Siete degli appassionati di ciclismo ma non avete mai avuto la possibilità di praticare il vostro hobby come volevate, magari vi affaticate velocemente e non vi piace fare troppi sforzi, oppure il vostro è semplicemente un problema di spazio e quindi non avete mai acquistato una bicicletta perché non sapevate dove incastrarla.
Oggi vi parlerò delle biciclette elettriche pieghevoli, una soluzione che potrà risolvere i vostri problemi, qualora ci fossero, oppure potrà anche dare una svolta definitiva all’approccio del vostro hobby preferito.
Vi spiegherò in breve cosa sono queste biciclette elettriche pieghevoli e vi illustrerò i 5 migliori prodotti che potete attualmente trovare sul mercato.
Bici elettriche pieghevoli – Pratiche, sicure e veloci
- 【Motore Potente e Batteria di Lunga Durata】La bici elettrica ENGWE EP-2 PRO è dotata di un motore brushless da 250W che raggiunge una velocità fino a 25 km/h. La batteria al litio da 48V 13Ah...
- EBIKE NILOX J1 Plus: Il moderno che si mescola con il classico, la eBike Nilox J1 Plus combina perfettamente il dinamismo di una bicicletta a pedalata assistita allo stile di una bici tradizionale
- 🚲【3 MODALITÀ DI LAVORO】- Questa potente e-bike per adulti ha 3 modalità di lavoro. 1. Modalità pedalata assistita: il motore ti assisterà con una moderata quantità di energia mentre...
- Autonomia Fino a 60 KM: il motore da 250W e la batteria da 280.8WH garantiscono fino a 60 km di percorrenza. Con un design raffinato e prestazioni eccellenti, offrono una guida senza limiti e viaggi...
- Pedala come un gioco da ragazzi: la bici elettrica pieghevole HITWAY è la soluzione definitiva per spostamenti senza sforzo, sia che tu stia viaggiando in città o esplorando la campagna. Dì addio...
- MOTORE POTENTE: la bicicletta elettrica HITWAY BK37 è dotata di un motore brushless ad alta velocità da 250 W, che può fornire una velocità massima fino a 25 km/h e può scalare facilmente e senza...
- Stanco delle solite e noiose bici? La bici elettrica pieghevole Lexgo WOWHEEL WOW3 è rivolta a pendolari urbani e appassionati di ciclismo alla ricerca di un mezzo di trasporto pratico e sostenibile...
Le biciclette elettriche non sono molto diverse da quelle classiche, la loro differenza sta in un motore alimentato da una batteria, che vi permetterà di risparmiare fatica e tempo.
Le biciclette elettriche sono inoltre dotate dei classici pedali cosi da permettervi di risparmiare la batteria nei tragitti più semplici e di ricaricarla tramite il sistema dinamo presente in quasi tutti i modelli attualmente sul mercato.
Le biciclette di cui parleremo oggi hanno inoltre un altro optional, ovvero che hanno la possibilità di essere piegate, consentendovi di guadagnare spazio in casa vostra e di trasportarle facilmente a mano.
A seguire vi elencherò 5 scelte che potrete effettuare sull’acquisto dei migliori modelli attualmente disponibili sul mercato.
Prima di acquistare uno dei seguenti prodotti, cercate di capire esattamente quali sono le vostre esigenze, cosi da evitare di andare a sperperare denaro inutilmente o al contrario magari acquistare un prodotto che non soddisfi appieno le vostre esigenze.
Classifica dei 5 migliori modelli:
-
Nilox Doc X1 Plus – Miglior modello economico
- Velocità max 25 km/h
Questa bicicletta elettrica marchiata Nilox è un ottima scelta sia per i new entry che per chi invece mastica il settore già da tempo.
Molto pratica e funzionale, presenta un design molto street e ricorda molto una bmx. I materiali in cui è realizzata sono ottimi, come ad esempio la fibra di carbonio per il telaio, che rende la bicicletta resistente e ultra leggera allo stesso tempo.
La carica completa della batteria da 36V avviene dopo tre ore, e ha un autonomia di 25km. Il motore da 250W permette alla bicicletta di spostarsi tranquillamente con passeggeri fino a 100kg. Incluso nella bicicletta trovate anche l’apposito lock system, per permettervi di bloccarla ovunque vogliate.
-
i-Bike I- Fold 20 – Innovativa e pratica
- Telaio in acciaio color nero e ruote 20"
Questa bicicletta elettrica a pedalata assistita è molto innovativa e pratica; è la soluzione che unisce il divertimento alla sostenibilità ambientale, il tutto a prezzi davvero bassi per ciò che offre.
Essendo abbastanza piccola, occupa poco spazio per cui è perfetta per chi vive in ambienti ristretti. Altrimenti può essere tranquillamente riposta in ufficio sotto una scrivania, per esempio, o nel bagaglio dell’automobile.
E’ facilmente trasportabile, anche grazie al suo peso di soli 20 kg: in camper, in barca o anche in treno, dato che viene considerata come bagaglio a mano. E’ dotata di un telaio nero in alluminio e di ruote a 20 pollici.
Questo tipo di ruote consentono di manovrare più facilmente e in sicurezza, perfette durante i tragitti urbani. Per essere utilizzabile ha bisogno di una ricarica di sei ore e, dopodiché, ha un’autonomia di 40 km.
-
Argento Piuma – Bici pieghevole elettrica veloce
- Batteria - Samsung 36v 10.4ah, con presa USB, progetto italiano
Questa è tra le biciclette che andremo a proporvi oggi, sicuramente quella con il design più accattivante.
Nera e azzurra, molto robusta e con anche un utile porta pacchi posteriore. Argento piuma è ottima per chi deve percorrere lunghe distanze, infatti essa ha un autonomia massima di 80km e viaggia a una velocità di 25km/h.
Essa presenta un cambio Shimano a sette rapporti e un motore XF da 250W alimentato da una batteria da 36V.
Il peso complessivo della bicicletta compresa di motore e batteria è di 20kg, dunque non troppo facile da trasportare a mano, ma piegandola con l’apposito sistema avrete una presa salda sul vostro mezzo di trasporto.
Sul manubrio realizzato in alluminio, troverete un display in grado di fornirvi tutte le informazioni necessarie per quanto riguarda la guida, dalla carica della batteria residua alla velocità di viaggio.
-
Bici elettrica pieghevole Biwbik Book 200
- Bicicletta pieghevole, telaio in acciaio.
Questa particolare bici pieghevole, è l’ideale per le new entry al mondo delle biciclette elettriche.
Essa ha tutto il necessario per definirsi un prodotto di qualità assoluta, presenta semplicemente delle caratteristiche che possono adattarsi alla vita di tutti i giorni e magari non a chi ama passare la sua vita in sella della sua bicicletta.
Mod. Book 200 è dotata di una batteria al litio 36V che ha un autonomia che varia dai 35 ai 65km, il che ci vincola a ricaricarla quasi dopo ogni utilizzo.
Questo modello è dotato del sistema PAS ovvero una tecnologia di pedalata assistita che vi permetterà di dare più potenza alla vostra bicicletta tramite i pedali, faticando di meno grazie all’aiuto del motore, ma allo stesso tempo risparmiando batteria, visto che il consumo in modalità PAS è nettamente inferiore rispetto alla modalità totalmente elettrica.
-
Momo Design New-York 16
Momo Design New-York 16 è la bicicletta più particolare tra quelle mostrate oggi, essa presenta delle ruote decisamente più piccole rispetto alla media, esse hanno infatti una dimensione di 16″ a differenza dei 20″ che si trovano abitualmente su questi modelli.
Il telaio è in alluminio e di colore nero, ha uno stile accattivante ed è adatta per la vita di città. L’autonomia di questa bicicletta è di 50km quindi diciamo nella media. Le dimensioni minute, vanno ad influenzare anche lievemente le statistiche generali del mezzo.
Il motore infatti ha una potenza di 230W, leggermente inferiore alla media. C’è da aggiungere che questa bicicletta è sconsigliata a persone particolarmente alte, che potrebbero ritrovarsi scomode durante un utilizzo di media o lunga durata.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati