La neve è una delle passioni comuni di moltissime persone. In tanti, infatti, si dilettano praticando sport come sci, snowboard o semplicemente trascorrendo qualche giorno tranquillo lontano dallo stress cittadino.
Tuttavia, non sempre è facile trasportare tutto il necessario per passare un po’ di tempo in qualche località di montagna.
Proprio per questo, è fondamentale munirsi di un modello di portasci per auto.
Questi prodotti, grazie alla loro composizione, permettono di trasportare, in tutta comodità, anche più paia di sci contemporaneamente, in modo da godersi, in compagnia, tutti i vantaggi che la neve offre.
I portasci, in questo, rappresentano uno strumento indispensabile per tutti coloro che praticano questa attività più volte l’anno e con una certa costanza.
Portasci per auto: Peculiarità tecniche e specifiche
- Montaggio in canalina accessori
- Il corriere testato dal TÜV è realizzato in alluminio e ha una pratica funzione di estrazione che consente di caricare e scaricare comodamente
- Coppia portasci universali per 4 paia di sci oppure 2 snow boards.
- Portasci magnetico antifurto
- Coppia portasci universali per 6 paia di sci oppure 4 snow boards. Con chiave antifurto.
- Portasci magnetico con serratura
Da quanto detto, si è compreso quanto strumenti come i portasci auto siano assolutamente fondamentali per trasportare tutto il necessario senza particolari disagi.
Tuttavia, arrivati a questo punto, è giusto chiedersi quali siano le caratteristiche specifiche che permettono di valutare un modello e di preferirlo rispetto ad un altro.
Ciò che conta, in questo senso, è analizzare, nel dettaglio, queste peculiarità, in modo da comprendere se effettivamente ci si trova dinanzi ad un prodotto qualitativamente valido.
Innanzitutto, la peculiarità più importante è, senza alcun dubbio, la sicurezza.
Quando si trasportano oggetti, soprattutto quando si effettuano viaggi lunghi, assicurarsi che il tutto sia completamente sicuro è fondamentale.
Può capitare, infatti, che si possano causare incidenti dovuti a trasporti poco sicuri.
In questo, quindi, giocano un ruolo fondamentale la composizione del prodotto e la sua struttura. Essa, infatti, deve essere assolutamente molto solida, in modo da resistere anche in caso di pesi molto elevati o al verificarsi di sollecitazioni esterne particolari.
Altra caratteristica fondamentale riguarda la praticità nel montaggio/smontaggio dei porta sci per auto. Bisogna considerare, infatti, che questi prodotti sono ideati per essere utilizzati dall’utente medio e che, pertanto, devono poter essere applicati al meglio ed in tutta comodità.
Come scegliere il miglior modello di portasci per auto?
- Consente il montaggio diretto nelle canaline a T grazie al sistema di montaggio integrato e senza attrezzi (kit di montaggio della barra a sezione rettangolare disponibile come accessorio)
- Prodotto nuovo e con imballaggio originale
- Montaggio in canalina accessori
Come detto in più di un’occasione, di modelli di porta sci auto, ce ne sono realmente tantissimi. Questo accade perché, essendo un mercato decisamente molto florido, numerose aziende si sono specializzate nella realizzazione di questo prodotto specifico.
Questo, seppur da un lato può essere visto come un qualcosa di assolutamente positivo, in quanto permette all’utente di avere un gran numero di soluzioni, dall’altro lo pone in una condizione di assoluta difficoltà.
Non è facile, infatti, orientarsi tra una miriade di soluzioni che appaiono tutte molto interessanti ed ottimali per il proprio caso specifico.
Tuttavia, per poter essere sicuri di operare una scelta cosciente e che permetta di scegliere un modello adeguato, è fondamentale orientarsi solo ed esclusivamente su quelli che sono i modelli, i quali, in un modo o in un altro, vanno a colmare e soddisfare proprio le proprie esigenze.
In questo modo si potrà fare una prima scrematura volta ad individuare solo i modelli più idonei.
In ogni caso, per facilitare ulteriormente questo tipo di scelta e fornire uno strumento aggiuntivo, può essere utile dare un’occhiata alla seguente lista contenente i 5 migliori modelli di portasci per auto.
I 5 MIGLIORI MODELLI DI PORTASCI PER AUTO CON RECENSIONI E PREZZI:
-
Porta sci per auto CORA
CORA 000420094 Nordski Modulo Portasci, 4 Paia con Rialzo- Portasci per barre da tetto "nordski"
Modello davvero eccezionale di porta sci per auto questo di casa CORA acquistabilead un prezzo davvero irrisorio.
Nello specifico si tratta di un prodotto assolutamente molto resistente ed adatto a sopportare anche lunghi viaggi.
La struttura permette di trasportare ben 4 sci alla volta o 2 snowboard.
Prezzo molto interessante che completa un prodotto davvero ottimale. Consigliato.
-
Portasci auto GEV
GEV 1610 Tasselli Portasci- Coppia di tasselli per 1 paio di sci
Altra soluzione di tutto rispetto questi portasci auto. Nello specifico presentano una struttura molto solida e resistente che, tra le altre cose, permette la regolazione in varie dimensioni per una misura massima di 60 mm di larghezza.
L’applicazione è realmente molto semplice e permette a chiunque di servirsene in totale autonomia. Ideale per lunghi tragitti presenta un prezzo molto interessante ed economico.
-
Portasci Thule
Thule 726 - Portasci Deluxe in Alluminio, 4 Paia Orizzontali o 2 Snowboard- Porta 4 paia di sci o 2 snowboard
Ottimo prodotto anche questo portasci Thule acquistabile tramite pochi click ad un prezzo molto conveniente.
La struttura è molto resistente realizzata in alluminio e con un design decisamente accattivante.
Permette di trasportare ben 4 paia di sci o 2 snowboard grazie alla capacità di gran lunga superiore rispetto ad altri modelli di categoria.
Da provare assolutamente.
-
Portasci magnetico
Menabo EXT8500000 Portasci Magnetici Aconcagua 3.0, Aconcagua, Set di 2- Per 3 paia di sci o 2 snowboard. Adatto anche per gli sci da carving
Modello molto interessante di portasci magnetico. La struttura ideale per realizzare lunghi trasporti è, allo stesso tempo, estremamente sicura e garantisce una tenuta ottimale in ogni circostanza.
La sicurezza, inoltre, è garantita anche da un sistema di chiusura a serratura che permette di blindare i propri sci in maniera del tutto funzionale.
Prezzo economico ed accessibile.
-
Portasci megnetici GEV
GEV 8928 Kata Portasci Magnetico, per 2 Paia di Sci o 2 Snowboard, Max 14 kg- Portasci magnetico per 2 paia di sci oppure 2 snowboard
Prodotto efficiente e garantito, questo modello di portasci per auto megnetici si propone come una delle migliori soluzioni attualmente in vendita.
In particolare permette di trasportare 2 paia di sci o 2 snowboard e garantisce una tenuta eccellente in ogni occasione.
Consigliato soprattutto per viaggi lunghi.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati