Le nuove Porsche dell’off-road stanno già attirando l’attenzione di tutti. Impossibile non rimanere impressionati da cotanta ambizione.
Le strategie di alcune case automobilistiche stanno cambiando radicalmente e sono figlie dei tempi che corrono, visto che molte di esse stanno subendo le anguste dinamiche del mercato attuale. Una su tutte ha deciso di lanciare una sfida mai vista prima alla Porsche, specie perché vuole confrontarsi su un tracciato non proprio del tutto idoneo al prestigioso marchio tedesco, quello dell’off road.
Parliamo della Ford, pronta a conquistare le vette dei mercati internazionali puntando a qualcosa di nuovo e a dir poco sconvolgente. A parlarne è stato il CEO Jim Farley, il quale ha affermato chiaramente che il passato verrà lasciato alle spalle, per poter vedere il marchio statunitense abbracciare delle prospettive future del tutto nuove.
L’idea di Farley è quella di puntare sempre più in alto e di cambiare strategia profondamente, visto che i risultati finanziari degli ultimi tempi della Ford non sono stati affatto incoraggianti. Fondamentalmente, il marchio di Dearborn (Michigan) punterà a divenire un punto di riferimento importante nel settore dell’off road, proprio come lo è la Porsche in quello delle auto di lusso e super sportive
Ci siamo, una nuova era sta per iniziare e sarà contraddistinta da forme sempre più mostruose e prestazioni ancor più accattivanti che in passato. Gli ottimi risultati a livello globale della Ford nella categoria dell’off road lasciano ben sperare, visto che il 2024 si è chiuso con un bellissimo dato sulle immatricolazioni di questi modelli della Casa statunitense. Infatti, i veicoli di questo genere hanno rappresentato il 20% delle sue vendite globali.
Anche per questo motivo, Farley ha affermato che Ford dovrà essere per tutti i fuoristrada esistenti sulla terra ciò che invece la Porsche è stata sino ad ora per le auto sportive. Un’ambizione non da poco ma solo un marchio così iconico poteva aspirare a cotanto lustro. “Non vogliamo creare dei tostapane con le ruote” (Fonte: Auto.everyeye.it), ha sottolineato il CEO, ma l’idea è quella di investire per poter potenziare i suoi modelli già molto prestigiosi, come il Bronco, il Tremor e il Raptor.
In più, Farley non ha affatto escluso la possibilità che la gamma Mustang si espanda con delle varianti ancor più innovative di quanto già non lo siano ora. Quindi, la tradizione del marchio rimarrà intatta e seguirà le nuove tendenze del mercato. A farci le penne, però, saranno le berline tradizionali, visto che l’impegno totale della Ford sarà quello di concentrarsi in toto sulla produzione di crossover, SUV e altri veicoli ad altissime prestazioni.
Attraversare col semaforo giallo diventa un rischio serio per il portafoglio: le nuove regole sono…
Questi prototipi di motocicli possono dire addio al mercato dopo aver convinto poco e nulla…
La nuova ibrida europea, dopo aver stracciato un importante record, ha conquistato tutti. Auto rivoluzionaria…
Le auto elettriche non riescono a decollare sul mercato: l'industria automobilistica sta già pensando ad…
Caos ancora molto rumoroso per il mercato automotive anche in Italia. Il 2025 rischia di…
Il diesel comincia ad essere un tipo di alimentazione poco allettante per i clienti italiani:…