100143 Scarpe, 43
  • Certificato CE - Categoria II - Direttiva 89/686/CEE
Bestseller No. 9
Dainese 177517860443 Scarpe, 43
  • Scarpe certificate CE - Categoria II - 89/686 /Direttiva CEE

Come si è potuto capire, quando si parla di scarpe da moto, la scelta è molto ampia.
I modelli sono veramente numerosi e anche le caratteristiche che presentano, possono mettere in seria difficoltà chi è in procinto di acquistare questa tipologia di prodotto.
In linea di massima, per orientarsi sui modelli più adatti, bisogna considerare, come fattore principale, l’utilizzo che se ne intende fare, il tutto unito, naturalmente, anche alla qualità del prodotto.
Per gli utilizzatori assidui, i quali sono tutti i giorni sul proprio mezzo a due ruote, sono consigliati, ovviamente, dei modelli di qualità superiore che possono avere anche un prezzo leggermente maggiore.
Se, al contrario, si è alla ricerca di un prodotto che offra buone caratteristiche, pur non essendo un top di gamma, la scelta più corretta potrebbe essere focalizzarsi su modelli meno accessoriati.
Per facilitare questo tipo di decisione e per restringere ulteriormente il campo dei possibili modelli da acquistare, può risultare molto utile dare uno sguardo ai 5 migliori modelli di scarpe da moto nonché i più acquistati e preferiti dagli intenditori, per farsi un’idea più precisa e chiara:

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI SCARPE DA MOTO SCELTI PER QUALITà-PREZZO:

Scarpe da moto WinNet

Parlando di modelli di scarpe da moto con buone caratteristiche e ad un prezzo decisamente accessibile, questo prodotto vale la pena di essere visionato.
Presenta un sistema di chiusura molto sicuro costituito da lacci e velcro e di protezioni su malleoli e tallone che lo rendono tra i più sicuri in circolazione.
In più la punta è anti schiacciamento per garantire sicurezza in caso di urto.

Scarpe da moto Dainese

Altro modello di incredibile valore, questo prodotto ha la doppia funzione di poter essere utilizzato come scarpa da moto e come calzatura per il tempo libero.
La struttura è molto resistente. Presenta uno stile accattivante e dinamico adatto veramente ad ogni circostanza.
Disponibile in tutte le taglie con un rapporto qualità/prezzo decisamente da tenere in considerazione

Scarpe a stivaletto FORMA

Classico esempio di scarpe impermeabili da moto, questo modello è in vendita su Amazon ad un prezzo interessante.
Nello specifico, si presenta coma uno stivaletto realizzato in pelle e per questo molto resistente ad urti ed abrasioni. Di colorazione nera e con un design semplice e sobrio che permettono un’adattabilità ad ogni tipo di veicolo. Ottima scelta.

Scarpe da moto alte Alpinestars

La Alpinestars si sa, quando si tratta di articoli da moto, è sempre garanzia di qualità. Anche per quanto riguarda le scarpe da moto, questo modello in pelle ha la peculiarità di essere molto resistente e duraturo.
Il prodotto presenta, inoltre, diverse protezioni per garantire l’incolumità del rider, oltre ad avere uno stile inconfondibile e scelte cromatiche perfette.
In particolare è possibile acquistare queste scarpe nelle colorazioni nero/grigio, nero/bianco/rosso, e nero semplice.

Scarpe moto stivaletto Cordura

Scarpa pelle Stivaletto Moto Stivale Cordura Forma Derby nero Impermeabile con Protezioni Taglia 48
  • Stivali omologate CE per la moto, certificate norma EN 13634: 2010 con i livelli massimi di resistenza alla perforazione e all' abrasione.

Altro modello di scarpe per moto. Il prezzo è veramente accessibile nonostante presenti una resistenza incredibile data da una struttura solida. Il design è accattivante senza però risultare troppo invasivo ma, al contrario, mantenendosi sempre abbastanza sobrio.
Gli interni sono comodi e confortevoli per permettere una guida ottimale e senza disturbo.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply