Stivali da moto: Misure, Consigli e Prezzi dei migliori

Gli accessori contribuiscono a rendere l’esperienza di ogni motociclista completa e gradevole. Non si può pensare, infatti, di godersi appieno quelle che sono le emozioni e le sensazioni di guida, se non si dispone degli accessori adatti.
Ogni rider che si rispetti, infatti, sa benissimo che, oggetti come ad esempio il casco o la tuta, sono importantissimi affinché l’esperienza ma anche, e soprattutto, la sicurezza siano ottimali.
Tra questi, non si può non nominare gli stivali da moto.
Che si parli di stivali, scarpe o comunque calzature in generale, infatti, questi accessori risultano essere tra i più importanti per la vita del motociclista.
Nello specifico, il ruolo degli stivali moto è quello di coprire adeguatamente e proteggere le gambe e, in particolare, i piedi, una parte del corpo decisamente delicata quando si è alla guida.

Quanti modelli di stivali da moto son presenti?

I piedi, com’è facilmente intuibile, sono una parte molto esposta quando si è alla guida di una motocicletta. Sono i primi che possono venire a contatto con agenti esterni in caso di urto e i più soggetti a pericolo in caso di caduta.
Proprio per questo, gli stivali da moto, devono garantire una certa solidità, in modo tale da proteggere e dare sicurezza a questa parte così delicata.
In più, proprio per essere adattabili ad ogni tipo di persona, esistono numerosi modelli di stivali moto, per accontentare anche il rider più esigente:

– Stivali moto e stivali cross: i classici modelli di stivali da moto o da cross. Nel primo caso con uno stile più sobrio mentre nel secondo, magari, un tantino più sportivo. Entrambi, però, sono estremamente solidi e sicuri.

Stivali da motocross: Migliori modelli,Prezzi e Recensioni

– Stivaletti moto: sono dei modelli più piccoli rispetto agli stivali ma che presentano, allo stesso modo, caratteristiche interessanti. Adatti a chi, magari, non tollera lo stivale classico.

Stivaletti Sidi: opinioni e prezzi nei negozi online

– Scarpe moto: modelli di scarpe vere e proprie utilizzabili, in alcuni casi, anche nel tempo libero. Questi prodotti, però, sono ovviamente rinforzati e studiati per proteggere al meglio i piedi.

Scarpe da moto: marche, modelli e prezzi

– Stivali moto donna: anche per le donne, molto più attente al design e allo stile, esistono dei modelli studiati appositamente per non rinunciare ad una calzatura bella da vedere, anche quando si è alla guida.

Come scegliere il miglior modello di stivali da moto?

Bestseller No. 2
Dainese Nexus Motorradstiefel, 42
  • Stivale certificato CE - Categoria II - EN 13634

Come si è potuto notare, quando si parla di stivali moto, la scelta è veramente molto ampia. I modelli sono studiati e progettati per assecondare ed accontentare i gusti di qualsiasi biker e andare incontro alle esigenze di tutti.

E’ proprio di esigenze, infatti, che si parla quando si è alla ricerca del modello migliore e più adatto. Essendoci così tanta scelta e possibilità, molto spesso decidere quale potrebbe essere il prossimo acquisto, non sempre è semplice.
A questo proposito i consigli sono due.
Il primo, come accennato, è valutare quelle che sono le proprie esigenze e il reale utilizzo che si intende fare di un prodotto. In questo modo si potrà stabilire anche una soglia di prezzo sulla quale orientarsi.
Il secondo è dare uno sguardo a quelli che sono i 5 migliori modelli di stivali da moto presenti sul mercato, in modo da farsi un’idea più chiara:

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI STIVALI DA MOTO CON I RELATIVI PREZZI:

Stivali da moto TXC s-race.

Un modello che presenta caratteristiche decisamente interessanti. La struttura è solida e compatta il che garantisce sicurezza estrema alla guida. Il modello, nello specifico, presenta uno stile molto semplice e sobrio adattabile ad ogni motociclista. E’ utilizzabile sia da uomini che da donne. Un’ottima scelta.

Stivali da moto SIDI.

Un’ottima soluzione sono questi stivali cross SIDI. In particolare di qualità maggiore rispetto alla media, presentano degli interni molto comodi e sicuri, così come la struttura esterna rinforzata nei punti critici.
Lo stile è quello classico utilizzato per gli stivali da cross, anche se molto più fine e mirato. Da provare.

Stivali da moto XTRM Core.

Stivali da moto - XTRM CORE Stivali da corsa Motocicletta Scooter Strada Track Racing Sportivi...
  • Stivali Sportivi (formato dal tallone verso l'alto di stivali è 12 / mezzo pollice o 31 cm a 32 centimetri)

Un modello di stivali da moto economici. Il prezzo molto accessibile non è, però, sinonimo di scarsa qualità, anzi al contrario, questo prodotto è estremamente di valore.
In particolare è presente imbottitura all’altezza del collo del piede e protezioni particolari all’altezza della caviglia e della punta del piede.
Il design è molto accattivante con diverse colorazioni disponibili, nello specifico: nero, nero/bianco, nero/rosso e nero/blu.

Stivaletti moto A-pro.

Ottimo modello di stivaletti moto. Molto semplice ma allo stesso tempo funzionale, questo prodotto si presenta come una soluzione interessante ad un prezzo non troppo eccessivo.
La struttura, molto semplice, è allo stesso tempo estremamente resistente e garantisce una certa sicurezza in caso di urti o abrasioni.
Le colorazioni sobrie ma mai banali sono nero e bianco.

Stivali da moto in pelle Spyke.

Spyke Speed Pelle Stivali da Moto (44, Nero)
  • Protezioni in poliuretano su talloni, caviglie e stinchi

Questo modello di stivali moto è realizzato in pelle, materiale che garantisce una resistenza particolare. La struttura, infatti, è molto solida così come gli interni che si presentano estremamente comodi e confortevoli.
Disponibile in numerose taglie adatta ad ogni tipo di calzatura e nelle colorazioni bianco o nero. Una scelta vincente.

 

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply