Per molte persone la propria auto ha un’importanza incredibile. C’è chi è attento ad ogni piccolo dettaglio e chi la lava anche più di una volta la settimana.
Questo perché, l’auto, rappresenta il principale veicolo di trasporto e, soprattutto per chi percorre tanti kilometri, è il luogo dove si passa una buona parte del proprio tempo.
Per assicurare al nostro veicolo una tenuta ottimale, quindi, non si può non provvedere a ricoprirlo con un buon telo copriauto.
Questo accessorio, che a prima vista può sembrare eccessivo, rappresenta, invece, il modo più semplice ed efficace per garantire la dovuta protezione alla propria auto.
Il telo auto, proprio per questo motivo, è la scelta di numerosi automobilisti che non vogliono far mancare nulla al proprio veicolo e desiderano tenerlo sempre in condizioni ottimali.
Telo copriauto: Modelli e caratteristiche
Il telo copriauto, deve il suo successo, nell’ambito degli accessori auto appunto, alle sue caratteristiche, le quali gli hanno permesso di essere uno dei gadget più scelti in assoluto.
Ciò che bisogna comprendere, prima di tutto, è che l’utilità di questo tipo di accessorio, passa attraverso due punti fondamentali, che sono protezione e pulizia.
Lo scopo primario del telo auto, infatti, è proprio quello di proteggere l’auto. Grazie ad una copertura ideale è possibile, difatti, proteggere l’auto da eventuali rischi di danni o abrasioni quali graffi e affini, causati da agenti esterni.
La caduta di un ramo, o il passaggio di un motorino, ad esempio, sono fattori che possono rischiare di danneggiare la propria auto. Rischio che, però, viene totalmente annullato nel momento in cui il veicolo è ben coperto.
Discorso a parte, poi, meritano invece i teli copriauto antigrandine, i quali sono progettati e realizzati per resistere a condizioni atmosferiche particolari.
La grandine, infatti, soprattutto se fitta, può rischiare di danneggiare l’auto in maniera molto significativa.
Per quanto riguarda la pulizia, i vantaggi che questa tipologia di prodotti comporta e pressoché evidente.
Grazie alla perfetta copertura che garantiscono, infatti, è possibile mantenere uno stato di pulizia ottimale per il proprio veicolo.
Come scegliere il miglior telo copriauto?
- Perfetto per Compact SUV - Favoto Telo copriauto 460x185x160cm, è elastico ed è stato progetato specialmente per Compact SUV 430cm-460cm. Ha un peso di circa 2,45 kg, è 2 volte di più dei normali...
- Telo Copriauto da Esterno, Telo Copriauto Antigrandine, Copriauto Invernale, Colore Grigio, Modello Standard
- Adatto alla tua auto- Grazie alle sue grandi dimensioni, 470*180*150 cm, il telo per auto è adatto per la maggior parte delle utilitarie e delle berline sul mercato. Non è adatto a SUV o a macchine...
- Il telo copriauto si adatta praticamente a qualsiasi SUV fino a 480 cm di lunghezza; protegge dagli elementi esterni come raggi ultravioletti dannosi, polvere, sporco, vento, neve, ghiaccio e detriti...
- 【Dimensioni generali】Universale, adatto per Hatchback da 440 a 470 cm (si prega di misurare le dimensioni della propria auto prima di acquistare il coprisedile). Con una borsa per il trasporto, la...
- Il telo copriauto si adatta praticamente a tutte le berline fino a 430 cm di lunghezza e non è raccomandato per furgoni, SUV, hatchback e auto sportive con cofano lungo; protegge da elementi esterni...
- Il telo copriauto si adatta praticamente a tutte le berline fino a 480 cm di lunghezza e non è raccomandato per furgoni, SUV, hatchback e auto sportive con cofano lungo; protegge da elementi esterni...
- La copertura dell'automobile è impermeabile
- 【Protezione professionale dalla grandine】Kayme Hail Guard & Antifreeze Full La copertura dell'auto è realizzata con una miscela di EVA ad alta densità da 5MM e un tessuto elastico morbido, che...
La grande quantità di modelli di telo copriauto pone, spesso, dinanzi a molteplici possibilità di scelta.
Proprio per questo, orientarsi tra le tante opzioni che il mercato propone, non è sempre semplicissimo e può confondere non poco.
Ogni modello, infatti, presenta caratteristiche e peculiarità decisamente interessanti alle quali, naturalmente, non è facile rinunciare.
A questo proposito, per facilitare questo tipo di decisione, è consigliato seguire due passaggi fondamentali.
Il primo riguarda un’attenta analisi di quelle che sono le proprie necessità reali e le caratteristiche che più si ricercano in un prodotto del genere.
Per soggetti più scrupolosi, o che comunque vogliono assicurare al proprio veicolo una protezione completa e sicura, chiaramente, sono consigliati modelli più all’avanguardia ed accessoriati.
C’è chi, invece, magari non è alla ricerca di un modello all’ultimo grido e si “accontenta” di prodotti meno accessoriati, ma comunque di qualità.
La differenza tra la prima e la seconda opzione, risiede, ovviamente, anche in quello che è il prezzo.
Il secondo consiglio è quello di dare un’occhiata a questa lista di prodotti accuratamente scelti e selezionati, che contiene i 5 migliori modelli di telo copriauto presenti attualmente sul mercato, la quale può aiutare a farsi un’idea molto più chiara e precisa.
ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI TELO COPRIAUTO CON RECENSIONI E PREZZI:
-
Telo copriauto F.lli Iannaccone.
Ottimo modello di telo copriauto in vendita. In particolare il prodotto si presenta estremamente resistente e curato in ogni suo dettaglio.
Realizzato in modo da essere impermeabile all’esterno per evitare che il veicolo si bagni o sporchi venendo a contatto con agenti esterni, e felpato all’interno per assicurare la massima protezione della carrozzeria.
Qualità e prezzo competitivo. Consigliato.
-
Telo auto outback.
COPERTURA PARABREZZA Antigelo, Magnetico Antigelo per Auto Protezione Neve e UV, Parabrezza per...- UN FRESCO RIFUGIO D’ESTATE - Il parasole suv grande telo antighiaccio è studiato per coprire completamente il parabrezza. Nessun raggio di sole passerà. Noterai subito la differenza, grazie al...
Prodotto di assoluto valore che presenta delle caratteristiche uniche nel suo genere. Nello specifico, questo telo auto, è caratterizzato da una resistenza incredibile. La copertura totale dell’auto e la sua sicurezza sono garantite da una chiusura magnetica che la protegge da vento e neve.
Ideale per le basse temperature, questo telo è impermeabile, antighiaccio, antineve e antigelo e realizzato con materiali di assoluta qualità.
-
Telo auto felpato F.lli Iannaccone.
COPRIAUTO COPRI AUTO FELPATO IMPERMEABILE ADATTO PER QUALSIASI STAGIONE UNIVERSALE TAGLIA L 480 X...- Copriauto felpato all'interno e impermeabile all'esterno
Altra soluzione molto interessante, questo modello di telo auto felpato ha tutte le peculiarità necessarie per rientrare nei modelli migliori e più acquistati.
Nello specifico è di ottima qualità, ideale per esterni, grazie alla sua impermeabilità e felpato all’interno per non rovinare, in alcun modo l’auto.
Un prodotto ideale per tutti i gusti e le esigenze. Da provare.
-
Telo copriauto Maypole.
Maypole 9861 Telo per Auto Copritutto Traspirante, M- Copriauto traspirante di colore grigio
Modello di casa Maypole molto richiesto per le sue caratteristiche.
Il prodotto in questione, infatti, si propone come una soluzione ideale per chi è alla ricerca di un accessorio di qualità ad un prezzo accessibile.
Realizzato in modo da essere resistente rappresenta una protezione garantita per ogni tipo di veicolo. Ottima scelta.
-
Telo auto logei.
logei® Garage Telo copriauto Auto Copertura comprende Speciale Copertura Impermeabile per...- Protegge dai graffi, raggi UV, escrementi di uccelli, polvere e precipitazioni atmosferiche, ecc
La soluzione ideale per evitare sporcizia ed agenti esterni, questo modello di telo copriauto è realizzato per essere totalmente anti graffio.
I materiali sono di qualità e le chiusure estremamente sicure per garantire protezione al proprio veicolo anche in caso di vento o condizioni climatiche avverse.
Ideale per tutti i gusti grazie ad uno stile molto semplice ma, allo stesso tempo, decisamente efficace.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati