Siete degli appassionati di mountain bike e avete sempre sognato di fare delle belle escursioni, ma non siete allenati oppure le vostre gambe non vi permettono di effettuare lunghi tragitti?
Oggi vedremo insieme che cosa sono le mountain bike elettriche, quali sono i vantaggi rispetto ad un modello classico e vi aiuteremo anche a trovare i migliori modelli, disponibili attualmente sul mercato.
Mtb elettrica – Il mezzo più versatile e divertente
- 🚲【3 MODALITÀ DI LAVORO】- Questa potente e-bike per adulti ha 3 modalità di lavoro. 1. Modalità pedalata assistita: il motore ti assisterà con una moderata quantità di energia mentre...
- MOTORE AD ALTE PRESTAZIONI: Questa bici elettrica è dotata di un potente motore da 250 W che ti aiuta a raggiungere una velocità massima di 15,5 mph e ad affrontare tutti i tipi di terreno con...
- 👍【Motore potente e batteria di grandi dimensioni】La bicicletta elettrica Eleglide M2 è dotata di un potente motore brushless in grado di fornire una coppia di 55 Nm. Grazie a questo potente...
- 【🚲Motore Potente e Batteria di Lunga Durata】La bici elettrica ENGWE EP-2 Pro è dotata di un motore brushless da potente che raggiunge una velocità fino a 25 km/h. La batteria al litio da 48V...
- CAMBIO A 21 VELOCITÀ 🚲︎ Come mountain bike elettrica, è dotata di cambio Shi-ma-no a 21 velocità e deragliatori che forniscono cambi di marcia precisi e fluidi, assicurando che la tua...
- [Batteria rimovibile Panasonic] La nostra e-bike PH001 contiene un potente motore brushless con 80 Nm di coppia. È inoltre dotato di una batteria agli ioni di litio Panasonic 48V 20Ah con una gamma...
- 【Motore e Batteria Potenti】- E-Bike DUOTTS da 26 pollici con batteria rimovibile integrata da 48V 20Ah, doppio motore anteriore e posteriore da 250W; 2 motori brushless ad alta velocità fino a...
Una mountain bike non è altro che una comunissima bicicletta, adatta ad ambienti ostili e impervi, rendendola la prediletta di tutti gli appassionati di sport estremi.
La sua versione elettrica, non presenta molte differenze, è a tutti gli effetti una bicicletta a pedali ma è anche dotata di un motore alimentato ad energia elettrica appunto, che vi permetterà di risparmiare molte energie durante il suo utilizzo.
Solitamente si può passare dai pedali al motore in qualunque momento vogliate, cosi che in caso di viaggi lunghi potrete conservare la batteria per i momenti di necessità.
Ci sono diversi modelli che presentano differenti caratteristiche disponibili sul mercato, ognuno di essi è adatto per determinate situazioni e utilizzi.
Dunque cercate di capire bene l’uso che farete di questo prodotto, cosi da evitare di spendere molti soldi per eventuali optional che rimarrebbero inutilizzati o se invece siete dei professionisti, potrete pensare di investire del denaro nella vostra mountain bike elettrica e garantirvi un prodotto di alta qualità.
A seguire vedremo le 5 migliori mountain bike elettriche disponibili al giorno d’oggi.
Classifica con prezzi delle migliori mountain bike elettriche
-
Mtb elettrica Colnago – È la migliore
Questa bicicletta, è una delle top di gamma nel settore. Presenta un robusto telaio, resistente agli urti, che vi garantirà sicurezza e stabilità durante l’impiego. Ha una batteria da 36V e una potenza di 250W, dunque sarà in grado di arrampicarsi nei percorsi più ostici senza molta difficoltà.
La mountain bike elettrica firmata Colnago, può raggiungere una velocità di 25km/h.
Il tempo di ricarica è di 4/5 ore e ha una durata di oltre 300km.
-
EBike Whistle B-RUSH Plus – Motore Bosch
Il design di questa bicicletta è molto accattivante, questo modello presenta un cambio Shimano Shadow Plus e un motore Bosh Cx-Cruise, che per chi conosce il settore, queste componenti sono simbolo di garanzia sulla qualità della vostra bicicletta.
Rispetto al modello precedentemente illustrato, questa bicicletta è più adatta alle situazioni estreme.
Whistle B-RUSH Plus può arrivare a raggiungere una velocità massima di 25km/h.
-
Mountain Bike elettrica Whistle B Ware CX 500
Anche questa mountain bike elettrica è firmata Whistle, a differenza del modello citato precedentemente, questa bicicletta presenta un design snello e pulito.
Il motore è sempre marchiato Bosch e è stato etichettato come uno dei motori eco che salvaguardano l’ambiente.
La batteria da 36V si ricarica in brevissimo tempo, infatti saranno necessarie poco più di due ore per ottenere la carica completa, una volta caricato al massimo il vostro mezzo, potrà trasportarvi per tantissimi km prima di essere ricaricato.
-
Mountain Bike elettrica Colnago E-MTB E2.03
Questa bicicletta elettrica è il migliore compromesso che potrete trovare tra prezzo e funzionalità.
Il suo telaio in carbonio rende questa bicicletta oltre che resistente ad ogni tipo di urto, anche molto leggera, dandovi cosi la possibilità di trasportarla nel modo che preferite senza troppa fatica.
Le specifiche di Colnago E-MTB E2.03 sono molto classiche, il motore Bosch CX da 250W sono solo alcune delle componenti che vengono spesso utilizzate per la produzione di mountain bike elettriche di qualità.
-
MTB elettrica Atala B Cross s – Economica
La mountain bike elettrica firmata Atala è senza dubbio la scelta migliore per i tragitti di lunga durata e quelli più impegnativi.
Essa infatti dispone di un motore da 500W in grado di dare una potenza di spinta davvero grande alla vostra bicicletta.
Un altro punto a favore di questa bicicletta è che è ultra leggera, essa infatti pesa solo 2,9kg compresa la batteria, in pratica chiunque può sollevarla senza la minima fatica e portarsela in spalla nei momenti più critici.
Quasi tutte le componenti di questa bicicletta sono marchiate Shimano, dunque come detto in precedenza, acquistando questo articolo, andrete a colpo sicuro sul fatto di assicurarvi un prodotto di alta qualità, che non vi lascerà sena alcun dubbio delusi.
Conclusioni:
Concludendo volevo ricordarvi che l’utilizzo di una mountain bike va sempre affrontato con estrema cautela, ricordatevi di indossare il casco ogni volta che andrete a fare un escursione, una mountain bike elettrica può raggiungere delle velocità davvero elevate, ben superiori a quelle di una bicicletta comune e quindi un eventuale schianto potrebbe esservi fatale.
Ricordatevi di caricare la batteria della vostra bicicletta dopo ogni utilizzo, evitando di ritrovarvi a piedi da un momento all’altro, in caso potrete utilizzare i pedali, non solo per spostarvi ma anche per ricaricare la vostra batteria tramite un sistema dinamo, integrato all’ interno della maggior parte dei modelli presenti nel mercato.
Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati