Svolgendo un impiego d’ufficio, stare all’aperto è diventata col tempo una delle mie grandi passioni, soprattutto in primavera. Spazi aperti, aria fresca, un po’di sana attività sono tutto ciò di cui ho bisogno per ricaricarmi e ritrovare un po’ di energie dopo una dura settimana di lavoro, o anche soltanto per godermi in santa pace qualche ora circondato dal verde e lontano dal caos frenetico della città. In fondo è anche economico: mi bastano una torcia, una tenda ed una canna da pesca, oppure un casco ed una mountain bike, ed ecco che sono già pronto per lanciarmi all’avventura!
Ecco le foto:
Questo è il sito dove l’ho acquistata:
–>> Torcia Led in Offerta
Però, da appassionato di questo genere di attività quale sono, so anche che la cautela nella scelta dell’attrezzatura non è mai troppa e che le adeguate precauzioni, talvolta, possono davvero fare la differenza fra una buona ed una pessima giornata all’aperto oppure, nei casi peggiori, fra la vita e la morte. E’ inutile nasconderlo o raccontarsela, anche se, rispetto a molti altri hobby, quelli della pesca e del biking non sono poi costosissimi, vale la pena non essere troppo taccagni e sacrificarsi spendendo quei 50-100 euro in più assieme a qualche attimo del vostro tempo per trovare ed acquistare il giusto equipaggiamento, magari rivolgendovi ad un esperto, se siete alle prime armi.
Per quanto possa sembrare il contrario, non sempre è facile trovare buoni prodotti che durino, si adattino ad ogni situazione e non vi abbandonino o non inizino a mal funzionare proprio nei momenti critici. Personalmente, io ho sempre avuto questo tipo di problematiche con le torce: poche, pochissime volte mi è capitato di acquistare torce di marca che tuttavia non dessero problemi con la batteria o illuminassero decentemente anche nel buio più totale, ed anche in questi casi lo strumento è sempre risultato troppo pesante, difficile da maneggiare o poco pratico da caricare, siccome richiedeva troppo tempo e troppa spesa energetica.
Quindi, nel momento in cui mi trovo a dover scegliere una torcia nuova per una qualche attività, non so mai che pesci pigliare.
Questo finché un mio caro amico, un escursionista esperto, mi ha consigliato un particolare modello di torcia che ha scoperto poco tempo fa, un prodotto made in Usa dalle caratteristiche veramente particolari e di cui mi ha decantato ogni pregio. Inizialmente non mi sono fidato, visto che mi sembrava stesse esagerando: è solo una torcia, gli ho risposto.
Poi però ho deciso di tentare, e di provare questo fantomatico gioiello: la torcia tattica TF 3000.
Sì, tattica, perché a quanto pare questa torcia è stata realizzata con la stessa tecnologia a LED usata dai Navy Seals e, in Italia, dalla Guardia Costiera e dai Vigili del Fuoco per illuminare durante le operazioni di soccorso. In poche parole, è una torcia di grado militare accessibile al pubblico civile e disponibile per soli 59 euro di spesa.
Un affare! Per questo, leggendone la descrizione sul sito ufficiale del prodotto, sono rimasto assai scettico, e non mi sono abbandonato a facili entusiasmi decidendo che prima di esprimere qualunque parere avrei dovuto provarla.
Così ho ordinato ed ho aspettato, quando il prodotto mi è stato consegnato quindi, ho iniziato portandomelo dietro per una nottata di campeggio con mia moglie, e devo dire che ho capito perché quel mio amico sembrava così entusiasta.
La prima cosa che mi ha colpito è stata la leggerezza: questa torcia è realizzata in alluminio areonautico, materiale resistentissimo che massimizza la durevolezza senza però rendere il corpo scarsamente maneggevole e troppo pesante. Il peso è praticamente lo stesso di una piccola torcia casalinga, di quelle economiche, eppure misura circa 3,7 cm di diametro per una lunghezza di 17,2 cm che non sono pochi. Sono riuscito persino a piazzarla sul manubrio della bicicletta senza che disturbasse la guida sbilanciandomi!
Poi, ovviamente, mi ha stupito la potenza che questo gioiellino è capace di sprigionare, grazie alle lenti di alta qualità che forniscono un’illuminazione assolutamente perfetta, le cinque modalità (strobo, Sos,alta, media) ed allo Zoom tattico 2000x che permettono di adeguarsi ad ogni probabilità
Ma non è finita qui: qualche giorno dopo, colpito dalle sue prestazioni, ho deciso di usarla anche per pescare, e li ho potuto constatare quanto effettivamente sia utile visto che le sue funzioni mi hanno permesso di illuminare la zona abbastanza per potermi organizzare ma non troppo da poter spaventare i pesci( l’ho persino consigliato ad un mio collega per la pesca subacquea di tana).
In poche parole, sono davvero soddisfatto da questa torcia. Produce una luce eccezionale ed impressionante, è versatilissima,compatta adatta sia ad un uso professionale che hobbistico e,nonostante ciò, anche economica. Ho usato torce molto più costose e mai, mai ho avuto risultati del genere.
Se come me siete alla ricerca di un ottimo prodotto per l’illuminazione notturna, la TF 3000 è l’acquisto che fa per voi.
–>> Torcia Led in Offerta