Quando si è alla guida della propria vettura si mette continuamente a rischio quella che è l’incolumità dei passeggeri che si trovano in auto.
Soprattutto se si parla di bambini, infatti, è fondamentale seguire tutte le principali norme sulla sicurezza in modo da non metter in alcun modo a repentaglio la loro vita.
Proprio a questo proposito un buon seggiolino auto Chicco può assolutamente fare la differenza in quanto sono i migliori seggiolini reclinabili.
Quando sono in auto i bambini devono necessariamente essere alloggiati nel proprio seggiolino in modo tale da evitare movimenti in caso di frenate brusche o altre situazioni che possono gravemente nuocere alla loro salute.
- SEGGIOLINO AUTO 4-in-1: Il seggiolino si trasforma per seguire la crescita del bambino, dalla nascita fino ai circa 12 anni d'età (altezza compresa tra i 40 e i 150 cm ; 0-36 kg)
- SEGGIOLINO AUTO: Quizy i-Size è il seggiolino auto Chicco realizzato con il sistema brevettato ONE-STEP SYSTEM, per una sicurezza e facilità d'uso; È omologato secondo la normativa ECE R129/03 per...
- SEGGIOLINO AUTO: Quasar i-Size è un seggiolino auto ideale per bambini tra 126 e 150 cm (da 7 a circa 12 anni). È omologato secondo l'ultima normativa ECE R129/03
- SEGGIOLINO AUTO DI LUNGA DURATA: MySeat è il seggiolino auto Chicco indicato per chi desidera un prodotto pratico, comodo e sicuro per il proprio bambino; omologato secondo la recente normativa ECE R...
- CRESCE CON IL BAMBINO: Omologato secondo la normativa ECE R129/03 (100-150 cm), segue la crescita del bambino dai 3 a 12 anni circa (15-36 kg)
- Seggiolino auto per bambini da 76 a 150 cm di altezza, da 15 mesi a 12 anni circa.
- ➤ Conforme all'ultimo standard di sicurezza UN ECE R129 (I-Size). È un seggiolino auto multigruppo ed evolutivo adatto a bambini dalla nascita fino a 12 anni (circa 40-150 cm o 0-36 kg).
Seggiolino auto chicco: qualità dei materiali per una totale sicurezza.
Compresa quella che è l’importanza di uno strumento come il seggiolino Chicco è altrettanto fondamentale analizzare quelle che sono le caratteristiche tecniche le quali permettono di stabilirne la qualità.
La prima cosa di cui tener conto, senza alcun dubbio, è la struttura del modello e la sua costituzione. Non bisogna dimenticare, infatti, che il seggiolino per auto Chicco ha principalmente il ruolo di proteggere il nostro bambino da eventuali situazioni di pericolo e, proprio per questo, deve presentare una struttura che sia idonea a farlo.
La resistenza e la solidità sono le due peculiarità che, in questo senso, non possono assolutamente mancare e che possono garantire una anche una longevità del prodotto nel corso degli anni.
Altra caratteristica di cui tener conto è la comodità e il design del modello.
Chiunque ha un bambino piccolo sa benissimo quanto in alcuni casi sia difficile farlo stare buono e seduto al suo posto.
Proprio per questo, un modello che presenta una certa comodità ed armonia nelle linee avrà sempre una marcia in più rispetto ad un prodotto al contrario più difficilmente adattabile.
Infine, un parametro da prendere in considerazione riguarda anche le dimensioni del modello le quali possono variare anche di molto da un prodotto ad un altro.
Questo tipo di valutazione, naturalmente, deve essere fatta in base alle misure della propria vettura.
Come scegliere il miglior seggiolino auto chicco?
- Omologato Gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg; doppia possibilità di installazione: con cintura a 3 punti o Isofix
- Omologato Gruppo 1 secondo la normativa ECE R44/04 per il trasporto di bambini dai 9 ai 18 kg; doppia possibilità di installazione: con cintura a 3 punti o Isofix
Analizzate quelle che sono le principali caratteristiche che regolano un prodotto come il seggiolino Chicco, è lecito chiedersi come si possa stabilire quale sia il modello che meglio risponde ai propri bisogni in maniera soddisfacente.
In commercio, infatti, esiste una varietà di prodotti davvero importante che spesso più che aiutare il consumatore lo disorienta e confonde.
In linea di massima, comunque, per essere sicuri di operare una scelta il quanto più razionale e sensata possibile è fondamentale dare assoluta priorità a quelle che sono le proprie esigenze e necessità.
In questo modo si potrà operare una prima scrematura e ci si potrà concentrare solo su prodotti che, realmente, posono presentare le caratteristiche che ricerchiamo.
In ogni caso, per fornire uno strumento utile ulteriore e per facilitare di molto questo tipo di decisione, abbiamo deciso di preparare una lista apposita all’interno della quale sono stati accuratamente selezionati i 4 migliori modelli di seggiolino auto Chicco che meglio rispondono ai vari parametri precedentemente analizzati.
ECCO A VOI LA CLASSIFICA DEI 4 MIGLIORI MODELLI DI SEGGIOLINO AUTO CHICCO :
-
Chicco 79409 Eletta Comfort
Chicco 79409 Eletta Comfort Seggiolino Auto, Grigio- Le soffici imbottiture laterali del riduttore assicurano il perfetto contenimento della testa, dei fianchi e delle gambe del neonato
Modello davvero eccezionale di seggiolino auto Chicco, questo prodotto è disponibile ad un prezzo interessante e conveniente.
Nello specifico parliamo di un seggiolino che presenta una struttura molto resistente caratterizzata, tra le altre cose, da pratiche imbottiture laterali che rendono il viaggio decisamente più comodo e confortevole.
Il montaggio è molto semplice ed adatto realmente a chiunque. Consigliato.
-
Chicco Gro-Up 123
Chicco GroUp 123 Car Seat Seggiolino Auto, Grigio- Gro-up 123 è il seggiolino auto pensato per accompagnare il tuo bambino indicativamente dai 9/12 mesi fino a 12 anni (9-36 kg)
Altra interessantissima soluzione questo Chicco seggiolino auto studiato e pensato per i bambini fino ai 12 anni d’età.
La struttura, infatti, è facilmente adattabile ed è costituita da una composizione che la rende particolarmente resistente, solida e sicura.
Il montaggio, al pari di altri modelli, è davvero intuitivo e semplice e permette a qualsiasi tipologia di utilizzatore di usufruirne senza particolari difficoltà.
Prezzo interessante in virtù delle peculiarità messe a disposizione.
-
Chicco Go-One
Chicco GoOne Seggiolino Auto, Grigio- Nuova forma del poggiatesta più arrotondata e avvolgente per assicurare la massima sicurezza senza tralasciare il comfort e la comodità del bambino
Altro seggiolino Chicco di tutto rispetto che si propone come una delle migliori soluzioni disponibili.
Nello specifico presenta un poggiatesta con una forma più arrotondata per garantire, allo stesso tempo, una sicurezza ottimale ed il massimo comfort al proprio bambino.
L’installazione ed il montaggio sono tra i più semplici tra quelli in commercio con pochi semplici passaggi intuitivi che lo rendono uno dei prodotti ideali per automobilisti alle prime armi.
Consigliato vivamente.
4. Chicco Oasys 2-3
- Safe pad riduce fino al 30% la forza esercitata sul collo del bambino in caso di impatti frontali (test chicco 2016 con manichini serie q)
Infine questa seggiolina Chicco facilmente acquistabile tramite pochi semplici click.
Nel dettaglio il prodotto è munito di Safe pad grazie al quale è possibile ridurre del 30% la forza esercitata sul collo del bambino in caso di impatto.
Oltre alla sicurezza, anche la comodità è garantita, il tutto unito ad un montaggio realmente molto semplice e ad un prezzo accessibile a tutti.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati