Fascia lombare moto: modelli, caratteristiche e prezzi

La sicurezza e la tutela del rider, sono tra le peculiarità più importanti quando si parla di motociclismo.
Percorrere tanti kilometri in sella ad un bolide a due ruote, infatti, vuol dire porre il proprio corpo sotto pressione, ed è fondamentale che gli accessori che si utilizzano siano di qualità e quanto più funzionali possibile.
Tra le componenti fondamentali dell’equipaggio da biker ritroviamo, senza ombra di dubbio, la fascia lombare moto.
Questa, grazie alla sua struttura precisa e studiata nei minimi dettagli, permette di dare un supporto molto importante alla schiena e alla colonna vertebrale.
Proprio per questo motivo, accessori come i paraschiena moto, risultano essere sempre tra i più scelti e preferiti dall’utenza, in virtù di tutti i benefici che li caratterizzano, soprattutto per quanto riguarda le sensazioni di guida.

Caratteristiche e modelli delle fasce lombari per moto:

fascia lombare per moto

Le protezioni schiena moto, in generale, sono considerate tra gli accessori più completi, grazie, soprattutto, a quelle che sono le loro qualità e caratteristiche specifiche.
Dovendo garantire sicurezza e solidità ad una zona delicata come è quella della schiena, questi prodotti sono realizzati con ottimi materiali e strutture molto resistenti, in modo da essere in grado di superare anche particolari urti o abrasioni.
Come già ribadito, anche la posizione della zona lombare quando si è alla guida gioca un ruolo fondamentale in quello che è il benessere complessivo del rider.
Proprio per questo, i modelli di fascia lombare moto, sono studiati per garantire un certo comfort, in quella zona, e permettere a chi le indossa di godersi sensazioni di guida totalmente ottimali.
Grazie a tutte queste caratteristiche, queste tipologie di prodotti, hanno subito un incredibile incremento di mercato, divenendo tra gli accessori moto più acquistati in assoluto e garantendo prestazioni ottimali a chi decide di affidarsi ai loro benefici.

Come scegliere il miglior modello di fascia lombare per moto?

Bestseller No. 1
BLACKWILD - Cintura lombare per moto, unisex, colore nero primario stabilizzazione efficace della...
  • Caratteristiche qualitative: Interno in morbida rete 3D, taglio ergonomico che rende la cintura più efficace e comoda grazie alle zone elastiche sui lati.
Bestseller No. 2
FREETOO Fascia Lombare Posturale, Regolazione della Fascia Schiena per Uomini e Donne, Posturale...
  • 【Supporto Professionale】 6 bande di supporto, centrate le aree lombari su entrambi i lati della colonna vertebrale, sostiene la schiena su un'altezza di 23 cm, posizionandosi centrato sulle...
Bestseller No. 3
Fascia schiena elastica, fascia lombare,sollievo sciatica,ernia disco,taglia regolabile con elastico...
  • ✔ La fascia lombare è un supporto davvero molto utile per tutte le persone che soffrono di problemi alla parte più bassa della schiena, la zona lombare appunto, e desiderano proteggerla dalle...
Bestseller No. 4
FREETOO Fascia Lombare Supporto Schiena, per Uomini e Donne, Ortopedico, Busto per Alleviare la...
  • 🥇【EFFICACE SOLLIEVO DAL MAL DI SCHIENA】Il tutore lombare FREETOO allevia quasi istantaneamente il dolore alla schiena delle persone affette da rigonfiamento o ernia del disco, sciatica,...
Bestseller No. 5
Acerbis Fascia Lombare Motobrand 2.0, S/M
  • Fascia in vita elasticizzata con chiusura in velcro.
Bestseller No. 7
AGPTEK Fascia Lombare Supporto Schiena, Cintura Lombare di Sostegno Confortevole e Traspirante per...
  • 【Strisce di Supporto Aggiornate】AGPTEK supporto lombare è dotato di quattro strisce di alluminio a memoria di forma + due molle laterali. Le strisce di alluminio sono più leggere e più...

Oltre a solidità e comfort, un’altra caratteristica che ha reso i paraschiena moto così richiesti, è la grande quantità di modelli a disposizione dell’utenza.
Grazie a precise ricerche di mercato e produzione mirata a varie categorie di persone, infatti, i modelli che le varie aziende propongono sono adatti ad accontentare praticamente tutti i gusti.
La molteplicità di modelli disponibili, però, se da un lato, come visto, contribuisce a soddisfare le richieste di qualsiasi tipologia di persona, dall’altro pone dinanzi ad una scelta non sempre semplicissima.
Essendo tutti i modelli di estrema qualità, infatti, non sempre si riesce a rinunciarvi, rendendo molto più difficoltosa questa decisione.
Per semplificare questo tipo di scelta, in linea di massima, i consigli sono due.
Il primo è di valutare, in maniera totalmente obiettiva e razionale, quale sarà l’effettivo utilizzo di un determinato prodotto. Stabilire, cioè, se si utilizzerà quel modello in maniera assidua o sporadica, in modo da poter comprendere anche su quale modello potersi orientare, se più accessoriato e costoso o più semplice ed economico.
Il secondo consiglio è di dare uno sguardo e valutare questa lista comprendente i 5 migliori modelli di fascia lombare moto, in modo da chiarirsi un po’ le idee.

ECCO I 5 MIGLIORI MODELLI DI FASCIA LOMBARE MOTO CON I RELATIVI PREZZI:

  1. Fascia lombare moto Zandonà.

    Zandonà Fascia Lombare Kidney Belt Cross (Giro Vita 86-93 cm), Arancione, M
    • Fascia lombare di supporto composta da un materiale di supporto molto traspirante su cui è applicata una plastica di sostegno

Un ottimo modello di fascia lombare moto acquistabile ad un prezzo interessante. Il materiale con il quale è realizzata è estremamente traspirante e vi è, inoltre, applicata una plastica per un sostegno maggiore.
Il sistema di chiusura è ottimale con una doppia regolazione elasticizzata in modo da essere adattabile a qualsiasi tipo di girovita.
Consigliato.

  1. Fascia lombare moto Dainese.

Un ottimo prodotto per quanto riguarda la protezione lombare moto. Nello specifico, presenta una struttura estremamente resistente realizzata in modo da supportare la schiena e la colonna vertebrale in maniera eccellente.
Gli interni sono imbottiti per garantire comodità e comfort. Il modello in questione è unisex e di colore nero semplice adattabile, quindi, ad ogni esigenza.

  1. Fascia lombare moto LAMPA.

    Lampa 91328 T-Maxter reni
    • Progettati per rendere il prodotto durevole nel tempo

Altra soluzione di sicuro valore. In particolare la struttura permette una calzatura ideale e assicura una certa resistenza in caso di urti.
Studiata e sviluppata per essere utilizzata soprattutto per lunghi viaggi, presenta anche degli interni imbottiti che ne garantiscono comodità incredibili.
La sensazione di guida è gradevole, e non reca alcun fastidio al rider. Da provare.

  1. Fascia lombare moto NERVE.

Un modello di fascia lombare moto decisamente efficiente e funzionale. Il materiale utilizzato, oltre ad essere estremamente resistente è anche molto morbido il che garantisce una certa comodità durante la guida.
Il peso del prodotto è molto ridotto, caratteristica che gli permette di non recare alcun disturbo al rider, mentre la chiusura con il velcro doppio lo rende incredibilmente sicuro anche sotto questo punto di vista.

  1. Protezione schiena moto Tucano Urbano.

Se si è alla ricerca di una soluzione di qualità ad un prezzo decisamente ridotto, questa fascia lombare moto della Tucano Urbano, può fare proprio al caso.
Il tessuto è elasticizzato per permettere una calzatura perfetta, così come i materiali sono resistenti e traspiranti.
Molto comodo e confortevole è un prodotto decisamente di qualità notevole

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply