Il marchio Alpinestars offrono una vasta gamma di guanti da moto, tutti pensati e realizzati per poter essere indossati in tutte le occasioni in cui vorrete allacciare il casco e salire in sella alla vostra motocicletta.
Infatti, oltre ai modelli più classici, Alpinestars propone guanti da fuoristrada e da cross.
Alpinestars ha pensato a tutto! Ecco le diverse tipologie di guanti:
- La struttura premium in pelle di capra pieno fiore e in pelle sintetica è confortevole, resistente e offre un'eccellente resistenza all'abrasione.
- La struttura premium in pelle di capra pieno fiore e in pelle sintetica è confortevole, resistente e offre un'eccellente resistenza all'abrasione.
- La struttura premium in pelle di capra pieno fiore e in pelle sintetica è confortevole, resistente e offre un'eccellente resistenza all'abrasione.
Come detto, Alpinestars offre un ampio ventaglio di possibilità al consumatore, che può quindi scegliere il prodotto che meglio si adatta a quelle che sono le proprie esigenze. Ce ne sono davvero per tutti i gusti.
Se siete dei motociclisti che amano sfrecciare nelle giornate piovose, Alpinestars ha la soluzione che fa per voi: sono dei guanti realizzati in maniera completamente traspirante, attraverso l’uso di protezioni in fibra di carbonio, dotati inoltre di speciali inserti in gomma che consentono di usare anche i touch screen.
Se, invece, quando uscite in moto, amate farvi riconoscere, i guanti Alpinestars Vintage sono quello che cercate se amate vestirvi come i vecchi centauri di una volta. Si tratta di prodotti realizzati completamente in pelle e pensati per l’utilizzo cittadino. Sono facili da indossare grazie alla presenza di chiusure sul polso in velcro o con cerniera.
Alpinestars ha realizzato anche dei guanti invernali che permettono al pilota di tenere le mani asciutte e calde durante la stagione invernale: grazie ad una membrana impermeabile ed alla tecnologia di riscaldamento attivo, il guanto Alpinestars rappresenta il punto di arrivo nel campo dei guanti da moto invernali.
Sono costituiti da una struttura principale in pelle, con inserti in tessuto per una migliore resistenza ad eventuali abrasioni e presenta numerosi punti di rinforzo, in particolare nelle zone critiche, come le nocche, i polsi e le dita.
Per finire, il palmo in pelle è ulteriormente rinforzato con degli inserti in tessuto sintetico, allo scopo di aumentare sia l’aderenza che la resistenza alle abrasioni.Per quanto riguarda la dimensione racing, Alpinestars ha realizzato un prodotto con una struttura in pelle ed un sistema di ventilazione e termoplastico avanzato, allo scopo di garantire una migliore resistenza ad abrasioni o impatti.
Classifica dei migliori guanti da moto Alpinestars
-
Alpinestars Schema – Chiusura in Kevlar
- Foderati in kevlar.
Il prodotto in questione, realizzato in tessuto sono particolarmente indicati per un utilizzo fatto durante le belle giornati estive, al massimo autunnali.
Se cercate un prodotto da utilizzare in inverno, dovrete dirigere il vostro investimento sui guanti invernali riscaldati, un ottimo prodotto in grado di favorire la traspirazione e permettersi un’aderenza salda al manubrio.
Questi guanti in tessuto presentano una fodera realizzata interamente in kevlar, con degli inserti a rinforzare le zone più esposte ad abrasioni o impatti, come le nocche.
Il prodotto è dotato di una chiusura con velcro e di un polsino realizzato in neoprene. Il palmo clarino, infine, conferisce al guanto in tessuto un ulteriore grado di protezione.
-
Alpinestars SP 8 V2 – In pelle
- Guanto sportivo in pelle di Alpinestars
Il modello Alpinestars SP 8 V2 è uno dei migliori prodotti sul mercato nel campo dei guanti invernali. Si tratta, infatti, di un guanto realizzato in pelle, ed il che lo rende estremamente resistente alle abrasioni.
L’elevata aderenza è garantita da un inserto ergonomico ed elasticizzato che è stato inserito tra il palmo ed il pollice.
Proprio sul palmo della mano, un rinforzo in pelle scamosciata consente una migliore presa ed un miglior controllo della moto in qualunque circostanza.
La protezione per le articolazioni in caso di urti è garantita da dei gusci realizzati in polimero modellato, mentre un alto standard di confort e sensibilità è dato dalle dita anatomiche costituite con cuciture all’interno ed importanti impunture all’esterno.
Un elemento distintivo di questo prodotto ed estremamente apprezzato oggigiorno è la possibilità di usufruire di dispositivi touch screen grazie all’estremita dell’indice compatibile per l’utilizzo di questa funzionalità.
-
Alpinestars Smx-1 Air V2 XI
- Polsino corto con chiusura in velcro.
Il prodotto in questione è realizzato interamente in pelle ed è pensato e realizzato per un uso prettamente estivo.
A livello di sicurezza, il prodotto è dotato di falangi di protezione e di un palmo rafforzato mentre per quanto riguarda il confort, il guanto è dotato di un serraggio al polso, che però segnaliamo aver ricevuto qualche rimostranza da parte di qualche cliente, che ha lamentato un pò di fastidio quando si serra la mano.
Tolto questo elemento, che però sottolineiamo essere estremamente soggettivo, il guanto Alpinestars Smx-1 Air V2 XI è un prodotto di una fattura importante e che trova pochi concorrenti sul mercato.
-
Alpinestars Gp Pro – Per il settore Racing
Progettato come il primo guanto da corsa dopo anni di test sulle performance in piste MotoGP e WSBK, il GP Pro offre una protezione superiore, prestazioni avanzate e un design ergonomico e...
Si tratta di un guanto pensato per un utilizzo nel settore racing, sviluppato dopo anni di test sulle piste da Superbike e MotoGP. Alpinestars è riuscita a costruire un guanto che offre un grado di prestazione assolutamente superiore rispetto alla concorrenza.
La zona dell’interno mano e quella del pollice è stata concepita e realizzata in Kevlar, aumentando ulteriormente la protezione nelle zone più esposte ad abrasioni ed impatti.
Il modello viene venduto nella classica colorazione nero-bianca ed in una seconda che aggiunge alla precedente dei particolari inserti di colore rosso.
-
Alpinestars GP Plus R – Flessibili e resistenti
- Pelle di mucca e capra
Il guanto Alpinestars GP Plus R è un prodotto realizzato con una pelle estremamente flessibile e resistente.
E’ dotato di rinforzi sul palmo della mano e sulla superficie esterna, in modo da aumentare il grado di resistenza e durevolezza in caso di impatti ed abrasioni.
I guanti presentano delle piccole bocchette che consentono l’entrata e l’uscita dell’aria, per una migliore ventilazione ed un miglior raffreddamento.
A livello di comfort si raggiungono delle vette praticamente inesplorate finora, grazie al sapiente utilizzo di inserti elasticizzati in pelle, sia sulle dita che sul palmo della mano.
Infine, il velcro sul polso impedisce al guanto di sfilarsi. Sono tutte queste componenti a rendere il guanto Alpinestars GP Plus R un must have per gli esperti del settore.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati