Calze da neve – Hanno un buon grip? Ecco i migliori 5 modelli sul mercato

Le calze da neve sono una valida alternativa alle classiche catene da neve che potrebbero essere assai complesse da montare e inoltre non offrirvi il massimo livello di protezione alla stessa ruota.
Migliori calze da neve omologatePer questo potrete scegliere le calze da neve, ovvero particolari rivestimenti per ruote da sfruttare durante il periodo invernale e su percorsi innevati: ecco come scegliere il miglior modello possibile senza commettere errori.

Quali calze da neve scegliere? Guida all’acquisto:

Bestseller No. 1
Goodyear Set di 2 Catene da Neve in Tessuto per Auto Goodyear Ultra Grip, Bianco, Taglia XL
  • Goodyear è forte della sua lunga esperienza e del suo consolidamento come uno dei produttori di pneumatici più rinomati per l'alta qualità dei suoi prodotti dal 1898.
Bestseller No. 2
Calze da Neve per Auto, Omologate EN 16662-1 2020, Montaggio Facile in 2 Minuti, 6 Misure...
  • 1 kit da 2 calze da neve tessili per auto,Silenziose, senza vibrazioni, facili e veloci da montare, nessun danno ai pneumatici. Con guanti inclusi nel kit
Bestseller No. 3
Calze da Neve Omologate Italia EN 16662-1 - Due Catene da Neve in Tessuto per Auto. Snow Sock Taglia...
  • COME LE CATENE DA NEVE, MA PIÙ FACILE: Monta un set di calze da neve e sperimenta un modo più silenzioso e più semplice per affrontare la strada innevata! Le calze da neve per auto Control Active...
Bestseller No. 4
RICAMBYCAR Calze da Neve Taglia L, omologate Italia EN 16662-1, 2 Calze Neve Auto, Montaggio rapido,...
  • 1 Kit da 2 Calze Da Neve Tessili Per Auto,Silenziose, senza vibrazioni, veloci da Montare, nessun danno Ai Pneumatici. Lavabili e Riutilizzabili. Molto più leggere delle catene da neve tradizionali....
Bestseller No. 5
Calze da Neve GoodYear Star Gripper Omologate Italia EN 16662-1:2020 Due Catene da Neve in Tessuto...
  • 1 paio di calze da neve in tessuto per auto, silenziose, leggere, non causano vibrazioni, facili e veloci da montare.

Le migliori calze da neve sono quelle che aderiscono automaticamente ai pneumatici delle vostre ruote senza che voi dobbiate svolgere operazioni che potrebbero rendere la stessa calza poco efficace.

Questo tipo di caratteristica deve ovviamente garantirvi il massimo livello di protezione della ruota e allo stesso tempo evitare che l’aderenza col terreno possa essere ridotta.

Altra caratteristica che deve contraddistinguere la migliore calza da neve omologata per auto è rappresentata dalla qualità del tessuto: questo deve essere in grado di prevenire danneggiamenti di ogni tipo anche quando percorrete strade dove sono presenti detriti che potrebbero rovinare la stessa calza.

Oltre a questo aspetto puntate anche sulla sterzata e frenata: questo significa che dovrete scegliere le calze da neve che non creano ingombro o che rendono queste due procedure complesse da svolgere.

Le calze da neve migliori, ovvero quelle sulle quali far ricadere la vostra selezione, dovranno essere leggere, resistenti e in grado di evitare che, il loro utilizzo, possa in qualche modo compromettere la guida del vostro veicolo, rendendo quindi un percorso su strade con neve e ghiaccio maggiormente difficile da dover affrontare.

Quali sono le migliori calze da neve? Confronto con opinioni e prezzi:Calze da neve omologate

Michelin 92304 Easy Grip – Migliori calze da neve omologate

Michelin 92304 Catene da neve in tessuto Easy Grip L12, ABS e ESP compatibile, TÜV/GS e ÖNORM, 2...
  • Catene da neve in tessuto con certificazione TÜV/GS e ÖNORM Montaggio molto semplice, anche in presenza di ghiaccio e neve con semplice rivestimento. Più semplice rispetto a qualsiasi catene da...
Come primo modello di calze da neve omologate, parliamo di quelle Michelin.

Queste sono realizzate con tessuto certificato che ha diversi scopi, come quello relativo alla protezione della ruota e offrire un’aderenza perfetta su questo genere di percorsi.

Le calze da neve Michelin sono caratterizzate da una speciale maglia che ha lo scopo di evitare che la neve possa essere sinonimo di scivolate sul percorso: i residui verranno completamente rimossi durante il viaggio e grazie alla pratica clip laterale sarà possibile montare con estrema semplicità la stessa calza per le ruote della vostra auto.Dotata di pratici riflettori laterali, questo modello di calza a neve è realizzata in modo tale che la ruota non diventi dura: sterzare e frenare rappresentano delle operazioni che potranno essere svolte senza alcuna difficoltà grazie a questo genere di strumento.

Pertanto si tratta di una calza in grado di rispondere in modo adeguato alla vostra voglia di semplicità e immediatezza nel montaggio, dato che le pratiche clip potranno essere sfruttate in modo immediato per agganciare la stessa calza alla ruota, proteggendo quindi il battistrada e il cerchione.

Calze da neve Goodyear XL God 8015 – Prezzo ottimo

Come altro tipo di calze per pneumatici, che rappresentano una buona alternativa al modello prima descritto, vi è quello God 8015 del brand Goodyear.

Queste particolari tipologie di calze da neve sono realizzate con un tessuto impermeabile che avvolge completamente la ruota e che lascia comunque i bracci delle stesse completamente liberi, garantendo quindi il massimo livello di sicurezza mentre si guida.

Disponibile nella versione per ruote con spessore minimo da 175 fino a quello massimo di 255, queste calze da neve per auto sono dotate di un pratico laccio che permette di stringere le stesse, permettendo quindi alle medesime di aderire completamente alla ruota.

Anche in questo caso l’aderenza col percorso che si affronterà non verrà minata in alcun modo: da aggiungere come il montaggio sia abbastanza semplice, dato che basterà smontare la ruota e inserire a calza.

Questo modello è ideale per voi che avete voglia di proteggere completamente la ruota e volete avere la sicurezza del fatto che la stessa possa essere sfruttata senza alcun tipo di problema.

Calze da neve Easysock CAD8014

Easysock CAD8014 Catene da Neve in Tessuto, M, Set di 2
  • Set completo di 2 catene da neve in tessuto al 100% per auto a 2 ruote motrici. Non danneggiano il pneumatico, sono totalmente sicure.

Se volete avere la certezza del fatto che la vostra ruota possa essere protetta al massimo e avete intenzione di prevenire eventuali procedure complesse, puntate su queste calze da neve, ovvero sul modello Easysock.

Questo è molto simile al modello Goodyear ma, allo stesso tempo, si presenta con un corpo completamente rafforzato: il tessuto è infatti maggiormente resistente e in grado di rispondere, in modo adeguato, alle vostre esigenze in merito alla protezione delle ruote stesse.

Il modello Easysock è molto semplice da sfruttare: mediante la pratica apertura potrete inserire la ruota senza doverla smontare, garantendovi quindi la possibilità di risparmiare del tempo prezioso con operazioni complesse che comportano montaggio e smontaggio della ruota.

Inoltre potrete far aderire perfettamente la calza sfruttando il pratico regolatore, che vi consente quindi di avvolgere perfettamente la ruota nella stessa calza evitando che questa, durante il viaggio, si possa sfilare.
Il tessuto non vi impedirà di sterzare e allo stesso tempo potrete notare come la frenata non subirà alcuna modifica negativa che potrebbe essere sinonimo di pericolo.

Disponibile in diverse versioni, in particolar modo per le ruote di taglia media, ovvero dai 185 fino ai 225, questo modello è ideale per voi che volete sfruttare una calza da neve semplice da sfruttare e immediata da montare.

Calze da Neve Lampa 306250080

AutoSock HP 645 | Calze da neve | Calze per auto | Catene da neve tessili | Dispositivi di trazione...
  • Le calze da neve permettono di guidare in inverno con un’aderenza sicura su neve e ghiaccio. Certificate secondo la norma EN16662-1:2020, ovvero approvate come alternativa alle catene in tutta la UE...

Se avete avuto difficoltà con altre calze da neve per auto, col modello Lampa Autosock avrete la concreta possibilità di evitare che questo genere di situazione si possa venire a ripetere.

In questo caso parliamo di un modello di calze per pneumatici compatibile con ogni modello di ruota e casa costruttrice, permettendovi quindi di viaggiare con questo strumento senza alcuna complicazione. Facile da montare, le calze da neve Lampa Autosock hanno una funzione automatica che vi permette di viaggiare in modo sicuro, ovvero queste si auto centrano: grazie all’azione di moto delle ruote le calze aderiranno in maniera perfetta alla stessa, senza creare situazioni di potenziale pericolo.

Leggere e pratiche da utilizzare, queste calze per pneumatici sono in grado di proteggere completamente ogni singola parte della ruota e prevenire eventuali slittamenti sui percorsi ghiacciati.
Una volta sfruttate le calze Lampa Autosock potranno essere facilmente lavate in lavatrice con programma classico.Questo modello è ideale per voi che volete avere la certezza di guidare su percorsi innevati senza andare incontro a slittamenti e problematiche di vario genere.

Calze da neve Ototop Multigrip 80

Ototop Multigrip80 Calza Da Neve Multigrip 80
  • 185/80 R13, 185/75 R14, 195/70 R14, 225/60 R14, 175/70 R15, 195/65 R15, 205/60 R15, 225/55 R15

Infine, come ulteriore modello di calze da neve, vi è quello Ototop, che riesce a rispondere in modo adeguato alla vostra richiesta di semplicità e sicurezza.

Questo particolare modello è infatti caratterizzato dalla presenza di un tessuto resistente che consente di prevenire che il ghiaccio e la neve possano ridurre l’aderenza della ruota al terreno.
Oltre a questo genere di caratteristica occorre sottolineare come il modello Ototop abbia la funzione di grip automatica, ovvero consente alla stessa calza di aderire perfettamente alla ruota, garantendo quindi un viaggio sicuro sotto ogni aspetto.

Modello ideale per voi che volete avere la sicurezza che questo strumento possa essere in grado di prevenire che il ghiaccio sia un elemento negativo che rende il viaggio stesso meno piacevole del previsto.
Inoltre la suddetta calza è caratterizzata da un tessuto resistente, che vi permetterà ovviamente di evitare cambi delle stesse che potrebbe rappresenta un costo eccessivo durante il periodo invernale.

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply