Scarpe moto estive: Recensioni con Misure e Prezzi

Quando arriva l’estate e le giornate iniziano a divenire sempre più calde, non sempre è facile scegliere quale sia l’abbigliamento più indicato per andare in motocicletta.
Anche per quanto riguarda le calzature da indossare, è necessario possedere delle scarpe da moto estive.
Le case costruttrici, infatti, studiano, sviluppano e mettono in commercio, anche dei modelli adatti proprio alla bella stagione.
Non si può pensare, di “affrontare” il caldo afoso dell’estate, indossando prodotti che non siano adatti ma che, magari, presentino dei materiali molto pesanti e che facciano soffrire le alte temperature in maniera eccessiva.
Il consiglio, pertanto, è quello di giocare con un po’ di anticipo e iniziare a cercare il proprio modello di scarpe moto estive già qualche mese prima dell’arrivo effettivo dell’estate.
In questo modo non ci si farà cogliere alla sprovvista ma, anzi, si sarà già pronti per affrontare al meglio i mesi più caldi dell’anno.

Caratteristiche e modelli delle scarpe da moto estive:

scarpe da moto estive

Come si può intuire facilmente, per garantire dei risultati eccellenti, le scarpe moto estive presentano delle caratteristiche ben specifiche.
Queste, frutto di lunghe fasi di studio e sviluppo, rappresentano l’ultima frontiera per quanto riguarda il benessere ed il comfort del rider.
Innanzitutto, affinché un modello possa essere catalogato come ottima scarpa da moto estiva, deve presentare ed essere realizzato, utilizzando dei materiali che siano leggeri, ma allo stesso tempo molto resistenti.
Non bisogna dimenticare, infatti, che il ruolo principale delle scarpe da moto, in generale, è quello di proteggere il biker da eventuali urti o abrasioni.
Proprio per questo, i materiali, devono essere molto resistenti e garantire una certa di sicurezza a qualsiasi motociclista.
In più, il sistema di traspirazione e passaggio dell’aria deve, necessariamente, essere ottimale, in modo tale da permettere un ricircolo costante e garantire frescura durante i giorni più caldi.
Sono caratteristiche, quindi, ben precise che non possono essere trovate in tutti i modelli, ma solo su quelli più di qualità e all’avanguardia.

Come scegliere il miglior modello di scarpe da moto estive?

Bestseller No. 1
Guanti Moto, CARCHET Guanti Moto Full-dita, CE Certificazione Professionale, Completa Protezione...
  • CE CERTIFICAZIONE PROFESSIONALE - I guanti da moto ha la certificazione CE 1KP per la protezione delle articolazioni delle dita. Abbiamo fatto un rinforzo per palma, la parte di mano tra il pollice e...
Bestseller No. 2
CARCHET® Paio Guanti Protettivo in Fibra PU Cuoio per Moto Scooter Nero Taglia L
  • Copertura completa del dito, regolazione della parte del polso con velcro, dimensione d'imballaggio: Circa 30 x 12 x 5 cm
Bestseller No. 3
Dainese Street Biker Air Motorradschuhe, 44
  • Street Biker Air scarpa da moto
Bestseller No. 5
A-PRO - Pantaloni rinforzati da motociclista, CE, impermeabili, in tessuto Mesh, da uomo, 36
  • Materiale: Alta resistenza . Tessuto impermeabile cuciture di rinforzo.
Bestseller No. 7
Shima SX-2, Retro Estivi Protettivo Custom Vintage Urbano Stivali Da Moto (41-46), Marroni, Taglia:...
  • UPS EXPRESS COURIER: Totally Free Shipping in tutto il mondo (24-72h)

Essendoci, in commercio, un numero molto elevato di modelli di scarpe moto estive, risulta spesso molto difficile orientarsi e decidere quale acquistare.
Nonostante le caratteristiche che presentano, debbano essere necessariamente quelle elencate, al fine di garantire performance di qualità al motociclista, non è raro imbattersi in svariati modelli che, almeno all’apparenza, sembrano tutti fare al proprio caso.
In questo senso, una buona pratica da attuare, è quella di fare una valutazione molto più attenta e specifica, di quello che potrebbe essere il reale utilizzo, rapportato ovviamente al prezzo.
Fare un buon bilancio tra il bisogno effettivo che si ha di un prodotto ed il suo prezzo, può di molto aiutare a focalizzarsi solo sui modelli che realmente presentano delle caratteristiche necessarie.
In ogni caso, per avere un aiuto ulteriore nell’ambito di questa scelta, può essere molto utile dare un rapido sguardo ai 5 migliori modelli di scarpe da moto estive presenti attualmente sul mercato, e decidere quale potrebbe essere il prossimo acquisto.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI SCARPE  MOTO ESTIVE CON I RELATIVI PREZZI:

Stivaletti da moto WinNet.

Tra gli stivaletti da moto con il migliore rapporto qualità/prezzo. Il modello è molto sicuro, in quanto, presenta un sistema di chiusura all’avanguardia costituito da lacci più velcro. La punta è antischiacciamento così come sono presenti protezioni su stinchi e malleolo.
Un prodotto da provare assolutamente.

Stivaletti moto sportivi XTRM.

Stivale da moto: moto stivali EAGLE PADDOCK ANKLE SHORT, stivale sportivo, scarponcini, stivali...
  • Comfort in sole - costruzione densità con plantare comfort e tallone ammortizzato.

Altro modello molto venduto il quale presenta caratteristiche decisamente degne di nota.
Nello specifico, è realizzato con materiali solidi e, allo stesso tempo, molto leggeri per garantire una traspirazione ottimale. Adattabile a tutti i rider, grazie alla grande varietà di taglie, è disponibile in tre colorazioni specifiche: blu, rosso o verde.

Stivali da moto Alpinestars.

Modello un po’ più classico di stivali da moto adatto, però, anche alla bella stagione. In particolare presenta protezioni nei punti più delicati, in modo da garantire sicurezza ed affidabilità al motociclista. Il design è molto anatomico così come lo stile si presenta sportivo ed aggressivo. Il sistema di passaggio dell’aria è ottimale e permette un utilizzo anche con temperature elevate.

Scarpe moto estive XTRM.

Tra le scarpe moto estive più acquistate, questo modello è degno dei grandi numeri che lo contraddistinguono.
Nello specifico, la struttura è decisamente resistente ma, allo stesso tempo, flessibile. In questo modo la mobilità del piede non è mai compromessa e, anzi, garantisce una guida molto confortevole.
Le imbottiture sono presenti nei punti critici, così come c’è un’attenzione particolare alla cavilgia, soggetta spesso a contusioni in caso di urto o caduta.
Lo stile è molto semplice e sobrio e, proprio per questo, anche amato.

Stivali da moto XTRM X074.

Stivali Moto XTRM X074 PADDOCK Stivali da Moto Racing Sportivo Scarpe Moto Stivaletti Scooter, Blu...
  • L'unico conforto - costruzione a tripla densità con plantare e tallone confort ammortizzazione

Modello top di gamma da visionare  costituito dalle migliori peculiarità nel suo genere. Presenta, in particolare, plantare e tallone imbottiti per un comfort estremo, punta antischiacciamento e una struttura, in generale, molto solida e resistente. Il design è accattivante  adatto ad ogni tipo di biker. Il prodotto ideale per andare a colpo sicuro.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply