Stivaletti Sidi: Quali sono i migliori? Classifica del 2023

Stivali Sidi

Cercando un po’ su internet ci si imbatte, di certo, in un gran numero di modelli per quanto riguarda stivali, stivaletti o scarponi cross.

Questi, infatti, rappresentano uno degli accessori più importanti per ogni motociclista. La loro importanza deriva dall’apporto e dalla sicurezza che garantiscono al rider quando è alla guida.

Tra le aziende produttrici che si occupano di questo genere di articoli, troviamo SIDI.

Con i suoi stivali moto SIDI, infatti, questa casa costruttrice è riuscita ad imporsi nell’ambito del mercato globale, in maniera notevole.

I prodotti sono di assoluta qualità e frutto di anni di studio, esperienza e perfezionamento.

Proprio per questo, i modelli SIDI, sono consigliati ad ogni tipo di motociclista, dai principianti ai più esperti, in quanto sono in grado di garantire prestazioni efficienti ed ottimali.

Tipologie di stivaletti Sidi da moto

prezzi dello stivale da moto Sidi

Gli stivali moto SIDI hanno l’incredibile vantaggio di presentare, oltre a tante caratteristiche interessanti, anche numerosi modelli diversi tra loro.
Questa peculiarità permette agli articoli SIDI di essere sempre un’ottima scelta e di poter, così, essere preferiti anche rispetto a prodotti di altre aziende.
Per comprendere meglio, è utile vedere quelli che, effettivamente, sono i principali modelli SIDI in commercio:

  • Stivali moto SIDI: i classici stivali da moto, molto resistenti e ben progettati per essere largamente utilizzati. Presenti modelli più sportivi o più sobri secondo le esigenze.
  • Stivaletti SIDI: sono questi modelli più piccoli e meno ingombranti rispetto agli stivali classici. Ideali per un utilizzo più sporadico del proprio veicolo.
  • Scarpe moto SIDI: le scarpe da moto sono dei modelli di calzature utilizzabili davvero per ogni occasione. Si presentano, infatti, come degli accessori più adattabili anche al tempo libero, seppur molto rinforzati.
  • Stivaletti moto donna Sidi: SIDI, così come la maggior parte delle grandi aziende produttrici in questo settore, pensa anche alle donne. Esistono, infatti, anche modelli di stivaletti moto da donna per andare incontro alle esigenze di ogni cliente.

Come scegliere i migliori stivaletti Sidi? Guida

Bestseller No. 2
SIDI Rex 000MVREX Stivali per Moto, Nero, 43
  • Tomaia: microfibra technomicro
Bestseller No. 3
SIDI Performer 000MVPERFORMER Stivali Moto Uomo, Nero/Nero, 40
  • 1. Parastinchi sagomato e fissato con canali d'aria inferiori 2. Scarico zona polpaccio in poliuretano morbido protetto con rete 3. Pannello elastico con zip 4. Protezione del metatarso esterno 5....
Bestseller No. 5
SIDI Vertigo 2 Stivali Moto Uomo, 43, Nero
  • 1. Parastinchi fisso in TPU 2. Sistema Tecno 3 Iron 3. Bretelle di supporto alla caviglia 4. Pannello elastico con zip 5. Sistema di ventilazione dell'aria 6. Coppa del tallone ammortizzante 7....
Bestseller No. 6
SIDI Aria Gore 000MVARIAGO Stivali Moto, Uomo, 43 EU, Nero
  • 1. Supporto interno ed esterno della caviglia 2. In sert in microfibra 3. Velcro e chiusura con zip 4. Pannello elastico con zip 5. Ghetta a tutta lunghezza 6. Coppa tacco Pu 7. Inserti riflettenti...
Bestseller No. 7
SIDI STIVALI PERFORMER GORE NERO NERO 44
  • 1. Parastinchi sagomato e fissato con canali d'aria inferiori 2. Scarico zona polpaccio in poliuretano morbido protetto con rete 3. Pannello elastico con zip 4. Protezione del metatarso esterno 5....

Se visualizzare e sfogliare tutte le caratteristiche degli stivali moto SIDI è molto semplice, altrettanto non si può dire della scelta del modello da acquistare.

Come abbiamo visto, le peculiarità che vengono messe a disposizione della clientela sono veramente tante e meritano tutte di essere prese in considerazione.
Per prendere una decisione consapevole e razionale, innanzitutto è necessario visionare un gran numero di modelli che rispecchino quelle che sono le proprie esigenze primarie.

I prodotti, vanno valutati in base all’utilizzo che se ne intende fare. Da qui, poi, si potrà fare anche una selezione in base al prezzo e alla cifra che si è disposti a spendere.
Il tutto è trovare un equilibrio tra il prezzo e l’utilizzo, dando per scontata l’incredibile qualità dei prodotti SIDI.

A questo proposito, per chiarirsi ulteriormente le idee e stringere il cerchio dei possibili prodotti sui quali focalizzarsi, può risultare utile dare un’occhiata ai 5 migliori modelli di stivali moto SIDI:

Classifica dei migliori stivaletti da moto Sidi

migliori stivali da moto Sidi

  • Sidi Aria Gore

SIDI Aria Gore 000MVARIAGO Stivali Moto, Uomo, 45 EU, Nero
  • 1. Supporto interno ed esterno della caviglia 2. In sert in microfibra 3. Velcro e chiusura con zip 4. Pannello elastico con zip 5. Ghetta a tutta lunghezza 6. Coppa tacco Pu 7. Inserti riflettenti...

Gli stivali SIDI Aria Gore sono stati progettati con una struttura esterna in gomma, e di gomma è anche la suola delle calzature. La chiusura delle stesse è a cerniera.

Per quanto riguarda il tacco, quest’ultimo è sostanzialmente piatto. La fodera degli Aria Gore è in nylon, materiale resistente all’usura e alle intemperie.

  • Sidi Performer

SIDI Performer 000MVPERFORMER Stivali Moto Uomo, Nero/Nero, 40
  • 1. Parastinchi sagomato e fissato con canali d'aria inferiori 2. Scarico zona polpaccio in poliuretano morbido protetto con rete 3. Pannello elastico con zip 4. Protezione del metatarso esterno 5....

Gli stivali SIDI Performer si presenta con una particolare fodera in microfibra. Di contro, la suola è stata progettata interamente in gomma, materiale solido e in grado di resistere agilmente alle sollecitazioni durante la guida della moto.

Anche in questo caso ritroviamo un tacco piatto. Per quanto riguarda il materiale esterno delle calzature, SIDI propone una struttura in tessuto, capace di adattarsi con facilità agli arti del pilota.

  • Sidi Gavia Gore

SIDI Gavia Gore 000MVGAVIAGO Stivali Moto Uomo, Nero, 43
  • 1. Morbida piastra tibia imbottita 2. Fasce tessili traspiranti 3. Ghetta interna a tutta lunghezza 4. Chiusura Velcro e con zip 5. Caviglia in PU 6. Inserti riflettenti posteriori 7. Caviglia interna...

Gli stivali Gavia Gore, prodotti da SIDI, vantano una struttura prevalentemente in pelle. Quest’ultima, infatti, è il materiale che compone sia l’esterno delle calzature che la fodera stessa.

La chiusura degli stivali è garantita dalla presenza di una cerniera con tanto di velcro. Nei pressi della caviglia è presente un rinforzo interno, utile per aumentare ulteriormente la stabilità dei Gavia Gore.

Infine, da evidenziare la presenza di un inserto rifrangente collocato nell’area posteriore degli stivali: l’elemento è fondamentale per mettere in risalto la figura del pilota, specie nei casi in cui la visibilità stradale sia ridotta.

  • Sidi B2

Gli stivali SIDI B2 sono dotati di suola con rivestimento in gomma. Ritroviamo la classica chiusura a cerniera, così come ritroviamo la microfibra quale materiale compositivo principale costituente la struttura delle calzature.

All’interno degli stivali è presente una soletta in nylon rimovibile all’evenienza. Da sottolineare la presenza di un ulteriore supporto intercambiabile per le caviglie.

  •  Crossfire SRS

Un modello di stivali moto SIDI molto interessante e molto richiesto. La struttura è quella classica degli stivali da moto con rinforzi presenti nei punti critici e una solidità generale garantita e testata contro urti e abrasioni.
Gli interni molto comodi è il design aggressivo al punto giusto, rendono questo prodotto davvero un’ottima scelta per tutti gli amanti delle due ruote.

  •  SIDI Vroarr

Altro ottimo prodotto di casa SIDI, questo modello di stivali da moto è disponibile ad un prezzo più basso ma mantenendo sempre la qualità che contraddistingue questi accessori.
E’ molto resistente ed adatto anche percorsi accidentali.

Lo stile è sportivo ma, allo stesso tempo, non eccessivamente appariscente, caratteristica che lo rende adattabile a qualsiasi tipo di rider o veicolo.

  • Sidi Agueda

Sidi Stivali da motocross Agueda Bianco/Nero, bianco
  • Tomaia in pelle garantisce resistenza all' abrasione e flessibilità

Un modello con un rapporto qualità/prezzo molto interessante. Nello specifico ha una struttura molto resistente realizzata in pelle che, oltre ad essere molto sicura, è anche estremamente flessibile.
Presenta parastinchi interni per una migliore protezione dei punti deboli e ottimo sistema di traspirazione. Gli agganci sono regolabili ed adattabili. Un’ottima soluzione.

  • SIDI Crossfire SRS 2

Uno dei modelli di stivaletti sidi più venduti , non a caso, tra i top di gamma per quanto riguardagli stivali moto SIDI.
In particolare la struttura è si quanto più solido si possa richiedere grazie, tra l’altro, ad agganci studiati e regolabili che permettono una calzatura pressoché perfetta.
La colorazione chiara e lo stile sportivo si abbinano perfettamente e donano a questo modello un tocco in più.

Salva

Leggi la nostra disclaimer sui prezzi mostrati

Leave a Reply